![]() |
Le pieghe .......
Oggi ero dal gommista ed ho visto una moto parcheggiata da qualcuno che doveva cambiare la gomma posteriore.
http://a.imageshack.us/img831/9307/nonpiega.jpg Forse nessuno gli ha detto che, per curvare, la moto va piegata ........ |
:lol::lol: Non è l'unico. Ho un carissimo amico (ex bmw ora harley) che alle gomme fa lo scalino per quanto non piega..:(
P.S. Riduci la foto, altrimenti devo andare nella stanza accanto per scrivere :lol: Ciao Sauer |
Quote:
|
Alberto, sempre una nuova....
Mo' che sono ste pieghe? che è sta storia che per curvare devo piegare la moto? il manubrio che ci sta a fare? |
ti dovessi dire ho visto gomme molto peggiori.
se vedi il profilo della gomma in alto, in contrasto coll'esterno e il parafango la gomma non è affatto scalettata. e già che non la butta via coi piolini è tutto un dire di come vada. non sarà uno spacca-saponette ma ripeto non è una gomma malvagia. a parte lo stato di consumo avanzato generalizzato. |
Sembra di una naked o una sportiva, se aveva un GS i fianchi erano finiti...
|
secondo me l'ha gonfiata troppo .......:lol:
|
io non piego perche' non sono capace e ho paura di cadere....
|
Se non vai in pista una gomma stradale non la consumerai mai sui fianchi
|
|
http://img190.imageshack.us/img190/3307/dscn0906o.jpg
Quote:
|
Quote:
Ma ti rendi conto di cosa hai visto? Con tutta evidenza, ti sei imbattuto nella moto di Solo_Moto_Di_Classe!!! Non dirmi che ti sei fatto sfuggire l'occasione di farti rilasciare un autografo!!! :confused: |
Serio:
Secondo me quello della prima foto sul misto vi fa il culo a tutti ;) |
In effetti, da quel che si vede nella foto, la gomma sembra chiusa sia a destra sia a sinistra...
|
Quote:
Le mie gomme quando stavo là le ho sempre cambiate perchè finite sui fianchi. |
nella prima foto la gomma è bella consumata.... di sicuro ha fatto qualche trasferimento in autostrada e ha finito di ucciderla, quelle gomme sono morbidissime....
non credo sia di uno che mangia pista tutte le settimane ma ecco, non lo vedo nemmeno un fermone ;) |
Accidenti, ma uno non può nemmeno andare in moto come gli pare?
Poi ci meravigliamo se la gente si ingarella e cerca di chiudere le gomme. E' per evitare figure di merda dal gommista. |
:confused:ho capito...qui state ancora a guardare le gomme delle altre moto per vedere quanto piegano, se vi prendete la briga di fotografarle e di postarle perlomeno prima della lezioncina sul come si piega (e poi via a far la morale sugli smanettoni in un altro topic) fotografate gli pneumatici giusti:lol:
Quella gomma è lisa anche sui fanchi a pochi mm dal bordo, sfatta in centro per un burnout o per un trasferimento veloce che con l'asfalto a queste temperature spiattella che è un amore (certo che se si montano turistiche da 20k lo si nota meno). contenti voi....:-o |
Quote:
Si può discutere che l'ha quasi portata alle tele ... |
Come si parla di culi spunta il Gaggero...mah??? :lol:
|
Quote:
In cambio di una colazione al bar mi faccio un giro con la loro moto per chiudere le gomme fino alla spalla ;) Così i colleghi smanettoni non li prendono più per il chiulo :lol: C'è la crisi ed arrotondo come riesco :-o |
La gomma nella foto e' un po' paurosa, io l'avrei sostituita prima, ma capisco che a volte non si puo' fare diversamente...
Ci sono motociclisti che fanno tanta autostrada o magari abitano un posti dove le curve sono rare... O vanno in giro con bagali e zavorre.. Poi anche ad essere dei manici ed animali da curve, se vai a CapoNord una gomma la riducui cosi. Poi c'e' da dire che se uno sa' che fa' tanti dritti e' meglio che mette gomme "Di legno" . |
se fai brescia-milano e ritorno tutti i giorni per andare in ufficio (un mio collega lo fa) in capo a tre mesi ti ritrovi la gomma in queste condizioni.
|
la prima gomma, nonostante il consumo elevato, è un semicerchio perfetto.
arrivare a quel consumo con una gomma senza scalettature o spiattellamento, non è da tutti. magari io arrivassi alla tela senza scalettature/spiattellamenti. non so se e quanto scende in piega ma sembra che i "pirolini" non ci siano. quoto me stesso, mansuel, nocturnus e gli altri che hanno detto che non una brutta gomma. |
Quote:
Mandrogna golosa!!! :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |