Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Trasformare il 1100 in 1150 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=286794)

Unknown 02-09-2010 09:11

Trasformare il 1100 in 1150

Ciao a tutti,
volendo modernizzare (solo a livello estetico) un 1100 trapiantando il necessaire di un 1150 quali sono i passaggi da effettuare?
Basta montare un avantreno completo o dovrei prestare attenzione anche al posteriore?? Il telelever può rimanere il vecchio??
Grazie per le risposte

bissio 02-09-2010 09:43

si, è fattibilissimo; tempo fa in rete ( e forse anche nel nostro mercatino) c'era uno che vendeva una moto fatta esattamente come dici tu.

ciao

bissio

Unknown 02-09-2010 11:59

Quote:

Originariamente inviata da bissio (Messaggio 5075286)
si, è fattibilissimo; tempo fa in rete ( e forse anche nel nostro mercatino) c'era uno che vendeva una moto fatta esattamente come dici tu.

ciao

bissio

si, tutto è fattibile, bisognerebbe sapere come si fa ....
non ti ricordi almeno il titolo della discussione?
grazie

comsubin 02-09-2010 12:47

Il problema non stà nel fare le modifiche, fra l'altro fattibili e non cosi difficili da eseguire, quello che bisogna invece considerare è la spesa, anchio tempo fà preso da scimmia pensavo a questo tipo di aggiornamento, poi fatti i conti tra spesa e tempo da perdere nel montaggio pezzi mi è sembrato più logico vendere il mio Gs 1100 per un Gs 1150 Adventure.
Ancora non ho venduto la moto ma sicuramente tra valore usato e pezzi aggiornamento spendi quanto per fare una permuta con un Gs 1150.
Per me l'unica cosa che può avere un senso nel fare questa modifica sta nel fatto che il motore del 1100 secondo alcuni è più gustoso del 1150 vista la maggior coppia ai bassi dato che ha 5 marcie, di contro non hai però la sesta per i lunghi trasferimenti in autostrada, ovviamente de gustibus.

Berghemrrader 02-09-2010 13:18

Io ho venduto il serbatoio originale della mia ADV1150 (31lt) ad un amico del forum che ha una GS1100, quindi, almeno per il tank, direi che non ci sono problemi.

Per le modifiche più radicali (tipo avantreno ecc.) non ti so aiutare.

Endorfina 02-09-2010 15:08

Quote:

Originariamente inviata da andniz (Messaggio 5075187)
Ciao a tutti,
volendo modernizzare (solo a livello estetico) un 1100 trapiantando il necessaire di un 1150 quali sono i passaggi da effettuare?
Basta montare un avantreno completo o dovrei prestare attenzione anche al posteriore?? Il telelever può rimanere il vecchio??
Grazie per le risposte

è come trapiantare la faccia della Marini sul corpo di Monica Bellucci;)

DOC80 02-09-2010 15:44

io ti consiglierei di lasciarla cosi com'è....quella moto è molto affascinante e a dispetto di molti qui dentro il faro quadrato(tipo 126) è la cosa piu bella di quella moto insieme alla pinna anteriore.....come ti dicevano sopra non ti conviene spendere una follia per aggiornare l'estetica.....io preferirei spendere quei soldi per mettere degli ohlins e per farmi un bel viaggetto..........poi ognuno è libero di fare cio che vuole...io ho detto la mia.....ci si vede in giro per la capitale.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.