![]() |
Elogio della gomma non chiusa
Confesso che a me di andare in giro per chiudere le gomme non importa na' fava; beh l'ho detta anche sta roba qui !
Ma non e' mica detto che le gomme si debbano chiudere per forza e a tutti i costi; nella stragrande maggioranza delle situazioni -guidando e piegando per bene- non e' assolutamente necessario! E se la gomma non e' pelata fino al cerchione si e' dei grandi manici comunque neh! (lo dico a beneficio di coloro che ambiscono a tale nomea) e non e' mica vero che ci si debba buttare giu in curva sempre e comunque il piu possibile; solo quanto e' necessario! Per arrivare al limite sulle strade normali ce ne vuole a voler vedere. Mi verrebbe di aprire un gruppo: Quelli con almeno mezzo cm non pelato sul bordo |
Ma non é che per chiudere le gomme uno ci deve andare a fare un giro dedicato eh...
:wink: |
... guarda, quella di piegare o ce l'hai o non ce l'hai...
E' certo che comunque vada, si sopravvive bene lo stesso...! L'importante è andare... meglio possibile e piu' possibile... Meglio fare 10000 km all'anno piegando poco, che 1000 piegando molto... ;) Saludos! PS... IO L'HO CHIUSA... dietro, e davanti a sx... ma non mi sento piu' furbo... sono solo felice! |
Quote:
|
Quote:
|
Tranquillo, non sei l'unico.........faccio delle gran impennate (quando non c'è pericolo per gli altri), ma posso parcheggiare la moto senza cavalletto che quasi sta su da sola tanto sono quadrate le mie, se poi la strada è un po bagnata.....non ti dico :mad:
|
il giorno che non userò + tutta la gomma,smetto di andare in moto!
vergognatevi:(lasciare l'orlo:( la gomma,và ben chiusa:confused:dalle cuciture |
è bello vedere quanti credono che ci sia sempre un rapporto diretto tra angolo di piega e consumo della gomma ai bordi.
|
Dunqueee.... calcolando l' inclinazione della moto in base alla tangente alla superficie dello pneumatico al bordo estremo :lol: e stimando la relativa forza centrifuga corrispondente e necessaria a non far cadere la moto inclinata ci sono due opzioni ...anzi tre:
1. O si va in pista (allora la chiusura ci sta ed e' sacrosanta) 2. O Siamo su tornanti in salita /discesa in montagna (piegando in contropendenza) 3. oppure conviene fare attenzione perche se c'e' in giro la "pula" l'ergastolo e' assicurato! |
Proprio ieri sono stato all'Obi a comprare la carta abrasiva ...
|
Quote:
|
Quote:
F. |
casso però è la prima cosa che ti guardano quando sei fermo....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
...lo sapevo che passavi da qui!!! Tu hai l'ansia da prestazione, attrocchè...:lol::lol::lol: Non conta nulla la dimensione...:rolleyes: |
Quote:
Facciamo 1.5 cm va che e' meglio cosi tiriamo dentro tutti coloro che ancora si rifiutano di carteggiare lo pneumatico nell' oscurita' :lol: anzi facciamo almeno mezzo cm ... provvedo a cambiare! |
Già mi suona meglio... thanx!
F. |
Uffi... anche questa volta mi tocca cambiare la mia ANAKEE2 perchè completamente SLICK ai bordi e ancora tacchettata per tanta autostrada al centro.
Peccato (o per fortuna) di autostrada non ne faccio.... |
io sono sereno .
|
io sono alfonso
|
piacere Toto'
|
...pirlini...io li tolgo subito intendo i....
|
una gomma senza pirulini è come una pelle di pesca
|
liscia, morbida
da accarezzare con lascivia sexy |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |