![]() |
GS 1150 sella standard o Adv?
Ho una R 1150 GS, ho cambiato già serbatoio, cupolino e altri pezzi con quelli Adv, ora pensavo di cambiare anche la sella, ma la cosa non mi sembra facilissima e soprattutto "economica". C'è qualcuno che l'ha già fatto per caso? E soprattutto, a parte l'estetica, quale sella secondo voi è migliore?
|
Se hai la zavorrina, la standard sicuramente... e se non pensi di fare off...
|
Argomento già trattato. Meglio lasciar stare.
Cambia il telaio posteriore, dalla posizione della chiave di sblocco sella agli agganci che sulla STD sono per due selle distinte come ben sai. Quoto il Magister, la sella STD più alta migliora la visibilità del passeggero ed é più morbida, verrà apprezzata dal fondo schiena della tua zavorrina meglio di quella dura e grezza della ADV, quest'ultima é per uomini duri che viaggiano rigorosamente soli ed hanno bisogno di muoversi liberamente mentre attraversano fiumi in secca o salgono per ripide pietraie... ;) |
io ho avuto entrambe (std e adv) e per il passeggero non c'è questa differenza che dite...
|
Semplici teorizzazioni:
Io non ho provato la sella adv sulla std però penso che se il passeggero è alto (diciamo dal metro e settanta in su) la sella adv possa essere meglio (per il pilota) in virtù di un minore dislivello tra le "sedute". A me il passeggero seduto in alto un po' da noia, non credo perda molta visibilità che tanto è compromessa dal casco del pilota. |
Quote:
|
Quote:
|
al di là di comodità versatilità ed estetica altamete soggettiva senti questo.
sella blocchetto chiave agganci vari portapacchi ADV (necessario) circa 1100 eurini ESCLUSA LA MANODOPERA !!!!!!!!!!!! FA TE :happy1: |
però...effetttivamente son troppi euri, mannaggia alla scimmia...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31. |