Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Faro anteriore RT 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=285454)

wally 23-08-2010 12:11

Faro anteriore RT 1200

Ma voi avete problemi con le due lampadine anabbaglianti di stò benedetto faro??
Io nel giro di 2 mesi è già la terza che cambio e sempre la stessa........!!
Soluzioni ?
Suggerimenti ?
Grazie a tutti:)

Rantax 23-08-2010 12:42

.....due in sei mesi.......purtroppo è nella norma.......:mad:

zangi 23-08-2010 12:43

soluzione=xeno

Bandit 23-08-2010 12:51

oppure comprate quelle bbone (Philips) e non pizza&fichi ... :-p

mascalzone_latino69 23-08-2010 14:21

okkio al cambio delle lampadine, io ho bruciato la parabola prima delle ferie ed è una cosa che capita spesso ho sentito !!!
cmq ne ho cambiate 3 in 4 anni .....non così spesso come la tua....

lamps

scuccia 23-08-2010 14:23

Ma te le cambi tu o te le fai cambiare? Avevo lo stesso problema sull'auto quando le cambiava il meccanico (avevo un contratto di manutenzione). Quando l'ho cambiata io, non ho più avuto problemi.

Enzino62 23-08-2010 14:34

Azz...anche questa..povero me:mad::mad::mad:

Enzo

wally 23-08-2010 14:35

Quote:

Originariamente inviata da scuccia (Messaggio 5045398)
Ma te le cambi tu o te le fai cambiare? Avevo lo stesso problema sull'auto quando le cambiava il meccanico (avevo un contratto di manutenzione). Quando l'ho cambiata io, non ho più avuto problemi.

Confido nella serietà del meccanico bmw.....non credo si faccia compatire per una lampadina da pochi euro ! ma l'osservazione potrebbe essere giusta.
Altrimenti vado sullo Xeno se è la soluzione !!

Claudio Piccolo 23-08-2010 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 5045455)
Azz...anche questa..povero me:mad::mad::mad:

Enzo

....ahahahahahahahahahahahahahahahaaha!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!! povero Enzino...ad ogni rogna mi diventi sempre più simpatico! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

scuccia 23-08-2010 14:42

Quote:

Originariamente inviata da wally (Messaggio 5045458)
Confido nella serietà del meccanico bmw.....non credo si faccia compatire per una lampadina da pochi euro ! ma l'osservazione potrebbe essere giusta.
Altrimenti vado sullo Xeno se è la soluzione !!

Allora preciso che anche il meccanico dell'auto era Bmw...

Bandit 23-08-2010 15:15

Mi ricorda tanto l'elettricista del condominio, quando le cambiava lui le lempadine/neon si rompevano in continuazione, da quando ci penso io non si sono più fulminati ... :confused:

scuccia 23-08-2010 15:26

Senza contare che la sostituzione dal meccanico costa 15 Euro; fatta da me 2,50 (all'ipermercato) con 1 minuto di manodopera.

robertag 23-08-2010 18:44

fino alla primavera dello scorso anno ne cambiai (io) un bel po'... non ricordo quante, ma ormai ero alla disperazione:mad::mad::mad:.
dovendo partire per un tour in alsazia misi mano ai denari ed acquistai 3 Philips Vision (?) con 60€ e le cambiai tutte e 3. da allora non ho più fulminato una lampada; nemmeno dopo la botta con capriolo dello scorso maggio...:rolleyes:lampade illese e funzionanti:mad::mad::mad:

Bandit 23-08-2010 20:52

Charlie Victor Delta ...

wally 24-08-2010 10:09

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 5046419)
fino alla primavera dello scorso anno ne cambiai (io) un bel po'... non ricordo quante, ma ormai ero alla disperazione:mad::mad::mad:.
dovendo partire per un tour in alsazia misi mano ai denari ed acquistai 3 Philips Vision (?) con 60€ e le cambiai tutte e 3. da allora non ho più fulminato una lampada; nemmeno dopo la botta con capriolo dello scorso maggio...:rolleyes:lampade illese e funzionanti:mad::mad::mad:

Ma puoi metterle senza modificare nulla ?
Problemi di surriscaldamento della parabola ?!
Io ci giro tutto il giorno in moto ed il faro è sempre acceso....non causano problemi queste lampadine ?
Grazie

alebsoio 24-08-2010 10:45

Confermo, le lampade cinesi (vedi marche Lampa, etc) durano pochi mesi.
Prendeno le Philips normali alogene (prezzo sui 5 uero all'iper) non ho avuto più problemi.

Alex

Enzino62 24-08-2010 13:44

Dai..non fate le braccine corte,comprate moto da mille e una notte e poi usate le cineserie?
le cineserie dell'ipermercati lasciateli ai musi gialli,anche sulle auto durano da Natale a santo Stefano.
Piu'spendi e meno spendi.

Enzo

robertag 24-08-2010 14:57

Quote:

Originariamente inviata da wally (Messaggio 5047755)
Ma puoi metterle senza modificare nulla ?
Problemi di surriscaldamento della parabola ?!
Io ci giro tutto il giorno in moto ed il faro è sempre acceso....non causano problemi queste lampadine ?
Grazie

no nessun problema. sono normali lampade alogene ma costruite con un occhio di riguardo ai motociclisti;
filamento rinforzato antivibrazioni, fascio luminoso un pò più profondo e alone, intorno alla lampada, di colore arancione per essere più visibili.
per quello che mi riguarda sono ottime... a parte gli €urozzi! :mad:
anche se di certo non arrivano alle prestazioni dello xeno.

nico62 24-08-2010 15:08

Quote:

Originariamente inviata da mascalzone_latino69 (Messaggio 5045387)
io ho bruciato la parabola prima delle ferie ed è una cosa che capita spesso ho sentito !!!

lamps

ciao, ma come hai fatto a bruciare la parabola?????

robertag 25-08-2010 10:09

sò che è banale e scontato, però dato che nessuno lo ha fatto, voglio comunque ricordare che le lampade alogene non vanno assolutamente toccate sul vetro a meno che di essere dotati di guanti in tessuto assolutamente puliti;)

scuccia 25-08-2010 10:14

...cosa che molto spesso i meccanici non fanno, specie quando non li stai guardando...

wally 25-08-2010 12:23

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 5048864)
no nessun problema. sono normali lampade alogene ma costruite con un occhio di riguardo ai motociclisti;
filamento rinforzato antivibrazioni, fascio luminoso un pò più profondo e alone, intorno alla lampada, di colore arancione per essere più visibili.
per quello che mi riguarda sono ottime... a parte gli €urozzi! :mad:
anche se di certo non arrivano alle prestazioni dello xeno.

Rompo ancora!........ma sono philips vision e basta, oppure blu-vision...extreme...dove le hai trovate ?

robertag 25-08-2010 15:07

Quote:

Originariamente inviata da scuccia (Messaggio 5051047)
...cosa che molto spesso i meccanici non fanno, specie quando non li stai guardando...

esattamente, tanto così torni a cambiarle ancora prima:mad:....

@wally...
vedo di rintracciare, in garage, una confezione nella quale ho riposto una delle lampade, ancora funzionante, che ho tolto e cercherò di essere più preciso al riguardo; essendo passato più di un anno non ricordo se erano vision o blu-vision o cos'altro:confused:
ti farò sapere al più presto.;)

robertag 25-08-2010 23:01

@wally...
ho controllato e si chiamano Philips MotoVision e le comprai sulla baya perchè più convenienti, almeno ad aprile dello scorso anno... 20€ cadauna con spedizione aggratisss.
il negozio della baya dove ho fatto l'acquisto è questo:
http://stores.ebay.it/LA-MARMITTA-ON...34Q2ec0Q2em322

questo, invece, il sito philips:
http://translate.googleusercontent.c...vObvlGHwxEnwrA

in tutti i casi come potrai vedere di lampade per uso motociclistico ce ne sono anche di altri tipi e marche, ma, per fortuna, la mia esperienza
(positiva) si ferma alle Moto Vision...;)

Francesco FT 26-08-2010 23:20

Soluzione ( la mia, naturalmente!) ho trovato un discount dove compro le H7 a 1,5 euro...ne ho comprato un kilo e le uso sia per l'RT che per la Citroen C3 che ha lo stesso vizio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.