![]() |
Quale candela montate??
Salve a tutti...
Devo sostituire la candela sulla mia gs dakar '02 e recandomi dal ricambista me ne ha tirate fuori un'infinità di modelli,in leghe speciali(oro-iridio-platino),al plasma,ad "effetto di campo",ecc...ecc... Voi ne avete mai montate di questi tipi? Poichè costano circa 20€ avete notato reali miglioramenti? Grazie ciao :wave: |
Io monto la NGK D8EA prescritta dal manuale d'officina.
Costo 11,00 €, circa. saluti |
io ho appena montanto la ngk d8ea costo 3 euro...
|
quindi o mi hanno fregato o faccio confusione (ho acquistato più articoli tutti insieme) :)
|
io l ho comprata venerdì scorso per 3 euro...
|
Ho ritrovato lo scontrino: 11 euro era il costo della candela + il filtro dell'olio.
Ora non so con precisione quanto costi l'una e quanto l'altro, ma dovremmo essere sulla "media nazionale" :) |
Io monto quella indicata nel manuale istruzioni della moto.
Comunque prova qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Candela_di_accensione Quelle "nuove" costano parecchio di più, dipende da te se "il gioco vale la candela" :lol: Ciao |
d8ea costa 3 euro nella twin giustamente ce ne vogliono due quindi 6 euro
|
Idem D8EA e mai avuto problemi.
|
Ok mi sembra di aver capito che nessuno abbia mai "osato" montare le candele di ultima generazione...quindi vada per quella che consiglia il manuale!!
Grazie e buone ferie a tutti!! ciao |
Io ho provato quella NGH iridium però dal costo di 10 euri compreso di spedizione dall'inghilterra (e-bay) sicuramente è superiore, nuova tecnologia,queste sono aziende che studiano, sperimentano e si fanno concorrenza tra di loro, non sò se un fattore psicologico ma ho avuto come l'impressione di un minor consum ed un funzionamento piu' regolare, per pochi euri è un regalo che si può fare alla nostra motoretta, certo da 20 in su' ci penserei...
|
non produco candele pero'...cosi' dicono:
Principali vantaggi della candela NGK Iridium IX 1 la migliore accendibilità evita l’imbrattamento in ogni condizione di guida 2 il particolare disegno dell’elettrodo di massa e di quello centrale assicura che vengano completamente eliminate le possibili mancate accensioni. Inoltre, abbassando il livello di idrocarburi incombusti, le candele Iridium IX proteggono il catalizzatore e salvaguardano l’ambiente 3 accelerazioni più pronte e progressive che aumentano il piacere di guida 4 accensioni sicure, combustione omogenea e prestazioni del motore ottimali sono il risultato di una tecnologia modernissima che riduce il consumo di carburante 5 la forma ottimizzata dell’elettrodo riduce la tensione richiesta per l’accensione |
NGK IRIDIUM non ricordo il codice montata 30.000 km fa e non ho nessun tipo di problema pagata 18€
|
Scusate la domanda ma anche io devo cambiarla, ma non riesco a capire come fare per sostituirla, anche sul manuale non ho torvato indicazioni in merito, c'è da smontare qualcosa di particolare? Si riesce a fare senza smontare mezza moto? scusate la domanda scema ma non riesco a capire!
|
Io, con la twin, ho provato a non smontare mezza moto, ma alla fine mi sono arreso :(e, messo il cuore in pace, ho tolto sella, guscio del falso serbatoio, convogliatore e filtro aria, fino a vedere la valvola a farfalla (!), batteria col supporto e ammennicoli vari. Senza parlare della difficoltà a riavvitarne una (probabile filetto rovinato).Ma io non faccio testo....:lol::lol::lol:
|
Quote:
ngk!!!!!!!!!:d:d:d:d:d |
Ok sostituita la candela, senza smontare la moto, dal lato dx togliendo il cappuccio e inserendo la chiave di serie. La candel anuova è una NGK D8R EA come quella consigliata da mamma BMW ma a detta del venditore leggermente migliore in fatto di funzionalità (miglior scintilla e durata maggiore) vedremo. Per le prestazioni diciamo che mi sembra migliorata l'accensione e anche la continuità di erogazione ultimamente avevo qualche problema in fase di accelerazione ma questo mi sa che era dovuto al vecchiume della candela precedente.
|
quanti km fate con la candela?
Io l ho sostituita qualche giorno fa--- ( 19.000Km) --costo 3 eu, Io monto la NGK D8EA, ne ho comprata un'altra uguale da un conce Bmw perchè volevo controllare rispetto a quella che ho preso dal ricambista, stessa candela cambia la confezione colore bianca stesso prodotto 6 euriii!!!:arrow:.
la domanda che vorrei farVi è a quanti Km la sostituite generalmente ? a 5000Km o di piu 10.000Km grazie ciao |
Quote:
|
ma la mia 2007 twin spark ha 2 dR8EB e sul libretto uso e manutenzione monta quelle, disponibili solo in conce. bo le voci sono tante ma quale sarà quella giusta?
|
dR8EB quelle che monti sono migliori delle D8EA ngk ne ho prese oggi un paio a 5 eu
|
...io monto 2 NGK iridium.......18€ cadauno....ma mi ci sono trovato bene soprattutto appena montate!!
|
....il mio era un parere (sul bauletto) del tutto personale.... !! Mi fa piacere che sei contento della tua moto.....!!
Posta...posta che sono curioso!! ;) |
le Brisk Premium, qualcuno le monta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |