![]() |
Come fare?????
La manopola sinistra della mucca mi sporca di nero la mano......:mad::mad: quella di destra tutto ok.........inoltre il pedalino delle marce mi sporca di nero le scarpe......:mad::mad:..........c'è qualche rimedio?........cambio moto??:lol::lol::lol:...........
|
Riguardo il pedalino delle marce, mi sono rassegnato ad indossare sempre scarpe scure.
Altrimenti ci sono accessori come questo http://www.tucanourbano.it/App_Image...es/313_big.jpg o questo http://www.tucanourbano.it/App_Image...es/314_big.jpg. Sulla moto precedente avevo incollato della gommapiuma arrotolata: era orrendo, ma funzionava, anche se, bagnandosi, si inzuppava. |
Per la manopola, dipende in che condizioni di usura è, prova a lavarla, se no va cambiata, per la pedalina, lavandola migliora ma non ti salvi per molto, se no...
http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...020&Id=1001685 |
quoto l'"accrocchio" suggerito da daniele1341...
altrimenti, più semplicemente,quando non usi calzature tecniche fai un giro di nastro intorno al pedalino con il nastro da carrozzziere o con quello per manubri da bici da corsa... per quanto riguarda la manopola prova a cambiarla; solo il rivestimento, non tutto il sistema di riscaldamento, se ce l'hai... |
guanti e stivali, invece di andare in giro a fare il fighetto in mocassini, e hai risolto.
|
da quotare anche isabella!!!:lol::lol::lol:
|
Per quanto riguarda la pedivella o utilizzi il primo accessorio indicato in foto da Scuccia o compri delle scarpe dedicate per moto (io uso la linea Dainese -per vederle basta entrare nel sito della marca- che tra l'altro trattiene anche le caviglie). Ogni altro accessorio da porre sulla pedivella ritengo sia inutile poiché ciò che annerisce le scarpe altro non è che quella schiefezza mista a polvere-grasso-fumo che inevitabilmente si raccoglie per strada e si deposita ovunque, pedivella compresa.
Per quanto riguarda la manopola, escludendo le cause appena sopra citate, prova anche a verificare se i guanti che normalmente indossi non stiano degradandosi perdendo colore. |
Quando uso le scarpe "normali" (e quindi non stivali o scarpe per moto) arrotolo attorno alla leva del cambio (quella dove "batte" il piede) una striscia di stoffa che tengo fermoa con 1 elastico.
La metti e togli in 1 attimo, e quando è sporca lo butti via e ne metti un altro! |
Quote:
In città, magari in bermuda quando le giornate sono calde!! :smilebox: |
Ti prendi un pao di guanti di lana da 4 soldi e li lasci nel cassetto . al bisogno tagli un dito (al guanto :lol:) e lo fissi con un piccolissimo giro di nastro all'estremita:eek:Non solo non ti sporca le scarpe, ma la lana strofinando le lucida anche:D,
Naturalmente scegli un colore in tinta alla mot:smilebox: |
a parte quotare isabella......un guanto ottimo traforato,è uno stivale di ottima manifattura,secondo me scalda di meno che ''l'infradito'',la manopola smettila di mungerla!!!:lol::lol::lol:
|
Quote:
comunque grazie a tutti per i consigli........che adotterò..... |
Quote:
e 3 |
Scarpe tecniche sempre lasciate vicino la moto in garage,nel bauletto mettete le Hogan da fighetto,le altre soluzioni sono pagliativi.
Alpinestars di Riese,pagate 29 euro la sinistra ormai e sudica,a fine stagione la usero'come ferma porta. Ma poi come fate a guidare con le scarpe normali,non vi fanno male le dita dei piedi??? Enzo |
Sinceramente no non mi fanno per niente male.......
|
la cosa più carina del forum è vedere fin dove si spinge la fantasia del motociclista!!
ci metto anche la mia, poi, appena riesco a capire come si fa, ci metto anche la foto! per evitare la distruzione delle scarpe io uso una fascetta di velcro a doppia faccia, di quelli che si usano pertenere in ordine i cavi di rete nei rack ( spero di non essere troppo astruso): è facila da montare perchè basta avvolgerla sul gommino del cambio, si fissa da sola, visto che aderisce a se stessa, una volta sporca si lava o si sostituisce con poca spesa. l'importante è avvolgerla lasciando il lato morbido all'esterno (eheheheh) ciao a tutti, Francesco. |
questa sì che è una genialata! :thumbup:
sistema che adotterò di certo... complimenti!;) |
Quote:
....Scu...sei tu quello?...no perchè la scarpa è salva, ma il Bing è così lucido perchè la braga è diventata nera a forza di strofinarlo... |
Ma no! E' la foto dal sito del Tucano.
|
Per la leva del cambio metti due giri di nastro amalgamate nero ... Lo uso per andare a lavoro con le scarpe in pelle... Altamente protettivo
Per le manopole direi acqua e sapone di marsiglia a presto |
per salvare le scarpe con un po di fantasia...compri una scatola di guanti in lattice da 100, tagli le dita a ciascun guanto e hai 500 piccoli preserva..scarpe, lo puoi cambiare ogni giorno...puoi anche usarlo 2 volte rovesciandolo quando è sporco da un lato...io ho tutte le scarpe rovinate ma da domani....
|
Quote:
Thank's Enzo |
e' un nastro tecnico un pelo morbido; quando viene messo in opera va un po' tirato, quindi lo strato superiore si fonde, si "amalgama" con quello sottostante facendo praticamente corpo unico. alla fine assomiglia un po' a quei nastri che si mettono sui manubri delle bici o sulle racchette da tennis
|
Quote:
...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol: |
Esatto, crea uno strato sottile di gomma morbida e pulita che protegge la pelle delle scarpe.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |