![]() |
Presa accendisigari vicino manubrio (sostituzione)
Buongiorno a tutti,
l'anno scorso ho fatto montare una presa aggiuntiva in zona manubrio (quella classica bmw, sulla sinistra, in zona deflettori); sono stato uno sprovveduto perché se in quel punto uso adattatori vari faccio fatica a sterzare. Vi faccio una domanda: se comprassi una presa standard stagna (tipo da barca) e la mettessi li al posto dell'originale (allargando il buco), potrei utilizzare i cavi che arrivano già li? Sono compatibili? Grazie mille! |
Sulla mia (GS1150 e presa BMW) sono due semplici fili, sembrerebbe una cosa semplice adattare una presa diversa.
Basta che usi cavi di buona sezione e rispetti la polarità. |
Direi proprio di si
|
E' un peccato allargare il foro per la standard, prendi una spina piccola con l'uscita del cavo a pipa, sul cavo ci sistemi una presa standard da fissare alla ferramenta del cupolino et volià.
adv 1.2 |
ma perchè non montate uno di questi: protezione 2
http://www.touratech.com/shops/003/i...b654e3d9ef2906 così evitate di sforacchiare tutto |
Quote:
|
Quote:
|
io cambierei il maschio all'eventuale caricabatterie.
è tanto bella la presa bmw in confronto a quel foro enorme delle normali prese |
è vero però ci puoi collegare anche altre cose
http://picasaweb.google.it/g.mastran...ncelloPerMoto# |
Quote:
|
bravo, telecomando per apertura 2 cancelli, a casa mi hanno preso tutti per il c... ma voi non immagginate che comodità è, li apro da 2/300 metri di distanza e praticamente manco mi fermo, poi sotto la pioggia sono una manna, prox lavoro oltre alla presa di corrente vorre aggiungere presa USB, scimmia assalita leggendo altro post e se capisco come fare dovre metterci anche led che mi segnali quando i faretti sono accesi.
|
io pure prima o poi mi devo inventare qualcosa per l'apricancello :D
|
La presa usb non dovrebbe essere così difficile:
Guarda qui, io l'ho comprato per la mia auto perchè ho il cellulare che si ricarica da usb |
quella la uso in macchina per la presa piccola Bmw non va bene, poi così è poco divertente
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Bè allora va bene questo
|
Quote:
|
Buonasera a tutti,
alla fine stamattina sono andato in un negozio di nautica e ho comprato una presa stagna (2,70 euro). Purtroppo, togliendo quella originale BMW, ho scoperto che sotto alla carena c'è un telaietto metallico che "irrigidisce" la struttura; questo telaio ha un buco con un diametro inferiore ad una presa accendisigari normale (ci passa giusto quella bmw avanzando ancora qualche mm). Mi sa che mi darò alla USB in vendita su BurnsMoto Addendum: Guardando su BurnsMoto ho notato un nuovo prodotto che fa al caso mio: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=284904 praticamente potrei usare la presa bmw per avere un cavo mini usb alimentato :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:38. |