![]() |
Sensori ABS
Qualcuno può indicarmi come regolare i sensori abs (gs1150 2001)
Scusate ma la ricerca non mi funziona e non ho trovato nulla nelle faq. grazie |
Se non sbaglio attraverso l'interposizione di spessori tra il corpo sensore e la sua asola di installazione rispettando una distanza dichiarata tra la ruota fonica e il traferro del sensore. Da stabilirsi per mezzo di uno spessimetro. Il dato di distanza non lo ricordo (ma non era scritto anche su un adesivo della forcella?)
Ciao |
Esatto si interpongono degli spessori. Attenzione nella ruota fonica c'e' una macchia di vernice bianca, lo spessore va misurato in corrispondenza di quella macchia.
|
puntuali come sempre! grazie mille...andrò a cercare la macchia bianca e spero ci sia ancora.
|
Se la tua mukka è equipaggiata con ABS II, le distanze prescritte dovrebbero essere 0,45 mm all'anteriore e 0,55 mm al posteriore.
Comunque, per esperienza personale, posso dirti che le tolleranze nella distanza tra il sensore e la ruota fonica sono abbastanza ampie. Tanto per fare un esempio: la mia mukka è uscita dalla fabbrica con 0,35 mm di gap all'anteriore e 0,40 mm di gap al posteriore e ed in sette anni ho ho mai avuto problemi con l'ABS. :smile: In ogni caso, puoi ripristinare il gap originale acquistando (o eliminando) una o più lamelle distanziatrici, disponibili nelle misure: 0,05 - 0,10 - 0,20 - 0,30 - 0,40 - 0,50 - 0,70 e 1,00 mm. ;) |
esatto, lo spessore deve essere compreso tra 0.45 e 0.55, sia all'ant che al post.
Ciao!!! |
ho sistemato tutto grazie alle vostre indicazioni,i segni con la vernice non ci sono piu'(così imparo a lustrare sempre), in effetti non so se la cancellazione è dovuta a questo perchè la mucca l'ho presa usata. Gli spessori li ho trovati dal conce e la misurazione l'ho fatta in piu' punti e alla prova sembra filare tutto liscio. Ho dato una pulitina con tela smeriglio alle pasticche originali brembo(54mila km! minchia sul cbr le cambio ogni 10000 vabbè che ci vado in pista).Ho notato...mi sembrano dure di brutto,sopratutto il disco posteriore sembra consumarsi al posto loro...che faccio le cambio? se si, che ci metto? brembo sinterizzate strada di colore rosso?
|
Quote:
;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |