![]() |
Portogallo
Salve ragazzi, ho una mezza intenzione di andare a fare un viaggetto in Portogallo verso la metà di ottobre con la mia KLT, qualcuno di voi può darmi qualche consiglio?
Sono un pò in dubbio per il clima che potrei trovare e sopratutto (e qui qualcuno mi cazzierà) per il possibile traghetto da prendere magari fino alla spagna. Purtroppo ho pochi giorni a disposizione e non posso esagerare con i Km in moto quindi se riesco vorrei traghettare e poi farmi il Portogallo su 2 ruote. Qualcuno c'è già stato? aiutoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :!: |
ne sono appena arrivato , 6000 km giusti giusti , sparandomi cammino di santiago all'andata e mancha e andalusia al ritorno ...
Se non hai troppo tempo il traghetto fino a Barcellona è l'ideale ... Che dire , non puoi perderti le città classiche come Porto (soprattutto) e Lisbona ,Fatima ,Coimbra con il santuario do Bom Jesù ; a me è piaciuto molto l'Alentejo (forse è ancora la zona del portogallo meno inflazionato) , dove puoi trovare le trattorie all'aperto che a prezzi ridotti offrono menù caratteristici (soupa de legumi in testa) , certo che a ottobre la maggior parte saranno chiusi ... Anche la zona dell'algarve è molto bella , la più turistica, balnearmente parlando ... Un giretto alla fortezza di Sagres , la città di Faro e alle scogliere dell'Arrabida meritano veramente ... |
Concordo con diavolorosso sull'alentejo. E' bellissimo, ora fa un caldo porco ma ad ottobre il clima dovrebbe essere perfetto. Se hai pochi giorni vai in traghetto fin dove puoi...
|
Ci metterei anche Sintra.
|
Grazie ragazzi, vedrò che itinerario scegliere, prendo in considerazione le vostre "dritte" senza dubbio.
Sono costretto a prendere il traghetto per mancanza di tempo, penso da Genova o da Livorno, credo farò fino a Barcellona e poi in moto fin sù in portogallo. Vi farò sapere senza dubbio. In qualsiasi caso accetto altri consigli :!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |