![]() |
Pulizia residui gomma
Ok, non ho trovato nulla in merito, quindi se ve ne uscite con qualche link farò mea culpa! :confused:
Sono tornato da qualche giorno dal viaggio a Capo Nord ed ho dato al mezzo una meritata lavata. Mi sono però accorto che le strade scandinave hanno letteralmente mangiato la gomma! Io pensavo fosse stata colpa del tratto "veloce" europeo e delle temperature abbastanza alte ed invece hanno mangiato di più quelle strade, anche se a velocità ridotte... forse colpa di quella sorta di "raschiatura" presente sull'asfalto... boh. Sta di fatto che ho parte del posteriore della moto (cardano, telaio, telaietto alu, ecc.) pieno di residui di gomma che non vengono via con un semplice lavaggio. Come consigliate di procedere per rimuoverli? Io avevo pensato al petrolio bianco, ma così... senza sapere nè perchè, nè come mai... :lol: Grazie! |
....WD40 e tanta pazienza.....;)
|
diesel e olio di gomito
|
Wd40!!!!!!!
|
mi ha incuriosito quello che hai scritto tanto da domandarti .... ma sei sicuro che è gomma quella che trovi appiccicata ?? così tanto da non venir via facilmente ..... per me è altro
comunque il WD40 è ok , ma anche il kerosene ( se lo trovi ) è meno aggressivo della benzina e meno unto del gasolio |
Quote:
Per "non venire via facilmente" intendo che non se ne va con una lavata con il sapone, nè con uno sgrassatore. Thx per le info! |
Quote:
|
wd40.........
|
prova ad inumidire con petrolio o gasolio, si scioglie senza danneggiare nulla, poi una bella lavata
:) |
per me non è gomma , ma catrame dell'asfalto.....
|
...un consiglio....prova con una di quelle cere liquide (come arexons shado) a me con catrame sul compensatore e sul silenziatore in acciaio funziona....
..devi bagnare per bene uno straccio morbido e poi strofinare la parte sporca.... |
io gli schizzi di catrame li tolgo con il WD40
|
È catramae e il petrolio bianco che volevi usare è perfetto.
|
Quote:
Ero stato fuorviato dal fatto che alcuni "puntini" sono morbidi, ma pensadoci mi sono ricordato di un lungo tratto di strada che stavano asfaltando e di tutte le pietruzze che venivano alzate dalle macchine davanti a me. Vado di petrolio bianco! Almeno conosco bene come si comporta sulle varie superfici! :) Grazie a tutti! |
io avevo già dubitato prima di nautilus
io
Quote:
Quote:
ahahahaha adesso per penitenza fai 50 flessioni :lol::lol::lol: |
il prodotto numero uno è il finish line citrus degreaser, nei negozi di bici
|
evita il gasolio.
danneggia le componenti in gomma e plastica. buono il WD40 o altri detergenti per catrame. il kerosene/petrolio bianco (stessa cosa) più di tanto non fa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |