![]() |
Ho l'RT smontata ... sono tentato
di darle una bella lavata ... rischio di fare danni? In pratica ho tolto serbatoio, faro, radio, casse, ovviamente parabrezza ... c'è morchia, polvere catrame, dappertutto. Quello che mi preoccupa di più è l'alternatore, la centralina ABS e la batteria. Supponiamo che sto attento alle trombe ai cavi ecc. vorrei darle una lavata con la lancia a bassa pressione, magari con acqua distillata. Avete poche ore per fermarmi ... considerando che sabato devo partire ... :-o
|
Prima stacca la batteria ...
|
Aria compressa, pennello e straccio. Io mi fermerei lì.
|
Perché complicarsi la vita?
Concordo con "smile", aria e straccio. |
pennello con che cosa? sgrassante e acqua?
|
Pennello per togliere polvere e altri residui. Straccio per rimuovere grasso et similia. Acqua non ne userei. Tutt'al più un pochetto di petrolio sullo straccio per le parti metalliche, asciugando bene dopo.
|
Io non lo farei.
Bandit, ho visto le foto sull'altro 3d, hai la moto che pare appena uscita dal conce per quanto è pulita. Al massimo procederei con spugnetta umida a zona nei punti più sporchi senza usare acqua a getto. Qualche soffiata di aria compressa per togliere polvere e sporco dagli anfratti e poi rimonterei e laverei a carena montata. |
...vai di lancia ad alta pressione, e schiuma a volontà, vai che poi riluccica.
|
x Hellon, non hai visto com'è la parte anteriore adesso che ho smontato tutto... certo con pennello e straccio ci metto un secolo, ci sono cavi, cavetti, connettori, tubi ecc. ecc.
Quote:
|
Quote:
|
Non farlo...non farlo...non farlo
|
Quote:
|
Una leggera soffiata di aria compressa............. al massimo, ma niente acqua..........
|
|
ecco mo ditemi che ci faccio con l'aria compressa ed il pennelletto :lol: ... sabato ci devo partire per 6000km ...
|
di fronte alle foto siete scappati tutti ... :lol: vabbè provo con uno straccetto umido in microfibra e vado avanti fino a che non mi stufo ....
|
io darei con getto a bassa pressione,è sgrassante,facendo solo attenzione a non insistere sul gruppo strumenti,dopo aria compressa è una rifinita da amateur con straccetto......con la debita ''usta''non è mai successo niente nelle mie
|
...ZK!!! sembra il relitto del Titanic!
|
|
Ma hai attraversato il deserto del Gobi???
|
te fai quel che vuoi ...tanto ho già capito che hai deciso di lavarla
IO NON LA LAVEREI ..... :( e ora visto che ci hai coinvolti in questa cosa .......toccati pure i maroni la domanda alla quale devi rispondere è : preferisco avere la moto che dove non si vede è un pò zozza ,ma che va ?? oppure preferisco appagare la sola vista e avere la moto pulita come nuova , ma che mi potrebbe ( e ripeto potrebbe ) dare problemi di connessioni , umidità e quant'altro ?? io preferisco la prima mille volte .....io te l'ho detto ...:lol: |
...buttare acqua sopra lì????:lol::lol::lol: ma come si fa neanche a pensarla??:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
quando faccio il controllo liquido batteria e levo il serba le selle a che ci sono levo anche i fianchetti...e dato che io sono troppo pulito pulisco dalla polvere tutto con un panno per vetri bello strizzato,per le parti unte con una spugnina per piatti dalla parte verde sempre bella strizzata e poi apro ogni contatto e lo spruzzo con svitol.:lol:
fai cosi ma non usare acqua ,che si prende un raffreddore. |
http://angam.ang.univie.ac.at/class/...class/Bert.jpg
... lascia stare, é solo della buona fuliggine... :lol::lol::lol::lol: |
Io mi armerei di pazienza, una tanichetta da 5 litri di wd40 e un bel pennello....anzi due, uno grande e uno piccolo!......l'olio di gomito è ovviamente doveroso!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. |