![]() |
strisce pedonali in curva
Cari forumari, capita solo a me ? in un tratto di strada in discreta salita (quindi con un po di più grip) in una curva bella larga c'è un attraversamento pedonale. anche a 70 km/h mi partono entrambe le ruote se finisco sopra le strisce. :mad: Ma come cakkio le trattano ste vernici ?
|
Quote:
Strisce maledette specilmente quando sono nuove :( Se poi piove o è poco poco umido... (la descrizione è stata cacofonica ma non fateci caso):confused: |
e cosa ne dite delle strisce pedonali alle rotatorie con aggiunta di dosso?molto di moda in emilia........
|
Annoso problema. Se poi fa un po' di pioggia...diventano come ghiaccio! Però all'interno di una base americana (a Vicenza)...e quindi in territorio "straniero" ho notato che le strisce pedonali (e non solo...tutta la segnaletica orizzontale è così!) sono fatte con una vernice "grippante"...anzi sembra quasi che abbiano più aderenza dell'asfalto normale:!:
Ma noi Italiani dobbiamo sempre e per forza essere più indietro di tutti???? :( |
Per fortuna a Roma le strisce le fanno con l'Uni-Posca, per cui dopo uno o due giorni già sono sparite.
:confused: |
ci sono le vernici speciali ad alto attrito, ma preferiscono usare quelle lucide che asciugano prime per risparmiare tempo e denaro e per poter riaprire la strada pochi minuti dopo aver pitturato le strisce.....
|
Quote:
Non scherzo. |
Quote:
in rettilineo è ovvio che si passi in mezzo. |
nel mio paesino hanno riempito le strade di strisce trasversali x far rallentare...in un punto sono ad ingresso curva.quando ci passo possa senti fischiare le gomme.le prime volte pensavo che fossero le auto all'incrocio che partivano sgommando! :-) pazzi maledetti
|
Quote:
|
Se andate per terra per cause strisce(scongiuri..)chiamate immediatamente i carabinieri,verbale e denuncia al comune che vi paga anche i danni personali.
stessa cosa con saltarelli e tombini. Enzo |
Quote:
|
Quote:
...questione di volontà e di attenzione da parte delle amministrazioni...... Basterebbe fare ricca denuncia all'ente gestore della strada in caso di caduta a causa del fondo viscido...... Una volta creato il precedente poi diventa fattor comune l'adeguarsi all'uso di vernici o aditivi antiscivolo... |
..riprendo questo thread perchè ho notato che nel paesino di Collagna (prov. di RE) hanno rifatto le strisce pedonali subito dopo una curva entrando nell'abitato scendendo dalla SS 63 Cerreto in direzione Castelnovo Monti...sono scivolose parecchio...:rolleyes:
segnalo casomai qualcuno ci passasse faccia un pò di attenzione...:-o |
strisce, dossi, rotonde, dissuasori ecc... è cosi che si fa la vera sicurezza??? intanto a me non danno quasi mai la precedenza quando in moto :confused:
|
.....c'è differenza comunque tra strisce e strisce alcune hanno un certo grip ma quelle della SS 63 sono pessime....la prima volta che ci sono passata sopra ho perso un attimo l'anteriore...ho dato la colpa al pneumatico (4000 km magari inizia a cedere...oppure la pressione....) poi sono ripassata le ho viste e ho messo giu' il piede...blisgossime...e non pioveva....:-o
|
sulle strisce in curva non si passa, non è difficile basta guardare nel punto giusto. La moto va dove punta lo sguardo.
|
Quote:
|
A Vercelli non solo utilizzano la solita vernice bianca sdrucciolevole, ma "incorniciano" il passaggio pedonale con un bel po' di vernice rossa (ovviamente liscia anche quella)
In Spagna mi ricordo di aver incontrato strisce pedonali fatte da adesivi applicati all'asfalto. In Svizzera usano la vernice ad alto atrito. Ma non esiste una normativa europea in materia, come hanno fatto ultimamente per la base dei guardrail? |
Quote:
|
Pensate se di fronte ci troviamo un pedone.......
mi scappa da ridere, per non dire da piangere!!!!! __________________ R850R '99 La vita è più bella se si affronta un giorno alla volta |
Quote:
Pensavo quei passaggi centrali che si trovano in Francia fossero fatti appositamente per loro. |
Per capire come fargliele percorrere, ho studiato tanta di quella teoria da scriverci sopra un libro.
|
Quote:
|
...tanto per buttare ancora un po' di benzina sul fuoco....proprio il giorno di Pasquetta, transitando (sotto pioggia battente) in località Mandello del Lario, notavo (non solo a vista) che sotto le strisce pedonali, le classiche "Bande colorate" (a volte rosse, blu, verdi) erano.......NERE!!!...per cui.....evitare le strisce bianche per non incappare nella classica "strizzatina di culo" ...si è trasformato in un cadere nel subdolo tranello del nero asfalto ma che asfalto non è!!...con relativa derapatina di giustezza!!............
........robe da matti!!.......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |