![]() |
Gomme XChallenge... che dilemma!
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto per cui scatenatevi. Argomento del giorno: gomme! Sto valutando di acquistare un secondo set di cerchi + gomme e volevo differenziare i due treni. Al momento monto le Metzeler Enduro 3 Sahara -configurazione di serie della Challenge- che sono una via di mezzo tra on e off. Ora vorrei un set di gomme da off puro -ma su questo non ho problemi vista la scelta che offre il mercato- e l'altro set il più possibile orientato per la strada. Ho provato a vedere i vari siti dei principali produttori di pneumatici ma non ho trovato molto da strada: presumo che questa carenza sia dovuta anche alle misure particolari delle dimensioni di gomma e cerchio. Il più stradale che ho trovato è il ContiTrail Attack anche se non mi tornano le misure proposte nel configuratore con il cerchio posteriore da 17 mentre il cerchio originale è da 18. E qui mi verreste davvero in soccorso a darmi qualche dritta su misure, cerchi e pneumatici dall'impostazione stradale che vorrei montare. Grazie in anticipo a tutti! |
Non si se ci siano le misure... Ma le metzeler tourance vanno da dio e durano tantissimo(sul 1150 gs Adv di mio padre sono durate 15-17 Mila km)
Per curiosità ... Cosa paghi i cerchi e come li hai trovati(usati nuovi ecc.)? |
Ragazzi io uso i doppi cerchi da ormai qualche mese, su quelli stradali, diciamo cittadini, trovo che le sahara vanno benissimo, infatti in citta` almeno a Roma e` pieno di buche e sampietrini quindi mi trovo a mio agio ! Io piuttosto che cercare una gomma piu` stradale, farei motardizzare il secondo set. .... onestamente ci sto pensando anche io da un po` ma sto fermo per motivi economici !! :arrow:
Per quanto riguarda i prezzi tra mozzi, cerchi,gomme e dischi lo scherzetto costa sui 1000 euri a meno che non si trovi qualcuno che se li vende usati ... allora ... |
Motardizzarli ci avevo già pensato in quanto avevo trovato quelli di una xmoto oppure quelli di una husky ... Il problema é l'omologazione... Se mi beccano in giro per Bologna con dei cerchi non omologati mi aprono il retro...
|
Quote:
|
Io ho tolto quasi subito le Enduro 3 perche sono veramente troppo stradali... Ho provato subito le SiX Days, ma i trasferimenti risultavano molto "ballerini". Da poco sono passato alle Metz KAROO e secondo me sono le migliori. Vanno alla grande in OFF e ti danno sicurezza e stabilita' sull'asfalto..e in piu'durano un bel po'. Provatele!!! Ciao!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55. |