![]() |
R o GS ???
provo a cercare consiglio qui... in una stanza "superpartes"... obiettiva.
Tra i GSisti o tra gli erRisti non avrei trovato consigli scevri dal proprio amore sviscerato. Attualmente ho un GS 800 F.... in vendita. In 2 anni ho fatto 33.000 Km. Voglio passare al Boxer. Sono orientato al GS perchè mi piace... vengo da un enduro... sono abituato ad una certa posizione di guida...alla comodità, a prendere l'acqua... ma non faccio Off-road. La uso tutti i giorni ma non faccio viaggi motociclistici: altre passioni condizionano le mie vacanze. La R 1200 R mi piace molto. Ma al 1200 GS è un po' che faccio il filo. Solo che a trovarlo usato.... costa sempre un po' di più dell'R e lo trovo molto più chilometrato. Ho paura che per me che sono 1,90 mt sia traumatico il passaggio dall'enduro alla roadster. E l'abitudine a salire e scendere dai marciapiedi mi passa? ..........che fare? |
che la risposta è dentro di te
ma è sbagliata |
ricorda che non hai più le sospensioni normali. i marciapiedi li fai ma con meno simpatia
|
in effetti.........
|
Ti sei già dato la risp da solo.. GS tutta la vita.. Anche se la R non è niente male.. Ma passione e altezza.. GS..
_____________________________ Bmw 1200 gs adv 08 rosso magma |
pro e contro dell'una e dell'altra??
dai... gli erRisti potrebbero elencarmi pregi dell'R e difetti del GS ed i GSsisti i pregi del GS e i difetti dell'R :-D |
Quote:
la posizione di guida diversa. il resto uguale a parte le gomme. |
io terrei l'800 e con 300€ farei la modifica per i cerchi tubeless, così elimini l'unico tallone d'achille che ha la moto.
|
Quote:
1 e 90 ci stai senza grossi problemi sulla eRRe. |
Quote:
|
Prendile entrambe!
|
prendi il GS...se nn lo usi solo per andare al bar... ci viaggi più comodo !
|
Quote:
|
Io cercherei un'AT...
La moto per eccellenza, ma se non riesci a stare senza boxer vai su R1100GS, le altre non son più BMW... (a detta di tanti) Io ho il GS 1200 e sono strafelice, ma la mia non si può chiamare moto, è una cosa di plastica... |
Ciao, io ho un gs adv 2010, e non guardo con invidia nessun'altra moto, forse semplicemente perchè per me, o meglio, per l'uso che ne faccio è la migliore in assoluto, di sicuro non guardo le A.T. e non le considero le migliori in assoluto come qualcuno si ostina a dire qui.... l'R non l'ho mai provata pertanto non ti so dire, ti posso comunque assicurare che il GS è una GRAN moto!!!!
poi le moto son come la colazione, ognuno la fa come gli pare ;) |
nella R con la tua altezza ci starai veramente scomodo facendo distanze lunghe, quindi meglio la GS.
|
GS senza dubbio a priori, ma che scherziamo davvero...
F. |
Franz: ADV.
Sia mai avere una moto piú piccola :lol: |
Vero vero... :!:
F. |
Se ti prendi la R, prima o poi rimpiangerai di non esserti preso il GS.
Il GS ha una posizione di guida più comoda |
Quote:
:lol: :lol: :lol: |
Io ho avuto la R1150 come prima moto e poi sono passato al GS ... che dire.. GS tutta la vita !! Comodissima per noi alti, spalle e braccia comodissime, protezione aerodinamica, da buttare giù una bicicletta... io non ci penserei 2 volte !
|
taglia la testa al toro un bel Tiger...più la guardo e più mi piace!
|
so che adesso mi insultate!
|
sistemata di ciclistica la tiger è veramente un'arma da guerra sui tornanti!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32. |