![]() |
Alcune cose non hanno prezzo...
Andare in un conce BMW prima di partire per un viaggio e comperare una borsa stagna (softbag sport grande) da 200 € è molto cool.
Partire ed il primo giorno trovare la sera tutte (ma proprio tutte comprese le scarpe) le robe bagnate fradicie dopo un acquazzone non ha prezzo; per tutto il resto ci sono....le bestemmie indirizzate a bmw :mad::mad::mad::mad: |
cel'ho anche e dopo 600 km di acqua pura non ho trovato nulla di bagnato, neppure una gocciolina dentro!
EDIT: guardando il catalogo ho scoperto di avere il "borsone 2", quindi fai come se non ti avessi risposto |
Forse va anche chiusa?
Hahahaha |
beh...però ammetti che la borsa ha dimostrato di essere impermeabile: l'acqua che è entrata....non è più uscita! :lol:
|
pier,c'è l'ho pure io,preso anch'io na valanga d'acqua,ma a me è rimasto secco tutto.tirato il cordino?
|
Quote:
:pottytra::pottytra: |
Era tutto chiuso bene; oggi secondo giorno, secondo acquazzone (più leggero) e robe non bagnate ma molto umide...
|
Quote:
|
Piero...se me lo chiedevi prima di comperarla ti avrei dissuaso...:(
Se non lo sapevi...anche la borsa da serbatoio, venduta per impermeabile, fa entrare l'acqua :rolleyes: per cui ho adottato un " copri borsa " impermeabile ( Toutatech ) che ho dovuto modificare perchè...FACEVA ENTRARE ACQUA :mad: in quanto non aveva le cuciture termo saldate :mad: e, quindi, ho dovuto rimediare con dello " scoch americano! :rolleyes: Bisogna usare i contenitori che si trovano nell'interno delle borse della serie K ovvero acquistare qualcosa di simile presso Touratech: sono contenitori stagni da arrotolare, veramente ottimi.:eek: Altra cosa è il borsone BMW " a rotolo " assolutamente stagno, io uso quello ( o quello della Ortlieb ) e mi sono trovato sempre bene; l'ultimo tipo è stato modificato e migliorato anche nell'attacco dello spallaccio. E' molto capiente e non ti fa rimpiangere un borsone. :D Comunque sto portando sempre meno roba...;) |
Io ho comprato (anzi ho fregato a mia moglie) una borsina Porta PC e l'ho usata come borsa da portapacchi......500 km. sotto il diluvio universale e non è entrata neanche una goccia - all' interno c'era anche la macchina fotografica.
18 euro. 1100 gs for ever |
Sempre usato i sacchi neri da munnezza.O dela ruera come se dis a Milan.P-S.. mi spiace Pier.:(:(:(
|
Da Louis trovi di molto meglio a prezzi decisamente piu` competitivi. Per esempio.
Ve ne sono parecchi altri. |
Quote:
|
già...
hanno ragione Mari e Pier, tranne il rollo argentato, dalle altre borse entra acqua che è una bellezza.
Però con la borsa da serbatoio piccola GS MY2009 c'ho preso 3 ore d'acqua e dentro non si è bagnato nulla. I softbag tengono 2 gocce. Dal Sellaio di fiducia mi sono fatto fare le copertine stagne che anche se non termosaldate, messe sopra svolgono la funzione. |
Quote:
Vabbè farsi prendere per il collo (cravattari) quando si acquista una loro moto....ma continuare a foraggiarli è da masochisti: http://www.mercoledisantorescueadven...blic/72170.jpg 14€ quella da 30 lt in questo sito: http://www.mercoledisantorescueadven...91770e6dc61a6e ...ma anche nel negozio sotto casa. E' da 6 anni che le uso e tutto è sempre rimasto asciutto. http://i36.tinypic.com/2j72aa.jpg |
Che sfiga! Anche io ero convinto che fossero stagne tranne le tasche esterne come specificato ... :mad:
|
Io ho comprato tempo fa quella a rollo della BMW, mi è caduta in acqua (a mare) piena di roba galleggiava come un gommone :-)) e interno completamente asciutto, pensa che per pulirla dall'acqua di mare dopo averla recuperata l'ho messa sotto la doccia dello stabilimento balneare. Assolutamente consigliata.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
...a me l'interno si è inumidito perchè l'acqua penetra dalla lampo; dentro, effettivamente, l'acqua non c'era ma il tessuto aveva cambiato colore perchè umido...
Io consiglio un copri borsa in plastica che BMW vende... |
Beh... avevo idea di prendere la borsa da serbatoio BMW invece della Motech grande: il costo è più o meno simile e quello che mi attirava della originale era proprio l'impermeabilità. L'indecisione veniva dal fatto che della Motech ho il borsino piccolo e mi piaceva l'idea di montare la borsa più grande sullo stesso attacco senza dover aggiungere cinghie o agganci di altro tipo.
A questo punto, visto che sull'impermeabilità delle borse BMW molti hanno sorprese negative, credo che opterò per la Motech. Il loro copriborsa è assolutamente stagno... o almeno lo è quello piccolo! |
Io avevo la borsa serbatoio sulla GS 2005, che poi ho avuto sulla adv fino allo scorso anno, l'ho usata diverse volte sotto l'acqua anche per ore, e non mi è entrata mai l'acqua.
Ora ho le entroborse della Adv1200 che ho pensato potrei usare quanlche volta visto che non ho il bauletto sulla RT, anche con quelle qualcuno ha avuto problemi con eventuali penetrazioni d'acqua? |
Evidentemente sono stato fortunato, mai entrata una goccia d'acqua ne con la borsa serbatoio GS std ne con il softbag sport grande..e dire che acqua ne ho presa parecchia con entrambe, purtroppo!!
|
Se e' garantita stagna e hai conservato lo scontrino (ovviamente se non sono ancora passati 2 anni dall'acquisto), andrei al volo in conce per farla sostituire/riparare in garanzia.
|
Quote:
Dopo una notte di pioggia al mattino ho trovato la borsa ancora molto umida, ma il dentro asciutto. |
Ah!.. San Givi da Brescia...:!:;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |