Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Caricamento Mappe: non fate come me.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=283239)

pigreco 31-07-2010 23:53

Caricamento Mappe: non fate come me....
 
Quest'estate ho scoperto a mie spese che per caricare le mappe sul navigatore, bisogna ingrandire parecchio la cartografia, altrimenti non si notano e di conseguenza non si selezionano quelle città che da sole formano una intera area.
Così io sono appena tornato dal periplo della penisola iberica, scoprendo solo troppo tardi di non avere la cartografia di Lisbona e di Siviglia.:mad::mad:

Fortunatamente erano proprio le due città in cui avevo deciso di fermarmi qualche giorno, lasciando la mukka in garage e girando con i mezzi pubblici. Le mappe mi sono perciò mancate solo all'inizio, al momento di raggiungere l'albergo (a Lisbona trovato al primo colpo, a Siviglia qualche difficoltà in più)

Spero che questa dritta serva a qualcuno, o sono l'unico disattento che non conosceva questo problema?:(:(:(:(

Enzofi 01-08-2010 17:59

non ho capito. A quale marca di navigatori ti riferisci ? la mappe tipicamente sono un insieme di punti (raster). Questo potrebbe forse capitare con oggetti immagine bitmap.
Cosa vuol dire ingrandire ????

dino_g 01-08-2010 19:18

Vuol dire che si caricano selezionando le aree una per una volta cliccandoci sopra e con lo zoom della finestra della cartografia indietro (cioè zoom out) si rischia di non vedere e non selezionare alcune città che fanno da sole un settore.
Cosa che non accade se si fa una selezione rettangolare e poi si toglie quello che non serve o si zoomma paracchio per evidenziare anche le suddette città, p. es Vienna.

Enzofi 01-08-2010 20:11

la mia non era una domanda maliziosa. Non capisco a quale hardware si riferisce e quale sia il programma utilizzato. Nel mio GArmin ho dentro tutta l'Europa e l'unica cosa che faccio volta per volta é caricare le rotte.

pigreco 06-08-2010 15:49

Io non carico tutta la cartografia dell'Europa, ma solo le zone che mi servono di volta in volta, tenendo più spazio per altre cose (musica soprattutto.............).
Ribadisco il concetto iniziale: se si caricano le aree con MapSource, scegliendole ad una ad una, tenere lo zoom sufficientemente aperto da visualizzare quelle città che da sole formano una delle zone, altrimenti si rischia di non vederle e di non caricarle.

Paro 07-08-2010 10:25

Quote:

Originariamente inviata da paolobonato (Messaggio 5011371)
Ribadisco il concetto iniziale: se si caricano le aree con MapSource, scegliendole ad una ad una, tenere lo zoom sufficientemente aperto da visualizzare quelle città che da sole formano una delle zone, altrimenti si rischia di non vederle e di non caricarle.

Per evitare il problema puoi selezionare tutta l'area e poi andare a togliere le regioni che non ti interessano: in questo modo sei sicuro di quello che togli, se anche ti resta una piccola zona "nascosta" ti occupa cmq pochissimi Mb.

pigreco 08-08-2010 09:46

Penso proprio che in futuro farò in proprio come suggerisci tu e come aveva già fatto dino g

Grazie...........................:!::!:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©