![]() |
[R1200RT] Irregolarità a freddo
Ciao Colleghi,
La mia R1200RT MY2005 con circa 90.000 km presenta un piccolo problema: al mattino a freddo (in questo periodo si fa per dire....) è molto irregolare e non risponde immediatamente all'acceleratore, anche a folle. Ciò dura diversi minuti, e spesso la moto, dopo essere partito, si spegne all'improvviso anche stando al minimo. Una volta raggiunta la temperatura d'esercizio, le cose vanno decisamente meglio. Ipotesi: 1. Iniettori sporchi? 2. Relé della pompa della benzina da sostituire (già cambiato una volta)? 3. Necessità di resettaggio della centralina? Voi che ne dite? Ciao e..........rispondete compatti!!!!:):) |
Ciao,anche la mia è un 2005 e a freddo si comporta uguale,minimo irregolare,e se non si scalda un po'la 1 marcia si punta e non entra nonostante giochi tanto con la frizione per scaldare i dischi.
Secondo me'e la natura del boxer l'irregolarita'a freddo,sul cambio vorrei provare un'olio piu'viscoso per vedere di risolvere. Spegnimento non lo mai avuto. Magari vuole controllato l'allineamento cilindri? Enzo |
...anche a me col freddo si blocca tutto.................un maleeeeee!!!!!!!!
|
Intanto, grazie per le risposte.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più sul relè della pompa benzina? Ho sentito che hanno fatto un richiamo per questa: ne sapete niente? grazie |
....magari necessita di un semplice aggiornamento......:confused:
|
Sembrerebbe (a naso e non sono un tecnico) più un problema elettrico:
potresti ispezionare le candele ad esempio. Parte dei sintomi farebbe pensare a problemi di flusso benzina (filtro / iniettori) però il fatto che a caldo il problema scompaia è strano e non riesco a capirlo. Prova a postare sul forum tecnico. |
allineamento e pulizia cf
pulizia battuta stepper by-pass aria ciao Bert |
potresti prima tentare con aggiunta additivo neta' a pieno serbatoio e l'altra successivamente..
pulisce gli iniettori!!!!!! |
Grazie per i nuovi consigli. In effetti, se fosse un problema elettrico, la temperatura di esercizio non influirebbe.
Probabilmente una buona pulizia dei corpi farfallati e dello stepper potrebbe funzionare. Resta da capire se lo spegnimento improvviso che ogni tanto avviene è da imputare al relè della pompa o no: la moto fa proprio "plouf....plouf" e muore............. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |