![]() |
come si rialza una rt???
Salve a tutti, oggi ho combinato la mia..... ho lavato la Rt e mettendola sul cavalletto centrale mi è scivolata :mad:!!!! risultato vetro dello speccio dx rotto e strisciatina sul cilindro dx.......ma il problema è stato rialzarla, ho dovuto chiamare moglie e figli.... che figura!!!!!
Ora dovrò comprare lo specchio ( che porti sfiga???) e cercare una coppia di paracilindri.... qualcuna ne ha di usati da vendere??? ciao P.S. aspetto consigli per come si rialza la moto da solo.... se si può...... |
Lato pneumatici e tiri verso di te, con l'incazzatura della moto a terra ti viene la forza
http://blogs.ajc.com/radio-tv-talk/f...rignohulka.jpg |
se fai un bel cerca magari ti sorprendi nel sapere che qualcuno ha già avuto il tuo problemino che ha risolto in questo modo http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=117685
|
Quel sistema che hai postato è l'unico per alzare qualsiasi moto.Io personalmente l'ho sperimentato sulla mia vecchia,è ha funzionato,vedendo questo filmato su Youtube di uno che alza una LT 1200...
http://www.youtube.com/watch?v=Bsdzdm35lbI Enzo |
Anche a mè è caduta, fortunatamente con solo un piccolo segno sul baule, ero talmente incazzato che l'ho alzata in un nano secondo.
|
Tante bestemmie....e con l' adrenalina data dal nervoso la tiri su come un fuscello...benvenuto nel Club!!! :D
|
una precisazione;
se cade dal lato opposto a quello visto nel filmato postato da enzino (meno probabile ma non impossibile), aprire, prima di eseguire la "manovra", il cavalletto laterale!;)...very important... |
La mia mucca mi è caduta 2 volte, prima a sinistra e poi a destra,sono sempre riuscito a tirarla su da solo e senza particolare sforzo e non sono per niente forzuto. Sarà l'incazzatura?
R1200RT |
L'incazzatura ti fà fare qualsiasi cosa...
|
Quote:
Il corpo costa 161 euro (IVA compresa) :mad: e tocca pure riverniciarlo :( |
Anche a me è caduta l'Adventure. Con la rabbia di queste occasioni l'ho tirata sù di forza, di lato, e mi è sembrato al momento neanche un grande sforzo, però si era appoggiata su una borsa alu. Dopo poco ho sentito dolore alla spalla e da quel momento ho avuto grandissimi problemi, che mi hanno portato a venderla. Probabilmente anche l'età ha fatto il suo.
|
Di solito io, me sucesso 2 volte, mi rivolgo direttamente al signore e parenti stretti e fin ora man dato una mano......poi comunque do la colpa sempre a mia moglie!!! e se non c'è gli dico che in quel momento pensavo a lei!!! ahhaha!!!:angel13::angel13::angel13::angel13::ange l13::angel13::angel13:
|
Quote:
io la mia R1150R l'ho appoggiata 2 volte e tutte e 2 le volte l'ho tirata su infilando una gamba sotto alla sella e spingendo (quindi al contrario rispetto a quanto fatto da te) ma, come detto da altri, è stato determinante lo shot di adrenalina e l'invocazione delle gerarchie celesti... |
Quote:
...manco più i reni...adesso anche le spalle si vendono... |
Carina la battuta, ma Alabassa la mia Adventure se l'è portata a Gallipoli.
|
...Alabassa è un avvoltoio...si approfitta delle disgrazie altrui...
|
Non mi è sembrato tale, credo che una moto così in ordine non la troverà più. Mi dispiace solo di avergliela consegnata sporca. Comunque sono contento di quanto ho fatto, l'Adventure non era per me.
|
Quote:
Lo so per certo perche' anch'io faccio parte del club dei "caduti da fermo"!! |
Comunque ricordiamoci sempre che, se la moto cade, per tirarla su l'essenziale é fare forza solo ed esclusivamente sulle gambe, mai sulla schiena o sulle braccia.
Con il sistema del video effettivamente mi é riuscito già un paio di volte di tirarla su senza grossi problemi, con il metodo adrenalina ce l'avevo fatta ugualmente ma poi ho avuto dei postumi alla schiena. |
Quote:
scusate l'0.T. Grazie |
vedi un pò qui, enzino...
http://www.realoem.com/bmw/partgrp.d...59&hg=51&fg=10 |
Quote:
:lol::lol::lol:...scherzo Filippo!...comunque hai fatto bene, se non ti servivano gettate che te ne facevi di una bettoniera?...:lol::lol::lol: |
...tirarla sù dal manubrio come spiegato da Paulposition(punto più lontano dal baricentro)(e comunque prima bisogna mettere dentro la marcia) è la cosa più corretta.....ma non è che quel povero semimanubrio ti resti poi in mano? :lol::lol::lol:
|
a me 2 mesi fa è caduta grazie ad un tizio che molto ingenuamente aveva parcheggiato l'auto in discesa senza freno a mano e senza marcia inserita!! io ho seguito la scena in diretta e per l'incazzatura ho alzato la moto da solo, sono diventato verde e mi si è strappata la maglia!!!
conclusione: mò sò c@zzi dell'assicurazione!!! |
Ciao Paolo, non te la prendere, al sottoscritto la moto si è coricata, da fermo, giusto una settimana prima di ricevere i paracilindri. :mad::mad::mad:
In quell'occasione mi aiutarono due ragazzi a tirarla su. Per i paracilindri mi permetto di mostrarti quelli che ho acquistato: http://motorbikecomponents.it/produc...=1266&sort=2a& Porta pazienza sono cose che capitano; l'importante è non farsi male!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |