Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Deflettori laterali (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=283165)

alby1953 31-07-2010 11:38

Deflettori laterali

Buongiorno a tutti,
vorrei montare i deflettori laterali dell'Adventure sul mio GS09, qualcuno lo ha già fatto?, sono utili? problemi/interferenze di montaggio?.
Grazie per le risposte.
Lamps

Mark65 31-07-2010 11:49

montati proprio ieri pomeriggio!!!:D:D:D
tutto il kit dal conce 65 euro completi di viti,boccole ,e gommini..(prendi tutto spendi solo 10,00 euro in più)...per montarli e senza sbagliare sotto il becco c'è il telaietto cn già i fori per i deflettori...
IO hò preso un saldatore elettrico a punta e hò forato dal sotto!!!:lol::lol:
è il modo più veloce ,sicuro e efficace...non puoi sbagliare!!!..:( col trapano non c'è spazio e sinceramente smontare il tutto per praticare 4 fori..è assurdo...anche perchè devi segnare i fori prima dell smontaggio....e puoi sempre sbagliare...
una volta che fori e sbagli..sn c@zzi

devo ancora provare la moto e non sò l'effetto che fà...

spero di esserti stato utile!!
ciao

Paperboy 31-07-2010 11:53

Ciao Alby.
stai parlando dei deflettori laterali da affiancare al cupolino maggiorato dell'ADV giusto?

Nel caso, ti dico che anch'io vorrei fare quest'acquisto ma il mio conc. me l'ha sconsigliato, o meglio, mi ha detto che se avessi intenzione di farli montare, occorre prestare attenzione, poichè molti GS Std che gli sono passati sotto mano, avevano il finachetto venato proprio in corrispondenza dei fori di fissaggio dei deflettori.

Cmq sia, è la cosa è piu' che fattibile........occorre solo prestare un po' di attenzione e magari ingegnarsi un po' per rafforzare il finchetto nella zona dei fori di fissaggio.

Spero di aver risposto alle tue domande. ;)

Mark65 31-07-2010 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Paperboy (Messaggio 4995391)
Ciao Alby.
stai parlando dei deflettori laterali da affiancare al cupolino maggiorato dell'ADV giusto?

Nel caso, ti dico che anch'io vorrei fare quest'acquisto ma il mio conc. me l'ha sconsigliato, o meglio, mi ha detto che se avessi intenzione di farli montare, occorre prestare attenzione, poichè molti GS Std che gli sono passati sotto mano, avevano il finachetto venato proprio in corrispondenza dei fori di fissaggio dei deflettori.

Cmq sia, è la cosa è piu' che fattibile........occorre solo prestare un po' di attenzione e magari ingegnarsi un po' per rafforzare il finchetto nella zona dei fori di fissaggio.

Spero di aver risposto alle tue domande. ;)

per le versioni 08/09 che sn identiche non c'è la venatura ..."fidati"...e non si ancorano solo nella plastica del becco ma anche al telaietto di sotto...;)

apollok 31-07-2010 12:02

Ragazzi io dico la mia tempo fa montai il para ADV e con conseguente peggioramento della protezione vento sembra assurdo ma è cosi nessuno lo ha notato? Poi ho montato i deflettori e li si che si sente la differenza aereodinamica, morale della favola I deflett0ri sono INDISPENSABILI se monti il para ADV (sempre secvondo me eh) è studiato per essere montato insieme a loro.
Per il montagio semplice, dallo 08 in poi anche lo SDT ha già predistosto il telaio in metallo per montarli , io ho fatto cosi con un piccolo trapano a batt. con una miccia piccola ho segnato i fori andandoci da sotto , poi da sopra ho forato man mano aumentando di diamentro la miccia fino al diametro dei fori dei deflettori, il gioco è fatto.
Ah io siccome avevo acquistato il para ADV originale BMW Fumè , ho acquistato i deflettori wrs fumè sono un po più kiari ma ci stanno bene ,BMW non fa deflettori fumè (assurdo) e la viteria è wquellla originale del conc.

Paperboy 31-07-2010 12:10

Quote:

Originariamente inviata da apollok (Messaggio 4995412)
.....morale della favola I deflettori sono INDISPENSABILI se monti il para ADV (sempre secvondo me eh) è studiato per essere montato insieme a loro.

Quoto al 100%!!!!

Paperboy 31-07-2010 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Mark65 (Messaggio 4995400)
per le versioni 08/09 che sn identiche non c'è la venatura ..."fidati"...e non si ancorano solo nella plastica del becco ma anche al telaietto di sotto...;)

Grazie per l'info!!!! :!:

Appena inizierà a fare un po' piu' freddino, provvederò a montarli. ;)

ffrabo 31-07-2010 13:23

per le versioni antecedenti alla 08 è facilissimo fare due staffette di alluminio fissate in alto sotto il deflettore e il basso su una vite che tiene fermo la tubazione che porta l'olio al radiatore.
Io le feci nel 2006 e le foto furono pubblicate sul forum, ora la moto ce l'ha un mio amico e non ha nessuna crepa nei fianchetti.

alby1953 31-07-2010 13:33

Graazzziiiieeee, come al solito informazioni preziosissime.

Lamps

hartman 31-07-2010 17:26

Li ho fatti montare insieme al parabrezza ADV direttamente al concessionario.
Moto totalmente priva di spifferi, anche a 130 Km/h con modulare aperto.
In protezione aerodinamica per me il GS così configurato batte la K1200GT che avevo prima 10 a 0.

Paperboy 02-08-2010 15:28

Quote:

Originariamente inviata da hartman (Messaggio 4996027)
Moto totalmente priva di spifferi, anche a 130 Km/h con modulare aperto.
In protezione aerodinamica per me il GS così configurato batte la K1200GT che avevo prima 10 a 0.

Questa cosa mi piace molto! :D
Con il solo parabrezza ADV la protezione aerodinamica è buona ma non ottima e perfetta.......ma leggendo, vedo che con i deflettori, la cosa migliora.......e non di poco! :lol:

South Africa 03-08-2010 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Paperboy (Messaggio 5000139)
Questa cosa mi piace molto! :D
Con il solo parabrezza ADV la protezione aerodinamica è buona ma non ottima e perfetta.......ma leggendo, vedo che con i deflettori, la cosa migliora.......e non di poco! :lol:

Ad inizio luglio quando ho portato il GS Std al tagliando dei mille, ho chiesto al concessionario se potevo montare sia il parabrezza che i deflettori ADV, me lo ha sconsigliato perche' dice che si creano delle turbolenze :rolleyes:???

Quancuno puo' darmi una conferma smentita ?

Ale73 03-08-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviata da South Africa (Messaggio 5002533)
Ad inizio luglio quando ho portato il GS Std al tagliando dei mille, ho chiesto al concessionario se potevo montare sia il parabrezza che i deflettori ADV, me lo ha sconsigliato perche' dice che si creano delle turbolenze :rolleyes:???

Quancuno puo' darmi una conferma smentita ?

Cagata pazzesca

Paperboy 03-08-2010 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Ale73 (Messaggio 5002614)
Cagata pazzesca

Quoto!

Con il solo parabrezza ADV riduci l'aria frontale e quindi la turbolenza sul casco......ma non limiti l'aria che ti picchia sulle spalle e braccia. Per avere una copertura totale dall'aria, devi installare anche i deflettori laterali.

P.S.:
il cupolino ADV, grazie al suo archetto dedicato, vibra ancora meno di quello Std. ;)

South Africa 03-08-2010 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Paperboy (Messaggio 5002649)
Quoto!

Con il solo parabrezza ADV riduci l'aria frontale e quindi la turbolenza sul casco......ma non limiti l'aria che ti picchia sulle spalle e braccia. Per avere una copertura totale dall'aria, devi installare anche i deflettori laterali.

P.S.:
il cupolino ADV, grazie al suo archetto dedicato, vibra ancora meno di quello Std. ;)

Ciao,
avete per caso montato " l'uppgrade " para+deflettori ?
riesci a postare foto ?

Paperboy 03-08-2010 14:34

Per il momento ho solo installato il cupolino ADV, poi appena le temperature si abbasseranno un po', provvederò ad installare anche i deflettori. ;)

Appena posso, ti posterò le foto.

South Africa 03-08-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Paperboy (Messaggio 5002753)
Per il momento ho solo installato il cupolino ADV, poi appena le temperature si abbasseranno un po', provvederò ad installare anche i deflettori. ;)

Appena posso, ti posterò le foto.

Ale73 03-08-2010 19:26

eccola

http://a.imageshack.us/img360/5774/zumo1fo1.jpg

apollok 03-08-2010 20:54

ale forse voleva vedere come ci stava ihihihihihhihihihih.....scusate non ho resistito

Mark65 03-08-2010 20:58

Quote:

Originariamente inviata da apollok (Messaggio 5003909)
ale forse voleva vedere come ci stava ihihihihihhihihihih.....scusate non ho resistito

vai giù...ci stà bene quella TV!!!:lol::lol::lol::lol:

apollok 03-08-2010 22:00

è non hai notato il porta noccioline givi..iiiihihihihihihiih

ferrenio 03-08-2010 22:38

quando avevo lo std my 2005 li ho montati mettendo sotto i fianchetti una barretta metallica di rinforzo, ci ho fatto 12000 km , mai un problema, poi l'ho venduta così
ciao atutti

Ale73 03-08-2010 23:19

non avevo a portata di mano altre foto, si vedono i deflettori, significa che si possono mettere no? :lol:
come dovrebbero stare? come sull'ADV! :lol:
la televisione mi serve per sapere dove andare
il porta noccioline per non sbattermi al casello
io non vado al bar :)

marco961bmw 04-08-2010 09:09

IO ho montato sul Gs 2010 al tagliando dei 1000 il solo cupolino ADV ma le turbolenze erano elevatissime, ora al tagliando dei 10000 ho fatto montare anche i defletttori ed effettivamente sono studiati per essere montati insieme, sparite le turbolenze.

lucar 04-08-2010 09:40

ogni 3 mesi un 3d nuovo ;-)

leggete un pò
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=deflettori+gs

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.