Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   caffe carissimo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=285457)

valter 58 23-08-2010 12:36

caffe carissimo

Dopo aver pernottato a Livigno ieri mattina insieme ad altri 6 amici siamo partiti direzione Saint Moritz in Svizzera, andiamo a fare la strada "ALBULA-PASS", arrivati in cima ci fermiamo a fare la foto di rito e prendiamo 7 caffe nel rifugio,
7 caffe li abbiamo pagati 22 euro (la considero una rapina)abbiamo criticato il prezzo e in tedesco hanno sborbottato qualcosa sugli italiani.
morale: non consumero mai piu' nulla nei rifugi incima ai passi (svizzeri)se ne approfittano rapinandoci, prima parlano in italiano poi se chiedi spiegazioni fanno finta di non capire e ci sparlano in tedesco.
Dato che noi motociclisti(turisti mordi e fuggi) per loro siamo una manna ,consumiamo bevande ,mangiamo ,portiamo soldi al loro esercizio,dovrebbero avere piu' considerazione, se tutti evitassimo di consumare qualcosa da lore andando in altri esercizzi piu' a valle abbasserebbero la cresta.Farsi pagare va bene ma approfittarsene NO.

Piac73 23-08-2010 12:38

che barboni... a milano marittima seduti si può spendere molto di +.....
portatevi il thermos da casa
adios

Rob66 23-08-2010 12:40

sti mentecatti..... ma prima o poi chiudono, tranquilli...

lucar 23-08-2010 12:44

La Svizzera è tra le mie mete preferite.... Il caffè é caro??? Che me frega le strade e i panorami sono meravigliosi.... Ps: ma sei serio????

ziozago 23-08-2010 12:47

Certo che anche tu prendere un caffè in Sfizzera....Caro e sicuramente schifoso...Mi spiace per te ma almeno hai imparato la lezione..

beegio 23-08-2010 12:50

beh, ieri all'aereoporto di Sharm 3,5 euro per l'espresso!

EnricoSL900 23-08-2010 13:08

Beh... tu defe anke konsiderare ke barista sfizero qvando fa kaffè espresso, lui fa il toppio ti kaffè ti un italiano di merden. Tu offio ke tofere pakare più ke toppio! :lol::lol::lol:

Berghemrrader 23-08-2010 13:14

Non c'entra l'italiano ed il krucco, per loro un "Espresso" é una bevanda esotica, lo stesso in Francia (circa 2.5€), prendevi un bicchierone della loro schifosa brodaglia e costava meno di 1€.
Magari da loro i krauti costano meno che in Italia, come un bel piatto di paella in Spagna lo paghi la metà che in Italia (e qui fa pure schifo).

valter 58 23-08-2010 13:15

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 5045008)
La Svizzera è tra le mie mete preferite.... Il caffè é caro??? Che me frega le strade e i panorami sono meravigliosi.... Ps: ma sei serio????

io si,e tu?
aggiungo faccio molti km per arrivare in Svizzera e prendere altre direzioni non mi cambia nulla, questa è la forza di chi spende.

highline76 23-08-2010 13:16

e avete pure pagato ?!?!?! :rolleyes: :rolleyes:
Quà non si tratta di fare la figura dei barboni......si tratta di non farsi prendere per il c.....

slow_ahead 23-08-2010 13:19

Quote:

questa è la forza di chi spende.
beh, oddio tre euro non mi sembrano tutta questa gran forza....

Berghemrrader 23-08-2010 13:21

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 5045140)
Quà non si tratta di fare la figura dei barboni......si tratta di non farsi prendere per il c.....

Scusate se insisto ragazzi ma non dovremmo ragionare con i prezzi che troviamo in patria quando siamo all'estero.
In alcuni paesi la benzina o le sigarette costano molto meno che da noi ma nessuno si scandalizza.

nicola66 23-08-2010 13:23

ohh ma portare il caffè fin su all'Albulapass costa.

Pacifico 23-08-2010 13:23

Mezze pippette allo sbaraglio.. AHAHAHAHAHAH!

ivanuccio 23-08-2010 13:28

Gaetano noi quanto l abbiam pagato il caffè sull Albula?Boh!io non ricordo.eheheheh.Valter,i prezzi sono esposti.in Svizzera,come in molti altri paesi il prezzo del caffè è alto.Rispetto all Italia.Non puoi pretendere di andare in un altra nazione,e decidere tu i prezzi delle cose.Se poi x te la Svizzera è tropppo cara,non ci andare piu.Semplice.

Zio Erwin 23-08-2010 13:29

Quote:

Originariamente inviata da highline76 (Messaggio 5045140)
e avete pure pagato ?!?!?! :rolleyes: :rolleyes:

Va che sei in Svizzera mica a roma...

aspes 23-08-2010 13:32

ha perfettamente ragione Berghrem, in austria stupefatti dal prezzo del caffe' ci dissero chiaramente che per loro e' una "schiccheria" e non una cosa comune come da noi, una birra costava meno. E la benzina molto meno.Allora quando vengono da noi dovrebbero fare rimostranze ai nostri benzinai.

valter 58 23-08-2010 13:33

Quote:

Originariamente inviata da slow_ahead (Messaggio 5045153)
beh, oddio tre euro non mi sembrano tutta questa gran forza....

come dici tu 3 euro non sono una grande forza, ma dietro a 3 euro ci puo' essere il pernottare, la benzina, il mangiare e moltiplicato per tanti diventa una cifra, poi ognuno è libero di sputtanarli (i soldi )come vuole.

Pacifico 23-08-2010 13:33

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 5045189)
Gaetano noi quanto l abbiam pagato il caffè sull Albula?Boh!io non ricordo.eheheheh.

Eravamo in 4... 15€ .... 3 di mancia! :lol:

L'unica cosa che mi sento di dire è... che nonostante siano vicini al confine... fanno un caffè di merda! :mad::mad::mad::mad:

Pacifico 23-08-2010 13:34

Quote:

Originariamente inviata da valter 58 (Messaggio 5045213)
come dici tu 3 euro non sono una grande forza, ma dietro a 3 euro ci puo' essere il pernottare, la benzina, il mangiare e moltiplicato per tanti diventa una cifra, poi ognuno è libero di sputtanarli (i soldi )come vuole.

Ragazzo... è la prima volta che vai in svizzera? :lol::lol::lol::lol::lol:

ivanuccio 23-08-2010 13:37

Chissa cosa dovrebbero dire i tedeschi,quando ordinano una birra in Italia.Costa il doppio che da loro e fa cagare!

Pacifico 23-08-2010 13:40

E noi siciliani che paghiamo il doppio un cono di gelato a Milano e fà veramente cagare? per non parlare della granita che qui non sanno neanche cosa è?...

Il massimo è presentarsi sull'Albulapass con un GS ADV e criticare la ragazza per 3 euro di caffè!

drummer62 23-08-2010 13:42

3 euro a caffè. Niente affatto caro, considerato dove eravate.
Sullo Stelvio, che è in Italia, ho speso 1 e 50.

Anche questo mi pare un prezzo più che accettabile, visto che si tratta di posti che lavorano due o tre mesi l'anno, visto che per il resto del tempo sono sotto la neve.

In centro a Milano, seduti al tavolo, anche 5 euro rientrano nella normalità.

L'alternativa è stare a casa, che si risparmia.

drummer62 23-08-2010 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 5045240)
Il massimo è presentarsi sull'Albulapass con un GS ADV e criticare la ragazza per 3 euro di caffè!

Probabilmente è quello che si son detti, in tedesco, i gestori :lol:

gspollo 23-08-2010 13:44

In Svizzera si beve "solo" Rivella rossa, blu o verde! :drinkers::drinkers:

PS: a me piace un sacco! :lol::lol:;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.