Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Preventivo per modifiche (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=284224)

mic.box 10-08-2010 09:31

Preventivo per modifiche

Ciao a tutti,

ragà qualcuno me lo farebbe un preventivo approssimativo? Ho in mente un po' di modifiche per il mio martello, magari qualcuno può aiutarmi a capire quanto è realizzabile.

Dunque, vorrei rendere la mia eSSe un pò più turistica e per farlo mi servono:

- barra corta
- pedane ribassate
- manubrio rialzato
- cupolino Vario Screen regolabile

Tutto questo perchè sono 1,94 e dopo una giornata in giro schiena, collo e ginocchia gridano aiuto!
Poi ho in mente altre modifiche a livello estetico ma quelle voglio farle un po' più avanti, sicuramente dopo il prossimo l'Elefantreffen se riesco ad andarci :lol:

Se qualcuno ha già fatto queste o simili modifiche mi faccia sapere come si trova e come cambia la guidabilità del mezzo!

Grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche dritta :!:

alessio 10-08-2010 10:12

considera piuttosto di arretrare le pedane e alzare la sella.
le ginocchia potrebbero ringraziarti e non avresti "snaturato" una esse.

mic.box 10-08-2010 11:01

In effetti dimenticavo di inserire l'opzione sella rialzata...boh potrebbe essere una soluzione, valuterò!
grazie!:D

Darkboxer 13-08-2010 12:03

Scusa se mi permetto, ma mettere la barra corta non la rende più turistica anzi... è una modifica che viene effettuata per aumentare maneggevolezza e velocità di ingresso in curva, ti alza il retrotreno con la conseguenza di avere l'avantreno più carico e quindi preciso, ma anche più faticoso per il lunghiviaggi.;)

paolo chiaraluna 13-08-2010 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Darkboxer (Messaggio 5025059)
Scusa se mi permetto, ma mettere la barra corta non la rende più turistica anzi... è una modifica che viene effettuata per aumentare maneggevolezza e velocità di ingresso in curva, ti alza il retrotreno con la conseguenza di avere l'avantreno più carico e quindi preciso, ma anche più faticoso per il lunghiviaggi.;)

quoto
anche se devo dire la fatica cu accenna dark è più che sopportablie; in questo caso l'accordo barra corta semimanubri sopra la piastra (versione touring)
aiutano molto.
Io ho cambiato varie configurazioni e questa era la piu divertente/sostenibile.

giampi74 13-08-2010 20:27

io ho la stessa configurazione della defunta mukka di Paolo e mi trovo bene, certo però che sono alto 174 cm! il parabrezza touring l'ho sostituito con uno powerbronze ( ebay.de) che è esteticamente migliore e causa meno turbolenze !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.