![]() |
Manopole aftermarket
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma non nuovo su una bmw. Possiedo infatti una R 1200 GS del 2006 e una R100 GS del 1989 con sidecar. Sto facendo un pò di lavoretti sulla 1200 e mi trovo con le manopole molto usurate e appiccicose. La mia non monta il riscaldamento delle manopole e quindi ho manopole da 22mm sul lato sinistro e da 24mm sul lato destro. Ho visto che le originali costano 110 euro (30 la sinistra e 80 la destra), e non volendo subire questo furto mi rivolgo a voi per sapere se c'è una alternativa aftermarket. Ho trovato solo le ariete che però sono solo da 24mm, mentre con misura "mista" ci sono sempre le ariete ma sono orribili da vedere.. Sapete aiutarmi?
|
m ascusa, se hai misure 22-24 mi sa che sono tutte le manopole che ci sono in commercio!!! quindi ne hai milioni di possibilità diverse!!!
|
Nut guarda il sito della ARIETE!!
|
Ho visto sul sito della ariete e di manopole come le bmw ci sono solo quelle da 24mm. Non volevo manopole con disegno diverso, tutto qui.
Ho pensato anche un altra cosa.. se qualcuno ha delle manopole riscaldate rotte o consumate che deve eliminare, sono disposto a pagare per prenderle, in modo da usarle solo come spessore per le nuove manopole da 24mm.. |
le ariete fa la replica 1200 solo per manopole riscaldate
la replica 1150 per riscaldate e non! |
Ho risolto con il nastro per le racchette da tennis...un paio di minuti ed ho le manopole nuove. :cool:
http://www.stringersworld.co.uk/shop...n/grips/h2.jpg |
Quote:
l'ultimo tratto come lo hai fissato? grazie mille. |
Ho l'impressione che acquisterò delle manopole diverse ma con le stesse misure. Mi basta che siano sobrie. Domani passo dal ricambista e vediamo che propone..
Grazie |
Ancora sulle manopole del 1200.. Ma il mio è un caso isolato?!
Salve a tutti, abbiamo parlato delle manopole della GS1200 qualche giorno fa, e sul fatto che sul modello senza riscaldamento il ricambio ariete non esista.. E invece, una volta smontata la manopola sinistra della mia moto ho scoperto che non c'è alcuna differenza se non il fatto che da me manca la resistenza, ma la parte in plastica con la spirale che conterrebbe la resistenza è presente anche da me, quindi dovrei montare due manopole 24mm - 24mm, e non 22/24. Ma solo nella mia moto è così oppure si è parlato per diversi thread di questo problema quando il problema in realtà non esiste perchè basta comprare la replica ariete 24 - 24??
|
Anch'io lo stesso problema......nessuno sa se la manopole ariete 24-24 vanno bene anche per Gs senza riscaldamento manopole??
Nut la tua gs che anno è?? Ho fatto ricerche ma ho trovato solo le Ariete 24-24 per manopole riscaldate o delle manopole universali sul sito Bikerfactory, lunghe 130 mm e con diametro della dx di 25mm.... |
Esistono dell'ariete entrambi le versioni copia originali gs 1200 controlla sul sito Ariete.
ciao |
Quote:
Puoi mettere su il link? Grazie Carlo |
E' vero che sul sito ariete esistono entrambe le versioni ma è impossibile reperire quelle per manopole non riscaldate.....nessun rivenditore le ha in listino!
Io alla fine ho acquistato quelle "riscaldate" 24-24.....spero di avere anch'io sulla sx la parte in plastica come Nut.....al limite, se così non fosse, o metto la colla o metto del nastro adesivo sotto per fare spessore. Appena arrivano Vi faccio sapere. |
@Red Baron - le manopole che hai preso sono uguali ( esteticamente ) alle originali?
Mi manderesti il link? Grazie Carlo |
NESSUNO LE HA IN LISTINO PERCHè LE 24 24 VANNO BENE ANCHE SU LE NON RISCALDATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EE
scusate non ho resistito ad urlare è una vita che lo dico nei vari tread ma sembra che nessuno ascolti non fatevi pippe mentali io ho montato sia le vecchie ariete quelle con le mille righe insomma , che le nuove mod. e vanno bene entrambe erano 24 e 24 anzi ho avuto un po di difficoltà ad inserire la dx . |
Apollok a Messina le millerighe si trovano, queste altre nuove che dite tutti ed io non riesco a vedere sul sito causa rincoglionimento precox,sono introvabili.
Per inciso io ho montato un paio di settimane fa le millerighe 24 24 ma......ho le manopole riscaldate:lol: |
ma soprattutto
quanto costano le ariete ? |
Su CarpiMoto le ho prese a 18€......
Apollok grazie per la bella notizia. |
Prova in questo link
Quote:
|
Non so se dico una ca@@ata... Ma secondo voi sarebbe possibile montare quelle manopole spugnose:
http://www.cemoto.it/articolo.php?id=60 sono efficienti o non vale la pena? credo sia anche più semplice il montaggio! |
Quote:
Il nastro lo trovi in varie tipologie...dall'effetto alcantara, fresco e traspirante per l'estate; ai nastri gommosi per la stagione umida. La parte terninale si fissa con il nastro adesivo in dotazione...come per le racchette. ;) http://i54.tinypic.com/2lwvs6s.jpg |
Quote:
|
Ciao Gennaro... ogni tanto ti fai "vedere"....;)
Scusate... io ho montato le ARIETE dopo tanta fatica per pulire perbene la plastica bianca sottostante le originali, dopo averle infilate la sinistra risulta leggermente più grossa... e da un po' fastidio, vabbè ci si abitua... ma il motivo? non ho mai letto di questo particolare inconveniente fate attenzione la sinistra entra più a fatica e rimane più spessa cioè la presa del palmo è più grossa della destra di almeno 4-5 mm di diametro. |
Quote:
|
Quote:
:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©