![]() |
che fare?
C'è un tipo, facciatosta, che parcheggia la sua moto nel parcheggio interno del condominio, il quale non ha cancello.
Più volte l'amministratore a quattrocchi gli ha ripetuto che è proprietà privata e come tale, commette una violazione di domicilio. Nonostante ciò, imperterrito, continua a lasciare il mezzo, alla faccia di tutto e tutti. ...ma in che paese viviamo? :rolleyes: |
metti un lucchetto alla catena/corona
e un foglietto sul manubrio avvisandolo che per stavolta la moto può restare parcheggiata:lol: |
o mettete il cancello o lo denunciate. sono le uniche vie che ti tengono al riparo da eventuali casini.
Altrimenti, tutto può accadere alla moto....... .......però non lasciare biglietti! :lol::lol::lol: |
Accertatevi che vi siano cartelli che indicano chiaramente che l'area è privata e riservata esclusivamente a chi ne ha diritto.
Se la moto non ostruisce il passaggio o la fruizione delle zone condominiali/private, non azzardatevi a toccarla o a bloccarla, altrimenti rischiate seriamente di passare dalla parte del torto. Credo che l'unica cosa da fare sia una diffida per raccomandata a.r. al proprietario della moto, ricavando il nominativo con visura al P.R.A. (costa pochi euro) tramite la targa. Qualora il tizio persista, sarà necessario denunzia per violazione di domicilio, dopo aver raccolto tutte le necessarie prove documentali (fotografie) e testimoniali. |
spostala dal muro condominiale, poi bruciala.
|
Un paio di gomme sgonfie non fanno male a nessuno. Però un po' di tolleranza... a chi nuoce? Ostruisce, disturba? Lo so, anch'io male sopporto l'arroganza ma se non fa danno a nessuno lascerei fare.
|
Magari la parcheggia proprio lì perchè è meglio di lasciarla per la strada. Io, se non arreca danni o fastidi a nessuno, avrei fatto allo stesso modo fregandomene anche della raccomandata...almeno salvaguardo la mia moto :)
|
Un piccolo particolare: se uno vuole risolvere un problema di parcheggio lasciando la propria moto in un posto che non gli appartiene, sarebbe buona grazia chiedere il permesso. No?
In caso contrario... for de bal! |
DAi lasciatelo stare, al massimo fategli pagare un caffe o una birra :)
|
Scommetto che non è una bmw altrimenti l'avresti tollerata :)
|
è stato avvisato più volte, in maniera bonaria, e pure con un biglietto...
c'è un cartello, proprietà privata ben visibile, il cortile non può tra l'altro indurre in errore. il cancello per conformazione e causa passo carraio che serve tre abitazioni è cosa complessa da attuare. la denuncia come immaginavo è l'unica strada percorribile... e la meno efficace. in questo paese l'arroganza la fa sempre da padrone. |
Quote:
|
casualmente potrebbe cadere qualche goccia di liquido per batteria sulle sella...
lo so non si fa ...pero'...se con l'educazione,la ragione non si fa nulla,allora prova con la lingua che comprende.. magari dopo la raccomandata. fiulet |
Il problema che senza cancello se succede qualcosa alla moto con le leggi in vigore lui puo' addirittura fare denuncia e chiedere i danni al condominio che ha un'assicurazione obbligatoria...
E' uno dei quei casi dove ci vorrebbe metterci un cappuccio in testa... Come facevano i guerrieri della notte, ma siamo tutti civili... |
E spostarla (senza danni) dall'area condominiale e parcheggiarla regolarmente per strada? Dopo un po' capirà (si spera...).
|
parcheggiategli le macchine a quadrato stretto.....
|
chiamate un vigile...servono anche a questo...non solo per farci le multe...
|
Il codice della strada non vale nei luoghi privati, da questo punto di vista il vigile non può far nulla. E per la violazione di domicilio si procede a querela di parte.
|
In un'altra discussione sul forum avevo letto uno scherzetto:
fare una piccola pozza d'olio bello esausto sotto la coppa, magari completando il tutto con una colatina di olio su una parte del motore pericolosa (giunzione motore cambio - base cilindro - punto di uscita del comando cambio - uscita pignone - ecc) a seconda del modello di moto... cercherebbe per un'ora la perdita e rimarrebbe comunque con il cuore in gola a lungo! In ogni caso anch'io quando devo parcheggiare in giro cerco un bel posto sicuro... non in una proprietà privata, ovviamente... ma lasciare in giro un mezzo appetibile non fa piacere a nessuno. Perchè qualcuno non gli propone un affitto di una parte di garage o di posto auto? lui sarebbe contento ed in regola e voi non avreste più un estraneo nel condominio, il tutto con poca spesa, qualche sorriso e qualche birra magari! Ciao |
polizia?carabinieri?insomma serviranno pure a qualcosa...
|
Io personalmente mi limiterei ad un bel lucchetto.
Dopo un paio di volte che se la trova bloccata non ci viene più a parcheggiare |
Quote:
Salvo casi particolarmente ostici, naturalmente... :lol: http://www.youtube.com/watch?v=8K_jkB9lnAA |
Quote:
qualche anno fa ci si accamparono degli zingari...e puntualmente iniziarono i furti nelle case e nelle macchine... ...son scappati lasciando roulotte e qualche auto...:confused:chissà come mai...:lol: E' una zona dove nessuno ti rompe i cosidetti...a patto di portare rispetto, altrimenti se ti va bene torni a casa in mutande. |
Lucchetto. Magari sul disco...discretamente...dopo aver rovinato una pinza dei freni forse ci ripensa. D'altronde il cancello non c'è...e si sa...da voi puó entrare chiunque...
|
Non scherziamo... :confused: ci si può far male, e non mi pare il caso per una cosa del genere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |