![]() |
1150rr tratura ammortizzatori originali
la rr ha circa 22 mila km e gli ammortizzatori mi sembra diano gia segni di cedimento.
la moto mi dava l inpressione che arrivasse facilmente a fine corsa al post anche senza il passeggero.insieme al mio capo ce un po ci capisce abbiamo provato ad aumentare il precarico della molla e contenporaneamente chiuso un po l idraulica per contrastare l estensione troppo veloce dell ammo. in un primo momento mi sembrava di aver migliorato ma dopo circa 1000 km mi sembra che tutto sia tornato come prima . ho fatto qualche cazzata? è un sintomo da ammortizzatori finiti? |
Nessuna cazzata, però può darsi che gli ammo siano alla frutta. Però arrivare a fondo corsa da solo....
|
quando uo preso la moto aveva 11 mila km e il vecchio propietario mi ha detto che la usava sempre con la moglie.sicuramente questo accorcia la vita degli ammo però 22 mila mi sembrano pochi.speravo di arrivare a 30 mila e cambiarli tutti e due ma credo che il post mi toccherà prima
|
Quote:
22mila mi sembrano pochini. I miei hanno cominciato ad essere seriamente fuori uso (fondo corsa, spanciate, moto che andava da tutte le parti a pieno carico... etc.) verso i 50mila km. |
forse i km non sono proprio 22.000...
|
forse il precedente proprietario aveva più mogli e le portava seco contemporaneamente
|
x bartolomeo i km sono sicuramente 22000
ho acquistato la moto da un privato unico propietario persona squisita,inprenditore che non aveva nessun interesse a scaricare km. comunque ho fatto controllare da un esperto la moto che me l ha escluso x elikantropo forse di mogli ne aveva una sola ma di 140 kg:lol::lol: |
senti... ma tu quanto pesi?
mi sembra strano che l'ammo ceda in 20.000 km |
A me non tanto, non mi ricordo a quanti KM l'ho cambiato, ma mica molti di più di 20.000, sarà che le strade di Roma sono dei mangia ammortizzatori e che ho fatto un paio di viaggioni in due con la moto carica stile Grande Depressione, materassi e nonna compresa, comunque c'ho messo un Ohlins...e continuo a godere come come un riccio da quel giorno.:cool:
|
Dipende dalle strade percorse, se sconnesse oppure no, comunque se non ora sara tra 10000 km e li dovrai sostituire. Inizia con un post ohlins o altro e non ti pentirai....
|
Newbiker: tieni a mente che, ovviamente, con gli ammo finiti ti si consumano male (molto male) le gomme, oltre a cambiare la guida.
Controllati eventuali scalettature. |
non solo le strade di Roma rovinano gli ammo!!!
le sollecitazioni del fondo stradale rapportate ai pesi specialmente se affrontate con velocità e magari gli ammo regolati male portano ad un malfunzionamento anticipato. troppo giusto er-minio sulle considerazioni dei riflessi di ciò sulle gomme |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |