![]() |
gestione file gpx
Possiedo un nuvi 550, per poter caricare dei file gpx devo passare per forza da mapsource? Il software non ce l'ho e non ho mica capito dove lo posso acquistare...da quello che ho visto posso scaricare dal sito solo l'aggiornamento?!?
grazie |
scusa--ma con il navigatore non ti hanno dato il dvd con city navigator? lo installi da lì mapsource e poi lo aggiorni.
Se no scarichi l'aggiornamento (che in realtà è un programma completo) e lo installi. Cerca sul forum come installare senza DVD (in pratica lanci msmain.msi invece che setup.exe). |
grazie per la pazienza :-o
|
la cartografia ce l'hai già sullo Zumo. ma per vederla su PC e pianificare i percorsi devi usare il DVD di city navigator, che ti installa mappe e Mapsource sul PC.
|
Metto anche qui, in caso serva a qualcuno:
se non avete il DVD con city navigator/mapsource incluso nella confezione dello Zumo (cosa strana cmq), per installare mapsource potete: 1. Scaricare l'aggiornamento mappe. Se mapsource non è presente, lo installa. 2.Scaricate mapsource da qui : http://www8.garmin.com/support/downl...ils.jsp?id=209 Non lanciate il file .exe, ma estraete i files con winzip, 7zip, winrar o programmi simili. Cercate il file MAIN.MSI o MSMAIN,MSI e lanciatelo. Lanciate SETUP.EXE (in caso l'installazione parta già con il file precedente, non serve). |
Quote:
|
Quote:
Certa avere mapsource installato è utile per modificare e creare gli itinerari (e altre cosucce tipo trsferimento di mappe free ,etc), ma non indispensabile per importare i GPX nello ZUmo. |
Allora...andiamo per ordine:
@sirAndrew: ho scaricato il file ma non capisco come poter aprire un eseguibile con winzip @rix136: quindi sarebbe sufficiente copiare i gpx sulla sd?!?! (ovviamente rimarebbe poi il problema di non avere mapsorca per elaborare degli itinerari miei...). Che differenza ci passa tra fare questo e copiarli direttamente con un cavo usb? No perchè così ho già provato e non funge...non è che il nuvi non legge i gpx come lo zumo?!?! Se carico invece dei files "gpi" non ho problemi...infatti ho provato a scaricare gli itinerari di "Motociclismo" e tutto ok. Grazie regà ps ripeto...il navigatore l'ho acquistato via internet ma nuovo, da Saldiprivati, con confezione e tutto, ma le mappe erano già preinstallate...ho dovuto solo fare un aggiornamento on line aggratisse |
dunque...ho dato un'occhiata al manuale del nuvi 550.
Sembra che il formato GPX sia accettato, ma leggendo in giro su internet sembra che funzioni solo per il geocaching, non per le rotte che devono essere in formato GPI. A questo punto devi usare mapsource per caricarti le rotte, usando il tasto "send to device". Per aprire l'eseguibile con Winzip..apri winzip, va su file, apri archivio...e cerca il file che hai scaricato. Poi estrai tutti i file in una cartella e segui le mie precedenti istruzioni. P.s: se hai una versione di winzip vecchia, non supporta i RAR e quindi non funziona, quindi al limite scaricati 7zip che supporta i RAR ed è gratis. Se non mi sono spiegato mandami MP..magari lo facciamo al telefono. |
breeze ho fatto confusione tra zumo e nuvi :( evidentemente con il nuvi hai questa limitazione che non conoscevo
|
Quote:
A lavoro non abbiamo la licenza nè per winzip nè per winrar. quindi ci proverò a casa, poi ti dico ;) |
scarica 7zip...è aggratis http://www.7-zip.org/
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |