![]() |
Comperare direttamente dalla fabbrica?
Così,per sfizio,qualcuno sa se è possibile farlo?
Se si i costi di acquisto son diversi? C'è un iter particolare oltre a quello della immatricolazione in Italia? |
......................... :confused: usti!!!!
|
Quote:
___________________________ Bmw 1200 gs adv 08 rosso magma |
azz....quanto guadagnano sti concessionari.....
|
Quote:
ecco che poi cercano di marginare sui tagliandi o sui pezzi di ricambio. la "colpa" è della casa che lascia troppi pochi margini. |
Quote:
Apperò! La cosa si fa interessante... Visto che sai già come muoversi qualche problema se ti tengo come riferimento per ulteriori info? |
ma i sei mesi in cui deve rimanere intestata al dipendente e targata tedesca... i 6000km chi li fa? :lol:
|
Comprare una moto usata in Italia di 6 mesi e con 6.000 km forse non costerà esattamente 13.000 euro, ma poco ci manca e si evitano tanti sbattimenti... forse conviene a chi ha una cugina tedesca che lavora in BMW a gli altri non so... :):)
|
... la marginazione del 30 sulle vendite non è abissale, soprattuto se ci affoghiamo la quota dei costi di struttura di un conce le tasse e i contributi...:mad::mad::mad:
non è un caso che di concessionari che fanno numeri modesti ne saltino tutti i giorni...:mad::mad::mad: Nel piccolo guardo quelli piu' vicini a casa mia... uno è saltato e l'altro stava per saltare... e non sappiamo se ce la farà nonostante adesso ci sia un titolare che sa fare piu' che bene il suo lavoro. |
Ok no problem.. L'unico vero problema è trovare qualcuno in Bmw poi a tutto c'è rimedio.
_____________________________ Bmw 1200 gs adv 08 rosso magma |
...se il risparmio è veramente il 29%, sul prezzo al netto di IVA, non vedo la ragione di intestarla per 6 mesi e 6000km ad un altro. La compri in esenzione d'IVA in quanto acquisto destinato all'esportazione in altro paese comunitario e la immatricoli in Italia pagando l'IVA con F24.
Lo dico perché io una delle mie l'ho comprata in UK sfruttando il cambio basso e so esattamente come si importa una moto in Italia da altro paese Europeo |
Giusto per info ,
durante una gita Domenicale in Garfagnana conobbi Padre e figlio (BMWisti entrambi) che avevano un motosalone Jap + varie a Certaldo (FI) e vendevano , tramite un 'aggancio di un 'amico in Germania che lavora in BMW , le moto usate dei dipendenti della casa Tedesca . Ci fece qualche esempio e la convenienza c'era ...eccome ! Non ricordo esattamente come si chiama ...mi sembra "Fuorigiri" (non ne sono certo al 100%) ! Saluti. |
Quote:
|
qualsiasi concessionario farebbe carte false per avere un margine di 30%. Non ci arriva nemmeno lontanamente vicino.
|
Quote:
grazie |
Qui il link degli usati Bmw a Monaco di Baviera:http://home.mobile.de/home/fahrzeuge-bmw-muenchen.html
|
Marginalità guadagni mazzi e Cazz........ io so solo una cosa, le concessionarie, BMW Audi, Mercedes, Etc.etc...... hanno delle mega expo, posizionate in posti strategici, dipendenti = costi pazzeschi.
Secondo voi/noi chi paga tutto ciò? é doloroso cercare di capire la marginalita, anche perchè quando l'hai scoperta ci rimani male. Che bello fare il frocio con il culo degli altri. |
Io sono andato allo spaccio a Berlino ho preso una fallata!
|
Attento quando ti siedi!
|
esiste solo la germania o c'è convenienza (poca) anche in altri paesi europei?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |