![]() |
Ducati maxicruiser
...ma questa l'avevate vista!?!?!
|
Sì ne avevamo parlato appena uscite immagini "rubate" su strada.
Credo che questo modello vada di apri passo con la conferma di Hayden in MotoGp, mi sembra molto una moto da mercato USA. |
io non capisco cosa ci azzecchi una moto del genere che piu di nicchia non si puo' con il marchio ducati in questo periodi...
ma io non lavoro nel marcchetting... |
Quote:
come dice l'articolo, il mercato delle supersportive è in calo, quindi devono esplorare altre strade, anche di nicchia. Tanto basta guardarla per capire che non sarà venduta ad un prezzo proprio popolare, quindi, anche se ne vendono poche, non ci perdono. DogW |
Fico.... Se la fanno sole/luna la vado a comprare al volo... ;) hahaha! Dai è fighina! Peró il V-Max ad esempio ne ha di argomentazioni a favore... Questa si guiderà anche meglio... Ma a livello di motore la jappa è parecchio avanti ... Peró ha carattere e si faranno grandi affari con gli usati freschi ... Poi è Itagliana e in fatto di cruiser si sa che abbiamo un'esperienza notevole... Dai scherzo;) son contento che le idee non manchino e spero vivamente che venga accolta bene dal mercato! Spero anche di poter contribuire alla causa in un modo o nell'altro ... Hahaha!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
secondo me prezzo stimato 15k euri il modello base senza ohlins e controlli elettronici vari...
pezzi venduti dopo il primo anno 200 ....sempre secondo me... allora fossi in ducati faccio una 800 da enduro vera (21") se voglio vendere di piu con il motore della nuova hypermotard 796. |
Quote:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...098%20%204.jpg DogW |
Quote:
Secondo me la multistrada come investimento e' sicuramente maggiore e con piu rischi che una enduro 800 con motore ad aria nome hyperenduro 796... va adesso mando un cv a borgo panigale e gliela propongo.:lol: |
Sono daccordo con il post 4. Giusto provare in un nuovo segmento, mentre provare con una enduro con motore 796...o riesci a venderla davvero per un prezzo molto conveniente, o stessa fine delle varie Canyon
|
Quote:
Il prezzo che paghi al terzista per ogni singolo pezzo che non produci direttamente, si riduce all'aumentare delle dimensioni dell'ordine, ma un ordine grande costa comunque più di uno piccolo. Più una produzione si avvicina ad essere artigianale, meno investimenti richiede. Le vendite di una moto a basso prezzo devono essere alte, perchè il ricarico è molto basso, e altrimenti non si ripagano gli investimenti. Se fai una previsione "pessimistica" riguardo al volume di vendite, dovresti anche aumentare il prezzo del singolo esemplare per giustificarne la produzione, questo abbasserebbe ancora i volumi di vendita, ecc... ecc... DogW |
Credo che ormai Ducati stia cavalcando la filosofia dei numeri medi di vendita di moto esclusive e quindi di alto prezzo di vendita ( quindi margini piu' alti !)
Seguendo questa filosofia farei una riedizione della ST4 ovvero una Sport Tourer tipo VFR ma piu' esclusiva . Il motore lo deriverei dal 4 cilindri a V della moto GP con cilindrata portata a 1000 . Sospensioni elettroniche controlli di trazione ecc .. Una motina da € 20.000 !!! Secondo me sarebbe una FIGATA !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |