Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ducati maxicruiser (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=283770)

BREEZE 05-08-2010 12:26

Ducati maxicruiser

...ma questa l'avevate vista!?!?!

NKW 05-08-2010 12:54

Sì ne avevamo parlato appena uscite immagini "rubate" su strada.
Credo che questo modello vada di apri passo con la conferma di Hayden in MotoGp, mi sembra molto una moto da mercato USA.

Tric 05-08-2010 13:14

io non capisco cosa ci azzecchi una moto del genere che piu di nicchia non si puo' con il marchio ducati in questo periodi...
ma io non lavoro nel marcchetting...

Dogwalker 05-08-2010 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 5008008)
io non capisco cosa ci azzecchi una moto del genere che piu di nicchia non si puo' con il marchio ducati in questo periodi...

Semplice, ci provano.
come dice l'articolo, il mercato delle supersportive è in calo, quindi devono esplorare altre strade, anche di nicchia.
Tanto basta guardarla per capire che non sarà venduta ad un prezzo proprio popolare, quindi, anche se ne vendono poche, non ci perdono.

DogW

1Muschio1 05-08-2010 13:26

Fico.... Se la fanno sole/luna la vado a comprare al volo... ;) hahaha! Dai è fighina! Peró il V-Max ad esempio ne ha di argomentazioni a favore... Questa si guiderà anche meglio... Ma a livello di motore la jappa è parecchio avanti ... Peró ha carattere e si faranno grandi affari con gli usati freschi ... Poi è Itagliana e in fatto di cruiser si sa che abbiamo un'esperienza notevole... Dai scherzo;) son contento che le idee non manchino e spero vivamente che venga accolta bene dal mercato! Spero anche di poter contribuire alla causa in un modo o nell'altro ... Hahaha!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tric 05-08-2010 13:36

secondo me prezzo stimato 15k euri il modello base senza ohlins e controlli elettronici vari...
pezzi venduti dopo il primo anno 200 ....sempre secondo me...

allora fossi in ducati faccio una 800 da enduro vera (21") se voglio vendere di piu con il motore della nuova hypermotard 796.

Dogwalker 05-08-2010 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 5008088)
allora fossi in ducati faccio una 800 da enduro vera (21") se voglio vendere di piu con il motore della nuova hypermotard 796.

Probabile che venderebbe bene. Però quella non sarebbe un esercizio di stile, dovrebbe essere proposta ad un prezzo competitivo. Sarebbe una moto da grandi numeri, e quindi da investimenti (e rischi) maggiori (poi, a me, piaceva moltissimo la Gran Canyon. Se quella linea non fosse già stata abbondantemente bruciata con Navigator e Multistrada sarebbe ancora attuale, e basterebbe alleggerirla un po').
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...098%20%204.jpg

DogW

Tric 05-08-2010 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Dogwalker (Messaggio 5008178)
Probabile che venderebbe bene. Però quella non sarebbe un esercizio di stile, dovrebbe essere proposta ad un prezzo competitivo. Sarebbe una moto da grandi numeri, e quindi da investimenti (e rischi) maggiori (poi, a me, piaceva moltissimo la Gran Canyon. Se quella linea non fosse già stata abbondantemente bruciata con Navigator e Multistrada sarebbe ancora attuale, e basterebbe alleggerirla un po').

DogW

non sono molto d'accordo con il tuo ragionamento: non penso che la previsione di vendita di una moto fa cambiare di molto i costi fissi iniziali.. e se nel caso che alcune voci negli investimenti iniziali fossero funzione delle vendite previste si potrebbe fare una stima "pessimistica" per il primo anno e in un secondo momento, avuto conferma dal mercato che la moto piace e vende bene, aumentare le capacita' della linea di produzione con gli investimenti richiesti.

Secondo me la multistrada come investimento e' sicuramente maggiore e con piu rischi che una enduro 800 con motore ad aria
nome hyperenduro 796...
va adesso mando un cv a borgo panigale e gliela propongo.:lol:

giessehpn 05-08-2010 15:03

Sono daccordo con il post 4. Giusto provare in un nuovo segmento, mentre provare con una enduro con motore 796...o riesci a venderla davvero per un prezzo molto conveniente, o stessa fine delle varie Canyon

Dogwalker 05-08-2010 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Tric (Messaggio 5008268)
non sono molto d'accordo con il tuo ragionamento: non penso che la previsione di vendita di una moto fa cambiare di molto i costi fissi iniziali..

In realtà si. La produzione "fuori linea" di pochi esemplari di una moto ad alto prezzo richiede meno investimenti rispetto al prevedere una linea dedicata per una moto a basso prezzo ed alto volume di vendite.
Il prezzo che paghi al terzista per ogni singolo pezzo che non produci direttamente, si riduce all'aumentare delle dimensioni dell'ordine, ma un ordine grande costa comunque più di uno piccolo.
Più una produzione si avvicina ad essere artigianale, meno investimenti richiede.
Le vendite di una moto a basso prezzo devono essere alte, perchè il ricarico è molto basso, e altrimenti non si ripagano gli investimenti. Se fai una previsione "pessimistica" riguardo al volume di vendite, dovresti anche aumentare il prezzo del singolo esemplare per giustificarne la produzione, questo abbasserebbe ancora i volumi di vendita, ecc... ecc...

DogW

Ducati 1961 05-08-2010 22:25

Credo che ormai Ducati stia cavalcando la filosofia dei numeri medi di vendita di moto esclusive e quindi di alto prezzo di vendita ( quindi margini piu' alti !)
Seguendo questa filosofia farei una riedizione della ST4 ovvero una Sport Tourer tipo VFR ma piu' esclusiva . Il motore lo deriverei dal 4 cilindri a V della moto GP con cilindrata portata a 1000 . Sospensioni elettroniche controlli di trazione ecc .. Una motina da € 20.000 !!! Secondo me sarebbe una FIGATA !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.