![]() |
Qualità del Casco BMW System 6...
Dopo aver letto alcuni articoli delle maggiori riviste specializzate (l'ultimo "In Sella" lo definisce, dal punto di vista aerodinamico, IL MIGLIORE!), fino a lunedì scorso ero veramente convinto che il casco System 6 che possiedo fosse un ottimo prodotto. Premetto che in passato ho avuto 2 jet Arai e Premier, il modulare Shoei Multitec e ho tuttora anche un J1 Schubert.
Tutto, ripeto, fino a Lunedì... In Austria, mentre facevo benzina mi è caduto dalla sella :mad: e, con sorpresa, ho visto che il posteriore della calotta aveva ceduto. A parte la grandissima incazzatura con me e la teutonica/tettesca in macchina che mi aveva innervosito, mi sto chiedendo ora che cazz....o di prove di resistenza fanno in laboratorio e se è così "normale" fumarsi oltre 400 euri da fermo, ad 1 metro di altezza. Ragazzi, illuminatemi!!! Umberto - Porto Viro GS STD "10 white |
Il problema è già stato trattato per lo schulbert C3, sembra che non ci sia niente da fare...
Comunque riportalo in concessionaria e batti i pugni, vediamo cosa ti dicono... Se vuoi prova ad andare a leggere nella sezione abbigliamento e caschi, col tasto "cerca" dovresti trovare qualcosa |
...ceduto ...in che senso?
|
Quote:
La cosa che più mi fa pensare è che, se non sbaglio, uno dei test che un casco deve superare per l'omologazione è una prova di penetrazione ad una certa velocità. Se una caduta "al rallentatore" dalla sella lo ha rotto, cosa succede ad una capoccia con eventi ben maggiori ? (toccandomi e facendo le corna!!!???). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |