![]() |
R1150GS : Ammortizzatori originali...quando sono da cambiare ?
Lo so che dipende molto dall'uso che uno ne fa del proprio mezzo, ma volevo avere a grandi linee un'idea sul kilometraggio che possono sopportare....
Voi a quanti km. li avete cambiati ? :lol: A volte i miei mi danno l'impressione di essere un pò cotti.... La moto ha 50k Km. :!: |
Usandola tutti i giorni é difficile cogliere il lento deterioramento e quasi ci si abitua, appena cambiati la moto sembra un'altra!
Quindi a 50k (e visto che i soldi non li caccio io) é il momento di cambiarli. |
io a 36000, a forza di giocare in off.....
|
Io ho cambiato il post a 80.000 perchè l'originale è scoppiato (letteralmente) e ne ho messo uno usato. Poi a 140.000, visto che non avevo intenzione di cambiare la moto, le ho regalato un bel paio di wilbers che mi accompagnano con onore da circa 40.000 km.
Sicuramente con gli ammo nuovi è tutto un altro guidare! |
Se vuoi risparmiare puoi anche rigenerare i suoi originali;)
|
mah.........i miei hanno 95000k sul gobbo e cominciano a dare segni di cedimento........
Beppe....fai girare l'economia....cambia gli ammo della mukkina......sù di noi nemmeno una nuvola....mah......boh........ |
mah.........i miei hanno 95000k sul gobbo e cominciano a dare segni di cedimento........
Beppe....fai girare l'economia....cambia gli ammo della mukkina......sù di noi nemmeno una nuvola....mah......boh........ |
...a parte le sensazioni personali..come diceva il Pedro.....
Penso che una verifica "meccanica" renda bene l'idea dello stato di funzionalità....a prescindere dal kilometraggio.......ovviamente il tutto condito dalla sensibilità di chi la usa... Comunque Blu......se sei indeciso.......spendi e cambia!!....ehehehehehehehehh |
i miei sembrano legnosi a freddo,poi nell'uso il tutto si stabilizza,(con l'anteriore forse in difetto verso il post) e di km ne ho 70k
|
Quote:
Quote:
Quote:
Begli amici che ho :(.....chiedo un consiglio e l'unica cosa che mi sanno dire è......SPENDI ! :mad::mad::mad: Sarà meglio che mi fidi più di Gasse che di voi marrani.... :lol: X Animal : devo risparmiare i dindini perchè vorrei investire in un Blaser R93.....;) |
Se hai voglia di farti un giretto fino a Bologna puoi andare da Dal Fiume (più precisamente a San Lazzaro), è ancora gente preparata e onesta che ti dice se è il caso di cambiarli o rigenerarli o no.
|
Ok Blu per il risparmio sugli ammo....ma prima di fare compere col Blaser......fammi sapere......magari riesco a farti risparmiare qualche cosa.......
|
Io pensavo che i miei andassero tutto sommato ancora bene. Ha ragione Berghem, ti abitui e non te ne rendi conto. Poi li cambi e capisci che erano da buttare. Io li ho cambiati a 68.000 e sono rimasto basito dalla differenza (e non sono uno di quelli che dice che 2 click in più si sentono)
|
secondo me appena immatricolata ..... fanno veramente ....ma veramente ...c.........e ..... ecco l'ho detto . :)
|
Ho capito ma QUALI, fanno veramente la differenza? Tutti?
I wilbers? Gli ohlins? C'è chi dice che i WP fan cagare, e che la bmw dopo averli provati un'anno è tornata agli Showa... |
io con i gialloni mi trovo benissimo la moto è cambiata come la notte ed il giorno poi nessun problema (ed io non li curo molto) di manutenzione, li ho montati tre anni fa, persi un paio di giorni per strada a trovare il miglio compromesso di settaggio e poi mai più toccati.
Gli showa !! una vera ciofeca e non solo sulle BMW |
Quote:
Ce li ha su il Pedro ed è contento. E poi, cosa da non sottovalutare, li fanno con le molle Blu ;):lol: Probabilmente come qualità gli Ohlins sono i + meglio, ma se si guarda il rapporto qualità/prezzo non so. Chiaramente Uno come SKITO (con i soldi che sicuramente avrà...:lol:) non poteva far altro che prendere "er mejo". :thumbup: |
Quote:
Se vuoi ti mando un MP. ;) |
Quote:
Io SOLDI!!!!!! :-p ma se li sto ancora pagando in comode rate da 10 euro al mese!! :lol: |
Quote:
figuriamoci a cambiare di sanapianta entrambi gli ammo!! Blu....manda pure in MP ma sappi che ho qualche aggancio per risparmiare dei bei soldini....poi ti spiegherò a voce!! Io la spesa l'ho già fatta.....ora aspetto dagli USA l'ottica..... |
Quote:
|
...smagino ha messo sotto due putrelle ...per cui non fa differenza!!....
|
Wilbers, ohlins, wp, bitubo ecc...ecc...credo che un "pilota" normale non possa cogliere la differenza tra l'uno e l'altro. Vanno tutti benissimo.
Io ho scelto ohlins perchè convinto che un giorno, quando venderò la moto, la molla gialla ed il nome ohlins possano darmi una mano a venderli meglio e un pò + cari (ma sono poi anche + cari da comprare...) |
@lucar e animal
sciupati? Appena? Go mia i solc x cambiai......iè pròpe sciupacc!!! Animal.....le putrelle le avevo messe all INTRUDER x farla diventare un rigido... |
Bah..ogni testa un piccolo mondo..
Bisognerebbe trovarsi tutti insieme e scambiarsi le moto su qualche passo di montagna.. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |