![]() |
Differenze RT1200 nelle varie annate...
Salve ragazzi,
volevo sapere se ci sono sostanziali differenze nelle annate dal 2005 al 2009 per questa meravigliosa moto... Mi è capitata un'occasione, che comunque comprerei solo in autunno, e volevo sapere se posso "accontentarmi" della 2005 o ci sono cose da sapere per scegliere annate migliori, e per quali motivi. Ovviamente non sono interessato alla 2010, so che cambiano molte cose nel motore e poi è troppo recente per il budget previsto. Chi sa darmi lumi? Ormai è amore :eek: e scimmia :arrow: ;) Grazie |
La mia 2005 va benissimo.
|
Anch'io ho un 2005 .Mai avuto nessun problema:!::!:
|
Questo mi fa piacere:cool:
Ma vuol dire che non ci sono differenze con le 2007-2009? Siate un pò più loquaci ;) |
Le differenze ci sono,quelleo post 2005 costano di piu'...................e poi vuoi mettere chi ti guarda la targa???????????????
Enzo |
E che mi frega delle 2009? Io ho la 2005!!! Scherzi a parte credo che a un certo punto abbiano cambiato i rapporti del cambio; cosa che in effetti non guasta. Ma si sopravvive benissimo con quelli della 05. Altre cose non ne so.
|
Non ci tengo a prendere l'ultimo modello, anzi....
Se no vi chiedevo come va la 2011 :lol: Bene, 2005 confermata :eek: Grazie :arrow: |
:rolleyes:
Nessuna differenza !!!!! sono parte in causa in quanto ho avuto la 2006 ed ora ho la 2009 !!!! cambiata per i problema del cardano che mi porto' allo sfinimento :mad: in quanto, come descritto in altri post, per tre volte tre me lo hanno sostituito, poi alla fine con accordo vantaggioso per me (dicono loro)... ho preso la 2009!!! il motore = , il cardano cambiato solo lo sfiato olio = come le 2010 sulla precedente avevo la frenata controllata dalla centralina, cosa che mi è sempre piaciuta poco, perchè a motore spento la moto NON FRENA PIU' !!!! per il resto... : master card !!!! :D |
"a motore spento la moto NON FRENA PIU' "
E non lo terrorizzare! A QUADRO spento frena senza servo. Con l' anteriore fa poca differenza, il posteriore bisogna pestarlo. Io mi alleno sulla rampa del garage ma non sono mai stato preso di sorpresa. |
Idem...e come le auto,se giri il quadro bisogna strizzare e frena lo stesso,pero'ti garantisco che in moto,quando freni,basta sfiorare con la punta delle dita e la moto pinza!!!!
Poi se hai schei prendi pure il 2010 pero'li stai attento quando vai in montagna,li i freni non reggono perche'si surriscaldano,al 2005 no!!!!!!!!! Enzo |
Quote:
a me non dava affatto affidamento, e poi sara' stata la mia, ma non credo, molti l'hanno cambiata, per il tipo di frenata appunto, ripeto insufficente !!!! |
Quote:
ma non è vero Enzo..;)...io ho percorso 2 volte i passi dolomitici e non hanno mai mai mollato....i miei hanno una casa in montagna con 17 km di salita/discesa e non sò quanti tornanti...un 40....la percorro quasi una volta la settimana e non ho mai avuto problemi.....da quando ho fatto lo spurgo (2) più nessun problema..... se qualcuno lamenta problemi vada a far sto spurgo.:lol:.. e consaguente cambio olio ...(tutto)...;) |
Io sono stato presente ad un giro sul Rolle con Gianniv che ha appunto un 2010 ed ha avuto"l'ebrezza"di arrivare a staccare e vedersi la leva a fine corsa a vuoto proprio li su'.
So'che ha fatto fare lo spurgo anche lui e che ha risolto,pero'occhio a chi non ha fatto fare questa operazione al conce che puo'costare cara,anzi MOLTO cara. Enzo |
"molti l'hanno cambiata, per il tipo di frenata appunto, ripeto insufficente "
Gheis....... |
Quella che ho puntato è tagliandata e ben tenuta, ma farò controllare ugualmente i freni e proverò a tenerla sempre accesa quando dovrò usarli! :cool:
E poi, gasssss :D Grazie per i consigli |
Quote:
Ma generalizzare non mi sembra corretto, a me infatti non è accaduto nulla di tutto questo come ad altrettanti altri felici possessori che ho avuto il piacere di incontrare e come confermato pure dal mio concessionario di fiducia. Eppure di percorsi tortuosi me ne sono fatto un'abbuffata impressionante nei miei primi 10mila km. |
Ciao Donato,
ma vedi che della questione spurgo della versione 2010 ne hanno parlato i possessori e io ho solo letto e visto quello successo a GianniV e se non sbaglio è successo la stessa cosa a Bert che aveva consigliato a Gianni di far chiamare il conce suo di Mestre a quello di Bert a Treviso per sapere come aveva risolto. comuque di gente che è successo se giri il forum ne trovi. Non è che adesso dobbiamo nascondere anche le cose evidenti e vere,se a te'non è successo ritieniti fortunato,ma nessuno vuole spargere panico come lo fa'tranquillamente BMW con il consenso dei sui clienti,come in questo caso. Enzo |
@eagarage,sommariamente sono le stesse moto,ma se non erro dal 2006 c'è anche un aggiornamento abs,esa è mi pare anche su tasti manubrio,quello delle 4 frecce se non erro.
|
Ho un 2006. 80km/h, spento il quadro la moto frena. La domanda è: se va in avaria la centralina del freno nel momento che devi frenare cosa succede?
In ogni caso la differenza sta che dopo il 2006 hanno levato il servofreno. R1200RT |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |