Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   2012 MOTO GP 1000 cc (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=285054)

ffrabo 19-08-2010 18:42

2012 MOTO GP 1000 cc

ho sentito un bel servizio alla tv, riguardo al passaggio nel 2012 al motore 1000 cc e conseguente necessità di progettare nel 2011 la nuova moto.
Secondo il servizio la Ducati con Valentino e Capirossi (riaccasato e che aveva già portato la prima 1000 ad altissimi livelli) è nella botte di ferro.
La Yamaha con Lorenzo e Ben non sta messa benissimo le doti di collaudatori di questi due piloti sono ancora da dimostrare.
Infine la Honda che si dovrà affidare alle indicazioni di Stoner e Pedrosa due piloti molto esigenti, ma con scelte tecniche molto personali.
Quindi la Ducati ha fatto una gran mossa:D

lukinen 19-08-2010 18:46

Nel 2012 Capirossi sarà in SBK o in pensione, e Rossi probabilmente in Ferrari o chissà dove .......

ffrabo 19-08-2010 18:49

infatti io parlavo di progettare la nuova 1000 nel 2011.

bikelink 20-08-2010 07:20

ah come la sbk...che strano!

lukinen 20-08-2010 08:25

Sicuramente Rossi e Capirossi saranno preziosi, ma le moto le progettano gli ingegneri prima, poi le mettono a punto i collaudatori, e per ultimi i piloti se le cuciscono addosso.
Dubito che Honda e Yamaha affronteranno con leggerezza la transizione, e credo abbiano risorse tecniche in sovrabbondanza per sfornare ottime moto nel 2012.
Certo è che la modifica è sostanziale e può portare a grosse sorprese ...... sarà interessante :-p

Poz 20-08-2010 08:53

Non sono d'accordo.

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 5038934)
Sicuramente Rossi e Capirossi saranno preziosi, ma le moto le progettano gli ingegneri prima, poi le mettono a punto i collaudatori, e per ultimi i piloti se le cuciscono addosso.
Dubito che Honda e Yamaha affronteranno con leggerezza la transizione, e credo abbiano risorse tecniche in sovrabbondanza per sfornare ottime moto nel 2012.
Certo è che la modifica è sostanziale e può portare a grosse sorprese ...... sarà interessante :-p

Non concordo: rispettando il lavoro di tutti, ingegneri e collaudatori in primis, abbiamo visto tutti cos'era la Yamaha prima che arrivasse Rossi.

Gioxx 20-08-2010 08:56

Tanto non possono provarle!

AndreaCekketti 20-08-2010 10:10

Capirossi da un team satellite (Pramac) credo che non avrà modo di sviluppare granché, prenderà quel che viene. Che comunque viene da Rossi...

lukinen 20-08-2010 11:49

Quote:

Originariamente inviata da Poz (Messaggio 5038966)
Non concordo: rispettando il lavoro di tutti, ingegneri e collaudatori in primis, abbiamo visto tutti cos'era la Yamaha prima che arrivasse Rossi.

La Yamaha prima di Rossi non era certo in buone mani per quanto riguarda la messa a punto.
Rossi il primo anno l'ha messa a punto al meglio delle sue potenzialità, ma la moto è rimasta palesemente inferiore a Honda, e ha vinto il titolo grazie ad una stagione fantastica di Rossi :eek::eek:

Poi nelle stagioni successive la Yamaha non è mai stata superiore alle avversarie, e con l'avvento della 800 per le prime due stagioni è stata la Ducati ad avere un vantaggio evidente.

Negli ultimi due anni invece gli avversari si sono persi e Yamaha è probabilmente un gradino più sopra, certamente anche per gran merito di Rossi ..... ma ce ne ha messo di tempo ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.