Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Qde per la Sicurezza stradale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Incontrare Corona in autostrada. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=283032)

tommygun 30-07-2010 10:07

Incontrare Corona in autostrada.
 
Riporto qui un articolo divertente (ma anche assai triste) pubblicto sull'edizione odierna del Fatto Quotidiano.

Milanesi, fate attenzione alle Bentley bianche. :confused:



Incontrare Corona in auto, ovvero come rischiare la pelle in autostrada

di Ferruccio Sansa.

Il Paese che ha inventato il diritto e l’ha diffuso tra i barbari. Ecco, la nostra Italia deve affrontare una nuova sfida: impedire di guidare a Fabrizio Corona, “fotografo” con dieci anni di galera che rischiano di piombargli sul collo. Un signore che usa l’auto come una pistola carica in mezzo alla folla.

Giovedì notte alle 0,52 ho rischiato di morire. Succede. I giornalisti, quelli davvero coraggiosi (io non mi ritengo tale), lo mettono in conto: ci si può lasciare la pelle per combattere la mafia o magari per raccontare la guerra in Iraq. Però morire travolti dall’auto di Corona no, questo vi prego risparmiatemelo. Va bene, è pur sempre una Bentley, meglio che una Punto. Mi guadagnerei la copertina di Novella 2000. Ma ci rinuncio volentieri. Mi immagino la scena: me ne sto tra i rottami mentre i fotografi scattano e i soccorritori chiedono un autografo a Corona.

Ecco, è quasi l’una di notte, me ne sto tornando a casa dopo il lavoro. Sono sull’Autosole con la mia macchinetta. C’è traffico: camion, station wagon stipate di salvagenti e famiglie. Mancano 131 chilometri a Milano, ho il cartello stampato in mente. Strada a tre corsie, viaggio a centodieci all’ora, sto superando un tir con rimorchio che procede sulla destra.
Un proiettile a 300 kilometri all’ora
A questo punto compare “l’ufo”: giuro, non ho avuto il tempo di accorgermene. Dal buio spuntano quattro fari con gli abbaglianti. Non capisco se è un’auto oppure un Boeing al decollo. Sento solo una sberla di vento, come una tromba d’aria, che mi sbatte a destra, a tagliare la strada al tir. Dicono che in quei momenti ti vedi davanti tutta la vita. Io no, si vede che non ho vissuto granché, ho sentito soltanto una stretta allo stomaco e alle chiappe. Dura un attimo, il tempo di vedere un proiettile bianco che passa e continua la corsa in mezzo alle auto, come se niente fosse. Prendere la targa? Non fatemi ridere, dopo tre secondi la pallottola è sparita. Intuisco che ha una targa straniera. Capisco appena che è una Bentley color panna, un bestione, mi insegna mio figlio, “che fa i 312 all’ora”. A quanto sarà andata? Diciamo ben più del doppio di me. Immaginatevi gli effetti di due tonnellate e mezzo di lamiera lanciate a 250 all’ora: sventrerebbero una casa.
“È andata bene”, mi dico mentre mi sembra di sentire un batterista ubriaco che suona la mazurka: è il mio cuore. Adesso lo so, voi direte che noi del Fatto siamo dei giustizialisti. Addirittura dei giustizieri. Ditelo pure, ma a me di finire maciullato sull’Autosole non mi va giù. Chiamo la Stradale: “Presto, fate qualcosa c’è una Bentley che corre a una velocità folle”.

Intanto vedo un autogrill: San Martino Est. Decido di fermarmi, vorrei farmi un grappino, ma basta una camomilla. Ecco la sorpresa: la Bentley. E quasi mi manca il fiato. Che fare? Affrontare il conducente? Non mi picchio da quando facevo le elementari. Ecco venir fuori lo spirito legalitario: parcheggio davanti al bolide e rispolverando gli studi di diritto decido per un approccio pacato.
Il vetro si abbassa, spunta il suo Rolex
Busso al finestrino oscurato: “Mi scusi, lo sa che lei mi ha quasi ucciso?”. Il vetro si abbassa e davanti mi ritrovo Fabrizio Corona, solo in macchina. Sempre uguale a se stesso, come il personaggio di un fumetto: maglietta bianca attillatissima, Rolex d’oro pesante da far venire la scoliosi, tatuaggi ovunque. Mi guarda, pupille dilatate che gli escono dall’iride, pelle nera lucida. Lui forse si aspetta che gli chieda un autografo: “Chi cazzo sei?”. Ripeto: “Lei mi ha quasi ucciso”. Fabrizio: “Che cazzo vuoi?”. Il finestrino si rialza e io resto lì come un fesso con tutte le mie domande: “Ma scusi non le avevano ritirato la patente? Non era a lei – sempre con quell’assurdo lei come mi hanno insegnato a scuola – che avevano sequestrato una Lamborghini? Non era lei che a novembre, ad Asti, era stato fermato perché guidava con una fotocopia del foglio rosa?”

La Bentley riparte sgommando, più veloce di prima. Chissà, forse Corona corre verso una discoteca dove qualche genio lo paga decine di migliaia di euro per animare le serate. Cerco di pigliare la targa: J2833…, ma che targa è? Non è italiana, sembra del paese dei puffi, c’è perfino un disegno, una specie di corona… Liechtenstein, San Marino, chissà. Ma il giustiziere che sopravvive in me non demorde: richiamo la Stradale. “Fermate quella Bentley – dico proprio così, come nei film americani – alla guida c’è Fabrizio Corona”. L’agente è cortese: “Non si preoccupi, c’è il tutor che riprende tutto”. Mi arrendo. Con quella targa da fumetti Corona riceverà mai la multa? Gli toglieranno la patente che non aveva? E i punti… no, quelli li levano soltanto a noi, lui evidentemente li trova sulle scatole del Mulino Bianco. Adesso, però, l’ironia si è esaurita. Morire così, schiacciato come un topo, non mi va. Ormai noi italiani non pretendiamo più che siano arrestati i ministri che rubano, ma almeno questo concedetecelo: impedite di guidare a Fabrizio Corona.

Lo Stato italiano, con i suoi 150 anni di vita, sarà in grado di affrontare questa sfida prima che qualcuno ci lasci la pelle?

daniele52 30-07-2010 10:31

veramente triste,sopratutto la risposta sul tutor dalle forze dell'ordine,la dice lunga del perche di queste cose...............comunque felice tu sia qui intero a documentarlo.

zergio 30-07-2010 10:43

in florida e in luisiana
cerano sti cartelli qua http://www.google.it/#hl=it&&sa=X&ei...5fa7e442f0dfbc

oltre alle solite pattuglie sia con macchine di servizio che con auto civetta.


il leasing a san marino lo fa "l'imprenditore edile" con la squadretta di extracumunitari sotto casa mia e non lo può fare Corona?

frustrati e invidiosi della stessa impunità che dai politici che prendono il meglio poi, come l'olio della BP, arriva fino a singoli cittadini.

Weiss 30-07-2010 11:03

Pena di morte??? nonononono! Troppo sbrigativo. LAVORI FORZATI!!!!! A fare lavori socialmente utili: ripulire il letto dei fiumi, le fogne, spaccare le pietre con mazza e piccone...Se faccio io quel che ha fatto corona mi rinchiudono a vita e gettano la chiave...

tommygun 30-07-2010 11:19

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 4992147)
frustrati e invidiosi della stessa impunità che dai politici che prendono il meglio poi, come l'olio della BP, arriva fino a singoli cittadini.

Non sono sicuro di aver capito questa frase, ma se vuol dire quello che penso, sei proprio fuori strada. ;)

Gioxx 30-07-2010 11:30

Ha qualche complesso sto giornalista peró!

Ma pd!

live to ride 30-07-2010 11:55

Non preoccupatevi, che se continua così, o prima o poi gli prendono 4 misure. Speriamo solo a lui..

passin 30-07-2010 12:01

Io gli avrei rubato il rolex...

zergio 30-07-2010 12:03

tommy l'italia fa ridere.
Il discredito e i continui attacchi verso le istituzionie che fino a 10 anni fà bisognava solo stare atenti a nominarle s'è piano piano diffuso sui "pupetti" che abitano il Paese.

gli esempi per emulazione dei miei politici , vengono sempre più seguiti.
dieci anni fa Craxi (il più potente d'italia) quando era stato inquisito è fuggito.
quello che succede oggi è sugl'occhi di tutti.

il danno più grosso di questo degrado è il messaggio che manda ai pupetti del paesello.
lo vedo tutti i giorni e, giorno dopo giorno, vedo che il messaggio diventa Verbo.

Non funziona un cazzo ma bisognerebbe dire ai pupetti che tutto fiunziona per tenerli mansueti

tornando all'articolo del giornalista, che dovrrebbe raccontarci come va il mondo, lui sembra essere il primo a non saperlo.

frequentiamo un forum in cui gente si fregia e vanta pubblicamente di girare con la targa coperta, senza alcuna vergogna o timore pretendendo ragione.

e invece Corona con l'auto immatircolata a samnmarino come migliaia di stimati (professionisti/rappresentanti etcetc) cosa dovrebbe fare?
cosa ci racconta sto giornalista?
che non è andato in galera?
solo Corona non ci va? (qui il rimando ai miei politici sarebbe necessario)
che andava veloce (stimando la velocità a naso in 250km/h)?
srebbe il primo che lo fa?
la differenza sta nel fatto che gli è stata revocata la patente come sanzione accessoria?
penso che is un dettagli trascurabilissimo.

dulcis in fundo va a piangere sulle gonne dalla Stradale vantando diritti da cittadino modello e pretendendo un esercito di poliziotti che si materializzi per fermare il pericoloso delinquente.

capisco che doveva scrivere il pezzo per sbarcare il lunario (come tutti noi).
è più facile e comodo parlare dell'indifesa "personificazione del diavolo" che scrivere sulle recenti vicende di corruzione.

Piero61 30-07-2010 12:05

...........io gli avrei spaccato il c@lo !!!!!!!!!!!

tommygun 30-07-2010 12:26

Uhm, ok, non avevo capito bene cosa intendevi. ;)

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 4992488)
è più facile e comodo parlare dell'indifesa "personificazione del diavolo" che scrivere sulle recenti vicende di corruzione.

Vero, ma trattandosi del quotidiano in questione non mi pare un commento applicabile.

Ste02 30-07-2010 12:30

che schifo. Bisognava farsi dare dall'operatore telfonico della polizia il suo nome e cognome e poi chiamare i carabinieri.

tommygun 30-07-2010 12:46

E comunque l'ho sempre detto che le macchine bianche sono da coatti.

boscaiola 30-07-2010 12:50

QUoto il vecchio Tommy.
SOn tre giorni che rischio di schiantarmi con una limousine bianca sul lungomare di Valona. Sarà mica il cugino di Corona??!! Riprendetevelo!


P.s. Qui 30 gradi, con paicevole brezza di mare. Buon pomeriggio

polis63 30-07-2010 13:01

Quote:

Originariamente inviata da San francesco02 (Messaggio 4992615)
che schifo. Bisognava farsi dare dall'operatore telfonico della polizia il suo nome e cognome e poi chiamare i carabinieri.

Poi ti fai dare il nome e cognome del Carabiniere e chiami la Finanza!!!!!

qui tempo variabile temperatura 10gradi!!!! buon pomeriggio!!!

Weiss 30-07-2010 13:03

azz... Tommy, vale anche se ho una Opel Corsa bianca di 2 anni? (però ho il tetto nero..)
http://www.allaguida.it/img/opel-cor...ed-edition.jpg

Piero61 30-07-2010 13:03

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4992671)
E comunque l'ho sempre detto che le macchine bianche sono da coatti.


coatti e calciotorini della roma..................... (ne vedo tutti i gg dalle mie parti)

Weiss 30-07-2010 13:10

:confused: :confused:

tommygun 30-07-2010 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Boscaiola (Messaggio 4992686)
P.s. Qui 30 gradi, con paicevole brezza di mare. Buon pomeriggio

Buon pomeriggio a te Bosky, tutto bene?
Qua finalmente ha rinfrescato un po', l'asfalto dovrebbe essere intorno ai 40 gradi, l'ideale per un giro in moto intorno a quota 1025 metri.

Se hai dei cafoni in libertà dalle tue parti mandali qui senza problemi: abbiamo ricettività illimitata per quelle tipologie.

Attentatore 30-07-2010 13:15

..so ragazzi...

boscaiola 30-07-2010 13:18

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4992773)

Se hai dei cafoni in libertà dalle tue parti mandali qui senza problemi: abbiamo ricettività illimitata per quelle tipologie.

Perfetto! Domani organizzo un gommone. Te li sbarco ad Ostia?

Maurizio P. 30-07-2010 13:46

L'italia (il minuscolo è d'obbligo) non è il paese adatto per indignarsi.
L'indignazione è diventata una parola che sa di stantio, di superfluo, di obsoleto e quindi inutile.
I valori morali che nelle altre nazioni a noi vicine sono coltivati, incentivati e profusamente messi in pratica, primo su tutti il rispetto del prossimo nei luoghi pubblici, in italia hanno il sapore di una fastidiosa limitazione al nostro incontenibile menefreghismo.

Gli altri sono solo un fastidio sul nostro cammino ad ostacoli quotidiano reso sempre più difficile dal totale disprezzo per le regole che viene praticato con l'arroganza e la presunzione di sentirsi al di sopra di quanto non stabilito da noi.

Tutto questo diventa ancor più drammatico quando agli episodi come quello descritto dal giornalista assistono i cosidetti tutori dell'ordine che oramai totalmente assuefatti ed inebetiti dalla quantità infinita di infrazioni alle quali assistono durante i loro turni , manifestano una assoluta impotenza di fronte al potere a cui tutto è concesso mentre reagiscono con l'arma della arroganza con chi, cittadino indignato, fa loro notare quanto accade.

In italia le carceri sono strapiene perchè nessun governo ha mai pianificato di costruirne di nuove e un detenuto costa allo stato moltissimo al punto che si preferisce fare leggi che consentano più facilmente la scarcerazione che non lo scontare della pena anche per chi ha commesso gravi crimini, se poi si tratta di un balordo come Corona che ogni settimana è sulle copertine della stampa scandalistica per le sue bravate da teppistello di borgata, bravate che fanno vendere tante copie anche alla casa editrice del nostro presidente del consiglio, che vantaggio si avrebbe a metterlo dentro?

boscaiola 30-07-2010 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio P. (Messaggio 4992872)
bravate che fanno vendere tante copie anche alla casa editrice del nostro presidente del consiglio, che vantaggio si avrebbe a metterlo dentro?

Grazie P.!
Iniziavo a preoccuparmi... Quasi una pagina senza nominarlo

Gioxx 30-07-2010 14:05

Zk se dovessi rompere il culo a tutti quelli che corrono forte!
Osty ce ne son parecchi anche qui dentro!!!!

Attentatore 30-07-2010 14:07

io....intutato senza saponette..ma moto tutta originale.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©