Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gomme stradali e GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=28378)

Diavoletto 16-05-2005 14:14

Gomme stradali e GS

Dopo aver provato le pilot road sul gs posso tranquillamente dire che gli stradali non danno nessun valore aggiunto alla guida della moto. Infatti con un bel paio di anakee si fanno le stesse cose e durano il doppio. In effetti però un pregio lo hanno ed è quello di non scalinare e non orecchiare sul lato dell' anteriore, mantenendo quindi esente la moto da ondeggiamenti in inserimento alle basse velocità.Per il resto in 4000 km le ho cucinate e finite....almeno con gli anakee 8000 li faccio...
adesso nuovo esperimento.....cambio solo il posteriore e metto anakee e lascio all'ant lo stradale. Se copiano bene come profili sarebbe una buona occasione per poter fare ogni anteriore due post come durata.

...machevvelodicoaffà!

Dr. Ergal 16-05-2005 14:17

Beh, il mio eSSe finisce un treno di gomme in 4-5000 km al massimo. :twisted:

E se mettessi anch'io un bel paio di anakee? :D

luke 16-05-2005 14:20

'azzo, pilot road andate in 4000 km?
Vabbè, per come guidi tu...a me qualcosa di più sarebbero durate :-DDDD
Però ti quoto 100%, l'unico pregio delle coperture stradali è il fatto che non ondeggiano...

matth78 16-05-2005 14:23

Grazie diabulus, mi hai evitato l'assasinio di una scimmietta

giucas 16-05-2005 14:24

quando finisco le bt020 faccio un giro di Anakee anche io, non le ho mai provate... anche se sono tentato pure dalle macadam. che differenza ci sarà tra macadam e bt020??

berta 16-05-2005 14:25

Ma le tourance le hai provate ?

Diavoletto 16-05-2005 14:27

me le ho provate di first equipment..e poi le avevo stinverno.....due treni provati....heheheeh

giucas 16-05-2005 14:28

le tourance sono dei legni... bene per macinare km, ma se vuoi andare un po'...:toimonst:

Diavoletto 16-05-2005 14:29

mica vero caro giucas....non sono male e durano.....l'unico neo è che consumate non le guidi più.....diventano teriBBili......le anakeee..invece rimangono guidaBbili

giucas 16-05-2005 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
mica vero caro giucas....non sono male e durano.....l'unico neo è che consumate non le guidi più.....diventano teriBBili......le anakeee..invece rimangono guidaBbili

io non mi ci sono trovato un gran bene. o meglio: ho notato un abisso passando al bt... la tourance è onestissima e sincerissima, ma rispetto al bt è molto più lenta a scendere in piega, più lenta nel cambiare inclinazione e non sono mai riuscito a consumarle al limite. aprendo in uscita di curva il bt chiude bene, la tourance allargava...
magari ero io a sbagliare qualcosa, però...:-?

maidomo 16-05-2005 14:41

Quote:

diavolè, te l'appoggio....hehehehe

berta 16-05-2005 14:42

Quote:

me le ho provate di first equipment..e poi le avevo stinverno.....due treni provati....heheheeh

e non te sconquagliano ? A me parono bbone!

edivad 16-05-2005 14:42

Quote:

Dopo aver provato le pilot road sul gs posso tranquillamente dire che gli stradali non danno nessun valore aggiunto alla guida della moto. Infatti con un bel paio di anakee si fanno le stesse cose e durano il doppio. In effetti però un pregio lo hanno ed è quello di non scalinare e non orecchiare sul lato dell' anteriore, mantenendo quindi esente la moto da ondeggiamenti in inserimento alle basse velocità.Per il resto in 4000 km le ho cucinate e finite....almeno con gli anakee 8000 li faccio...
adesso nuovo esperimento.....cambio solo il posteriore e metto anakee e lascio all'ant lo stradale. Se copiano bene come profili sarebbe una buona occasione per poter fare ogni anteriore due post come durata.

...machevvelodicoaffà!

A quanto la "trovi" l'Anakee posteriore?
Il mio gommista ha detto che in questo periodo "forse" sono in offerta

Diavoletto 16-05-2005 14:49

x berta: ma le anakee..so mejo

x davide...edivad...: il post non so prendo la coppia a 220....

Supermukkard 16-05-2005 15:07

Quote:

confermo la bontà delle anakee..

(non che la mia conferma valga un granchè però.. :toothy7: )

barbasma 16-05-2005 15:11

emmenomale che qualcuno che sa guidare dice che ste gomme "sportive" non servono ad una mazza...

per altro lo aveva detto anche boxerforever... e pure io...

ma qui vogliono tutti andare in pista col GS...

barbasma 16-05-2005 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Dr. Ergal
Beh, il mio eSSe finisce un treno di gomme in 4-5000 km al massimo. :twisted:

E se mettessi anch'io un bel paio di anakee? :D

beh le SCORPION SYNC che monta la MULTISTRADA le puoi mettere...

Diavoletto 16-05-2005 15:40

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

riportatemi il post in walwal.........uffi.

Muttley 16-05-2005 15:49

Comunque le Tourance sulla Caponord vanno di cacca...

Diavoletto 16-05-2005 15:49

grazie...!!!

Muttley fai gli esperimenti sui post di barbasma..hehehehe.....

prrrrrrr

sharkold 16-05-2005 16:02

Quote:

Le tourance durano, durano vero?

Sharkold

Diavoletto 16-05-2005 16:16

shark......mavaff......

Boxerforever 16-05-2005 16:25

Avessi un GS giocherei la carta delle nuove Scorpion Synch...secondo mè sono un ottimo compromesso,principalmente nascono come stradali,ma il disegno con rapporto pieni/vuoti simile a certe gomme da enduro stradale dovrebbero consentire anche brevi escursioni in strade bianche.Come Kmetraggio nn vi sò dire...attualmente le monta solo la Ducati Multistrada(sono state concepite per quest'ultima) le misure da maxi enduro nn sono ancora(momentaneamente) disponibili,dovrebbero arrivare entro fine maggio primi di Giugno.

Guanaco 16-05-2005 16:46

Beh, anche io penso che le Tourance non siano poi tanto malaccio. Soprattutto, sono "oneste", cosa che non posso dire delle Anakee. Se portate al limite queste ultime reagiscono spesso in maniera imprevedibile, ocio. Le Metzeler hanno un po' meno grip, ma si "sentono" meglio. E questa è una cosa dopotutto piuttosto importante nella guida cattiva.

Ad ogni modo, volevo montare gomme stradali pure, ma avevo qualche dubbio. Dopo il post di Diavoletto, non ne ho più.

:smile:

Bleach 16-05-2005 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
... Anakee. Se portate al limite queste ultime reagiscono spesso in maniera imprevedibile, ocio.....

...conosci michelin che non lo fanno ?? Io con tutte, dico tutte le michelin che ho avuto (dalle Pilot Race, alle anakee, ai TX 11\21 e 15\25..) sempre state ottime gomme ma mai che avvertissiro un attimo prima di mollare.. 'ste stronze.. :twisted:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.