![]() |
Consigli ad un novizio
Buongiorno a tutti!
Da circa un anno sono felice possessore di una GS1150 (60.000 Km e giallo "Kalahari". Ci tengo al colore!) e a metà settembre, finalmente, farò il mio primo viaggio vero: in Marocco con la fidanzata. Partenza da Roma, traghetto fino a Barcellona e poi tutta la costa ispanica sino a giungere a Gibilterra. Lì, l'aliscafo ci porterà a Tangeri dopodichè tutti sulla mucca per Meknes-porte del Deserto, Gole di Todra, Marrakesh, Hessaouria, Casablanca, Rabat e di nuovo Tangeri. Circa 5.ooo Km in tutto, se non ho calcolato male. Ora, essendo la mia prima volta da motociclista vero, sono a chiedervi utili consigli su cosa portare al seguito per la mia moto. Per me, vestiti e medicine... per la moto? Cosa potrebbe essere prudente portarsi per ogni evenienza? Ovviamente, prima di partire la moto verrà controllata (dal mitico C****i di viale Etiopia!). Ringrazio quanti vorranno darmi ausilio! Ciao a tutti! |
Ciao io ho la stessa moto e l'ho già portata in marocco, ma ti dirò, a memoria, cosa porto in viaggio...
Ti consiglio di prenderti un'oretta, di tirar fuori tutti gli attrezzi che hai in dotazione e verificare cosa può mancare e/o esserti utile. Per i medicinale, ti consiglio i soliti per la caccarella e poi aspirina, cerotti, ecc... Filo elettrico Filo di ferro 1 tubetto di bicomponente ripara metalli 1 tubetto di bicomponente ripara plastica nastro isolante nastro americano (anche dei pezzi adesivati sul retro delle valigie, così non ti porti dietro il rotolone) fascette da elettricista 2 mt tubo benza (quello classico trasparente) fascette metalliche a vite (1 paio di misure diverse) 1 pinza universale seria 1 rotolo garza compressa (utile se fai benzina da taniche) 1 coltello multi uso (tipo Leatherman) qualche faston vario 1 straccio cotone viti, dadi autobloccanti e rondelle varie (qualcuna delle misure utilizzabili sul GS, non serve una ferramenta... e le viti lunghe piuttosto che corte, si possono sempre tagliare) 1 mini bomboletta di svitol elastici ricavati da camera d'aria (quelle delle moto da off sono ottime) 1 corda 1 lampadina per tipo 2 candele 1 lt olio motore 1 kit ripara tubless completo di bombolette azoto e raccordo (ho visto gente col kit senza bombole ed altri senza raccordo per le bombole) Ciao e buon viaggio! Massimiliano :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |