![]() |
10 punti...
... 30 giorni di sospensione della patente e 363 Euri di multa + spese.
Questo è quanto mi sono beccato per essere passato sull'A1 all'altezza di Magliano Sabina a 172 km/h in auto. Strano che mi abbiano flashato a quella velocità; quel giorno c'era il funerale di mio padre (a Siena) e abbiamo fatto tutta l'autostrada a 230 perché eravamo in ritardo. Ho intenzione di pagare la multa e comunicare alla Stradale che non ricordo chi guidava, perché eravamo in 4 a bordo e ci davamo il cambio. Vi riferirò sugli sviluppi. |
Quote:
............allora ti è andata anche bene!!!!!!!!!!! http://smilando.altervista.org/smile/Indecisi/sm643.gif p.s. ...............mi dispiace per tuo padre....... http://smilando.altervista.org/smile/love/sm64.gif |
Quote:
|
mi spiace...
per quanto riguarda il "non ricordarsi che guidava" mi è stato segnalato che un DL di recente implementazione stabilisce che seppur non vengano tolti i 10 pt.i ti viene affibiato un fermo di un mese sul veicolo.. fonte: qualcuno sul forum attendibilità: non lo so, spero non sia attendibile |
Questa cosa del fermo del veicolo l'ho sentita anch'io, e mi sta benissimo, tanto ho la moto.
|
Ciao Claudio, mi dispiace per l'accaduto, certo basta qualche km/h in meno, ma sopratutto condoglianze per tuo padre, estendile anche a Michele, che non so se ci legge spesso.
Ciao |
Quote:
|
Anzitutto vi sono davvero vicino per tuo padre. A me è successo ormai tanti anni fa ma è una cosa che ti segna.
Poi, i punti sono preziosi, non perderli. A brigante .... tanto è vero che non ti ricordi chi guidava?!? Un abbraccio Beppe |
Quote:
.......la sanzione è la stessa ma ti potevano rirtirare la patente per tre mesi............... http://smilando.altervista.org/smile...incrociate.gif |
alcuni verbali sono stati annullati poichè non c è riferibilità delle misure effettuate in quanto lo stato della taratura dei velox non è riconducibile a campioni internazionali, manca infatti una taratura riferibile SIT o di mutuo riconoscimento
in paratica non si ha incerteza di misura attendibile se ho tempo faccio una ricerchina e ti do i riferimenti per il ricorso |
Quote:
altrimenti mi scade un mito! |
Fare ricorso per che cosa? Il verbale è OK. L'unica cosa che manca (privacy) è la foto, provo a farmela mandare, magari è dubbia, ma ci credo poco.
Non intendo evitare la multa, andavo veramente a quella velocità (e oltre) e me la merito; le questioni per cui non sopporto questo sistema e lo voglio combattere sono altre. 1) Per togliere i punti alla persona giusta, la Polizia deve essere in grado di accertare in modo serio l'identità del conducente; l'unico sistema veramente efficace è contestare l'infrazione sul momento. 2) Non è giusto che la contravvenzione venga recapitata con mesi di ritardo, azzerando ogni possibilità di difesa da parte del trasgressore. |
anzitutto condoglianze.
se può servirti: http://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=2903&C=N tieni presente che non dichiarando chi guidava scatta una sanzione compresa tra i, circa, 140,00 ed i 1440,00€ in più sembra ci sia questo fermo di 30gg. io tenterei il ricorso adducendo che uno dei passeggeri si sentiva male... |
Quote:
|
Mi dispiace molto soprattutto per il grave lutto :sad11:
Comunque fatti mandare la foto.....magari e' come il mio nuovo avatar..... :yawinkle: |
ricorda, nel caso di conferma della sospensione della patente, che è possibile chiedere la sospensione in un periodo che ti è più comodo
|
Vi ringrazio per le condoglianze, ma ormai è acqua passata. Il verbale è dell'11 gennaio 2005, e da allora mi sono successe tante di quelle cose che non ho più avuto il tempo di pensarci.
|
se in buona compagnia mi è arrivata stamattina una multa per eccesso di velocità in autostrada Km 128 con limite dei 100 e due punti in meno.
Circa € 134 di multa. tra l'altro qualcuno sa ,essendo la vettura aziendale, di quanto aumernta la multa se non si comunica il nominativo del guidatore? |
wotan ti ho mandato un mp
|
Quote:
|
Quote:
|
Confermo i 363 Euri (art. 180 comma 8).
|
E' successo anche a me anni fa: ritiro della patente da parte, in questo caso, della Prefettura di Como. Scaduto il periodo, dedico una mattinata e, partendo da Milano, vado a Como per riprendermi il pezzo di carta rosa. Dopo un'ora di fila negli uffici mi dicono però di ripassare qualche giorno dopo, perché non la trovano, a causa dei lavori di imbiancatura ai locali! Immagina la mia reazione... Ho detto che avrebbero dovuto chiamare i Carabinieri per togliermi dalla fila e che non mi sarei spostato di un micron, sinché non avessero trovato la patente. Dopo 20 min, circa, cerca e ricerca, guarda un po', la patente è finalmente saltata fuori. Tutta stropicciata e sporca. Che brava gente!
In merito al ricorso, uiltimamente si leggevano notizie di molti contenziosi vinti, perché l'apparecchiatura di rilevamento non aveva subito i controlli saltuari previsti dalla legge. :toothy6: |
Quote:
Era la volante appostata dietro il "dente" sul muro??? Ogni tanto ci stanno, li rallento sempre... Cmq in un anno di andirivieni... mi sono sempre salvato... :roll: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |