Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho fatto un busso...di quelli belli! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=284619)

dancer 14-08-2010 11:11

Ho fatto un busso...di quelli belli!

Domenica scorsa verso le 9.45 ho avuto un discreto incidente a Ravenna. Per quelli del posto, è avvenuta sul prolungamento dell'autostrada (A14bis), direzione "lidi nord" appena passata l'uscita "lidi sud", dopo il ponte, alla fine dello spartitraffico.

Strada a due corsie per senso di marcia, ero su quella di sinistra e stavo sorpassando una colonna di auto. Limite velocità 50kmh io perocedevo sugli 80 costanti. Al termine dello spartitraffico, un'auto che si trovava poco più avanti decide di fare un'inversione a U. Purtroppo l'auto era totalmente a destra e quindi coperta ai miei occhi dalle altre che la seguivano.
L'impatto è stato fulmineo. Quando l'ho vista era a un paio di metri e già a me perpendicolare. Non ho frenato. L'istinto è stato solo quello di lasciare il manubrio e saltare per evitare l'auto. Il tutto è durato una frazione di secondo.
Mi hanno detto che ho oltrepassato l'auto con un bellissimo carpiato (ridiamoci su va), atterrando in stile capriola (testa, nuca, schiena, coccige) e rotolando sul fianco destro. Alla fine mi sono ritrovato a sedere con le ginocchia piegate, le mani a terra e la testa dritta. Tempo 10secondi poi l'adrenalina è passata e mi sono accasciato senza perdere però i sensi.
Mi sentivo bene...ho provato a muovere un po di muscoli e non accusavo dolore se non alle gambe. Ovviamente ho chiesto che chiamassero subito l'ambulanza. La macchina era guidata da una ragazza che subito è saltata fuori piangendo disperatamente...dopo 2 minuti ero io che rassicuravo lei.

Uno dei soccorritori è stato un motociclista carabiniere (o polizziotto) in borghese che ha provveduto a mettere in sicurezza un po la situazione e a fornirmi i dati di un testimone spontaneo. Poco dopo l'autoambulanza è arrivata...pronto soccorso e via via tutta la trafila che sapete.

Alla fine della fiera la schiena è ok, il collo, le spalle e la mano destra sono doloranti per la botta. Entrambe le gambe hanno i polpacci gonfissimi per la botta durante la rotolata e la caviglia dolorante...più la gamba sinistra. Quella sinistra ha tre buchi che mi hanno chiusi con tre punti di sutura (senza anestesia...mortacci loro). Dai referti, nulla di rotto. Al momento giro in stampelle ma direi che in una settimana o anche meno riuscirò a non usarle più.

Credo che la mia fortuna sia stata quella di non aver toccato l'auto con il corpo...mentre la fortuna della ragazza sia stata quella che ho impattato nel fianco del cofano e non nello sportello (250kg di moto agli 80kmh le avrebbero fatto dei danni).

Ma ZioPork.......

Queste le foto scattate nell'officina del soccorso stradale. L'impatto è stato frontale a circa 80km/h pieni.

http://img801.imageshack.us/img801/8350/img7691m.jpg

http://img801.imageshack.us/img801/5602/img7697.jpg

http://img844.imageshack.us/img844/5601/img7696m.jpg

http://img530.imageshack.us/img530/9185/img7686r.jpg

http://img291.imageshack.us/img291/5096/img7692q.jpg

http://img837.imageshack.us/img837/4333/img7694.jpg

http://img716.imageshack.us/img716/1559/img7695r.jpg

Le protezioni, come sempre, hanno fatto il loro dovere e avuto piena ragione! :D

Alcuni di voi leggeranno il racconto anche su altri forum ma....sono così contento che lassù mi odino talmente tanto da non farmi salire che non sto nella pelle :lol::lol:

lucar 14-08-2010 11:18

che sollievo nel leggere il finale..cavolo nella sfiga sei stato veramente fortunato!!!!!!!!! ma tanto tanto....

io a quella ragazza toglierei la patente a vita, questa volta è andata bene ma l'esito poteva essere ben diverso... se ne è resa conto???????:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

pv1200 14-08-2010 11:18

Dai questa brutta avventura la puoi raccontare con un sorriso a vedere la moto verrebbe da pensare ad un esito ben diverso meno male che lassù avevano da pensare ad altro
un augurio di buona guarigione da parte mia e a presto in sella

lgs 14-08-2010 11:22

Brutta quella strada, brutta la situazione, me l asono immaginata sul posto. Ottima la fine della storia.

A presto in sella!

romargi 14-08-2010 11:23

Ti è andata bene... evidentemente laggiù hanno deciso che non era ancora il momento giusto per farti scendere!:lol:

Dai... la moto si riaggiusta/riacquista, l'importante è che tu stia bene.
Considerando l'impatto e le condizioni della moto, direi che ti è andata di lusso!!!!

Auguroni di rapida guarigione.

PS: mi ricordo che tempo fa qualcuno disse: "come è possibile che in un impattoa 50Km/h si sia dissaldato il telaio". Le tue foto testimoniano che un impatto, anche a bassa velocità contro un ostacolo fisso, può avere conseguenze notevoli. Basta considerare la velocità a cui sono effetuati i crash test.

BerrynaGS 14-08-2010 11:26

...madonna...:rolleyes::rolleyes: son rimasta basita vedendo le foto....

....a presto in strada allora...:D

ivanuccio 14-08-2010 11:27

Infatti ha scritto che andava a 80kmh.

als 14-08-2010 11:31

Anche se non ci conosciamo, ti sono molto vicino avendolo provato sulla mia pelle un paio di anni fa. Sul fisico sono rimaste le cicatrici ma sono i ricordi che ogni tanto mi fanno venire i brividi freddi quando sono in moto :lol::lol:
In bocca al lupo per un rapido ritorno in sella.

un abbraccio "delicato"
ale

wgian1956 14-08-2010 11:33

non era la tua ora.....ilCaso , il Destino, Dio....nessuno ti voleva, perche' una botta del genere a 80 km all'ora non è mica uno scherzo.... :)

emagagge 14-08-2010 11:38

Questa volta è andata bene!
Felice che non ti sia successo nulla di grave

callistojr 14-08-2010 11:41

Sono contento che non hai nulla di serio, ma superare una colonna di macchine ad 80 all'ora...:rolleyes:

Mi raccomando, non farlo più!!!;)

Fedefer 14-08-2010 11:46

Dai, sei qui a raccontarla e questa è una gran cosa!! In bocca al lupo per una pronta guarigione e per tutto l'iter burocratico che ti troverai, purtroppo, a dover affrontare....;)

Il Veleggiatore 14-08-2010 11:54

GS scrambler?

dai che è andata bene.
benino...

lucar 14-08-2010 11:54

Quote:

Originariamente inviata da callistojr (Messaggio 5026996)
Sono contento che non hai nulla di serio, ma superare una colonna di macchine ad 80 all'ora...:rolleyes:

Mi raccomando, non farlo più!!!;)

si ora è colpa sua ma dai :mad::mad::mad:
avete letto che erano 2 corsie per ogni senso di marcia!!!!!!!! lui era in quella a sx percorribile nella sua direzione.....

pv1200 14-08-2010 12:00

[QUOTE=romargi;5026946]Ti è andata bene... evidentemente laggiù hanno deciso che non era ancora il momento giusto per farti scendere!:lol:

LAGGIU' ....:rolleyes:
LASSU' casomai all'inferno non c'è posto per quelli di qde:lol:

dyna 14-08-2010 12:02

a parte l'Angioletto Protettore dei Centauri,
:!:

penso tu sia stato anche abbastanza "sveglio" nell'abbandonare la moto,
direi quasi alla....Yuri Chechi!:D
buona ripresa in Sella!

feromone 14-08-2010 12:06

Un caloroso in bocca al lupo da parte del feromone.

1100 Gs for ever

ɐlɔɐlɔ 14-08-2010 12:09

Agosto...

Le manovre scellerate si sprecano.

Contento che sia finito tutto bene. E complimenti per la freddezza con cui hai scelto il male minore ;)

Don57 14-08-2010 12:45

Sentire come stai dopo la descrizione del botto e vista la moto è un sollievo. Riprenditi presto!

Claudio Piccolo 14-08-2010 12:48

Quote:

Originariamente inviata da dancer (Messaggio 5026911)
Strada a due corsie per senso di marcia, ero su quella di sinistra e stavo sorpassando una colonna di auto. Limite velocità 50kmh io perocedevo sugli 80 costanti......:

.....Dancer, ti è andata bene e per questo non smettere di ringraziare il cielo, ma..............anche se è antipatico sentirselo dire..........la stronzata l'hai fatta tu. Anch'io sorpasso le colonne di auto, ma sono cosciente che è una manovra vietata e lo faccio a 30 all'ora e trattenendo il fiato. Non pensare neanche a quella che ha fatto l'inversione, quello è un altro discorso. Detto questo....i miei migliori auguri per un completo e veloce recupero e una futura guida più giudiziosa.

Alting 14-08-2010 12:53

Auguri per una pronta ripresa!

Quando leggo fatti del genere mi ritorna in mente sempre quando mi trovai davanti perpendicolare una Ritmo che aveva sbandato sul bagnato.
Io quel giorno non avevo preso l'XT perchè...pioveva, e solo le macchine si sfasciarono:confused:.

Se il libro quel giorno non è arrivato alla fine...poi si racconta.

A presto in sella:D

lucar 14-08-2010 12:55

Quote:

....Dancer, ti è andata bene e per questo non smettere di ringraziare il cielo, ma..............anche se è antipatico sentirselo dire..........la stronzata l'hai fatta tu. Anch'io sorpasso le colonne di auto, ma sono cosciente che è una manovra vietata
claudio in una strada con 2 corsie per senso di marcia superare la corsia di dx non è vietato!!!!!
puoi dire che avrebbe potuto porre attenzione ma scrivere che la stronzata l'ha fatta lui è veramente inappropriato imho!
la stronzata l'ha fatta quella deficiente che guidava la macchina

Claudio Piccolo 14-08-2010 13:02

...qualche anno fa mia moglie ed io stavamo per prendere su l'XT per andare a prendere una cosa, ma il tempo era incerto e all'ultimo abbiamo preso l'auto. Dopo un po' infatti comincia a piovigginare e mentre passavamo davanti ad uno stop, ne esce in piena velocità, a ruote bloccate, scivolando sull'asfalto umidiccio un'auto che ci prende in pieno sulla fiancata proprio all'altezza della portiera di mia moglie e ci sbatte dopo un giro completo addosso al muro dall'altra parte della strada. Uniche conseguenze, un po' di male al collo per mia moglie per qualche giorno sucessivo. Se eravamo in moto.....non saremmo quà a raccontarla.

Claudio Piccolo 14-08-2010 13:08

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 5027192)
claudio in una strada con 2 corsie per senso di marcia superare la corsia di dx non è vietato!!!!!

....se non ho capito bene la dinamica chiedo scusa.............se volete chiarirmi meglio........., ma la colonna di auto c'era o no? E superare una colonna è sempre vietato...credo. A 80 all'ora poi....col limite 50....vuol dire comunque andarsela a cercare....sbaglio qualcosa nel ragionamento?

epassp 14-08-2010 13:17

Sono rincuorato per te, dato che so che potrebbe capitare a chiunque una cosa così imprevedibile. Curiosità: com'eri abbigliato? Che protezioni avevi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.