Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Come fare????? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=285694)

maxbeat 25-08-2010 09:47

Come fare?????

La manopola sinistra della mucca mi sporca di nero la mano......:mad::mad: quella di destra tutto ok.........inoltre il pedalino delle marce mi sporca di nero le scarpe......:mad::mad:..........c'è qualche rimedio?........cambio moto??:lol::lol::lol:...........

scuccia 25-08-2010 10:02

Riguardo il pedalino delle marce, mi sono rassegnato ad indossare sempre scarpe scure.
Altrimenti ci sono accessori come questo http://www.tucanourbano.it/App_Image...es/313_big.jpg
o questo
http://www.tucanourbano.it/App_Image...es/314_big.jpg.
Sulla moto precedente avevo incollato della gommapiuma arrotolata: era orrendo, ma funzionava, anche se, bagnandosi, si inzuppava.

daniele1341 25-08-2010 10:03

Per la manopola, dipende in che condizioni di usura è, prova a lavarla, se no va cambiata, per la pedalina, lavandola migliora ma non ti salvi per molto, se no...

http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...020&Id=1001685

robertag 25-08-2010 10:47

quoto l'"accrocchio" suggerito da daniele1341...
altrimenti, più semplicemente,quando non usi calzature tecniche fai un giro di nastro intorno al pedalino con il nastro da carrozzziere o con quello per manubri da bici da corsa... per quanto riguarda la manopola prova a cambiarla; solo il rivestimento, non tutto il sistema di riscaldamento, se ce l'hai...

Isabella 25-08-2010 10:50

guanti e stivali, invece di andare in giro a fare il fighetto in mocassini, e hai risolto.

robertag 25-08-2010 10:52

da quotare anche isabella!!!:lol::lol::lol:

Stealth 25-08-2010 10:52

Per quanto riguarda la pedivella o utilizzi il primo accessorio indicato in foto da Scuccia o compri delle scarpe dedicate per moto (io uso la linea Dainese -per vederle basta entrare nel sito della marca- che tra l'altro trattiene anche le caviglie). Ogni altro accessorio da porre sulla pedivella ritengo sia inutile poiché ciò che annerisce le scarpe altro non è che quella schiefezza mista a polvere-grasso-fumo che inevitabilmente si raccoglie per strada e si deposita ovunque, pedivella compresa.
Per quanto riguarda la manopola, escludendo le cause appena sopra citate, prova anche a verificare se i guanti che normalmente indossi non stiano degradandosi perdendo colore.

Kielti 25-08-2010 11:12

Quando uso le scarpe "normali" (e quindi non stivali o scarpe per moto) arrotolo attorno alla leva del cambio (quella dove "batte" il piede) una striscia di stoffa che tengo fermoa con 1 elastico.
La metti e togli in 1 attimo, e quando è sporca lo butti via e ne metti un altro!

d@rtagnan 25-08-2010 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 5050952)
guanti e stivali, invece di andare in giro a fare il fighetto in mocassini, e hai risolto.

Si vabbe', pero' non è che si possa sempre andare in giro con gli stivali!
In città, magari in bermuda quando le giornate sono calde!! :smilebox:

zanna 25-08-2010 12:35

Ti prendi un pao di guanti di lana da 4 soldi e li lasci nel cassetto . al bisogno tagli un dito (al guanto :lol:) e lo fissi con un piccolissimo giro di nastro all'estremita:eek:Non solo non ti sporca le scarpe, ma la lana strofinando le lucida anche:D,
Naturalmente scegli un colore in tinta alla mot:smilebox:

zangi 25-08-2010 13:02

a parte quotare isabella......un guanto ottimo traforato,è uno stivale di ottima manifattura,secondo me scalda di meno che ''l'infradito'',la manopola smettila di mungerla!!!:lol::lol::lol:

maxbeat 25-08-2010 13:04

Quote:

hahahaha:lol::lol::lol:........si però Isabella........senza si cucca di più........:lol::lol::lol:.......

comunque grazie a tutti per i consigli........che adotterò.....

R72 25-08-2010 13:20

Quote:

sei un mito
e 3

Enzino62 25-08-2010 23:48

Scarpe tecniche sempre lasciate vicino la moto in garage,nel bauletto mettete le Hogan da fighetto,le altre soluzioni sono pagliativi.
Alpinestars di Riese,pagate 29 euro la sinistra ormai e sudica,a fine stagione la usero'come ferma porta.
Ma poi come fate a guidare con le scarpe normali,non vi fanno male le dita dei piedi???

Enzo

maxbeat 26-08-2010 09:45

Sinceramente no non mi fanno per niente male.......

Francesco FT 27-08-2010 00:11

la cosa più carina del forum è vedere fin dove si spinge la fantasia del motociclista!!
ci metto anche la mia, poi, appena riesco a capire come si fa, ci metto anche la foto!
per evitare la distruzione delle scarpe io uso una fascetta di velcro a doppia faccia, di quelli che si usano pertenere in ordine i cavi di rete nei rack ( spero di non essere troppo astruso): è facila da montare perchè basta avvolgerla sul gommino del cambio, si fissa da sola, visto che aderisce a se stessa, una volta sporca si lava o si sostituisce con poca spesa.
l'importante è avvolgerla lasciando il lato morbido all'esterno (eheheheh)
ciao a tutti, Francesco.

robertag 27-08-2010 00:19

questa sì che è una genialata! :thumbup:
sistema che adotterò di certo... complimenti!;)

Claudio Piccolo 27-08-2010 00:22

Quote:

Originariamente inviata da scuccia (Messaggio 5050740)
Altrimenti ci sono accessori come questo.

....Scu...sei tu quello?...no perchè la scarpa è salva, ma il Bing è così lucido perchè la braga è diventata nera a forza di strofinarlo...

scuccia 27-08-2010 10:59

Ma no! E' la foto dal sito del Tucano.

Alkowa 27-08-2010 11:41

Per la leva del cambio metti due giri di nastro amalgamate nero ... Lo uso per andare a lavoro con le scarpe in pelle... Altamente protettivo

Per le manopole direi acqua e sapone di marsiglia
a presto

2b34 27-08-2010 13:52

per salvare le scarpe con un po di fantasia...compri una scatola di guanti in lattice da 100, tagli le dita a ciascun guanto e hai 500 piccoli preserva..scarpe, lo puoi cambiare ogni giorno...puoi anche usarlo 2 volte rovesciandolo quando è sporco da un lato...io ho tutte le scarpe rovinate ma da domani....

Enzino62 27-08-2010 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Alkowa (Messaggio 5057780)
Per la leva del cambio metti due giri di nastro amalgamate nero ...

what is this?
Thank's

Enzo

104 27-08-2010 15:18

e' un nastro tecnico un pelo morbido; quando viene messo in opera va un po' tirato, quindi lo strato superiore si fonde, si "amalgama" con quello sottostante facendo praticamente corpo unico. alla fine assomiglia un po' a quei nastri che si mettono sui manubri delle bici o sulle racchette da tennis

Claudio Piccolo 27-08-2010 18:04

Quote:

Originariamente inviata da 2b34 (Messaggio 5058188)
per salvare le scarpe con un po di fantasia...compri una scatola di guanti in lattice da 100........io ho tutte le scarpe rovinate con questo sistema........

...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol:

Alkowa 27-08-2010 18:06

Esatto, crea uno strato sottile di gomma morbida e pulita che protegge la pelle delle scarpe.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.