![]() |
Batteria o Problemi motore ?
a molti sicuramente il mio dubbio apparirà come una scemata immane...ma da neofita i miei dubbi sono questi :) :) :)
come da titolo non so da cosa possa dipendere il fatto che la mattina, o cmq dopo diverse ore che il motore è spento, la moto ha delle difficoltà ad avviarsi, riuscendo al secondo tentativo. come se il primo servisse a far carburare un poco. premetto che
parcheggio la moto sempre sul cavalletto laterale da circa un mese (2000km) ho fatto il tagliando dei 20000km ciao a tutti e grazie dell'eventuale aiuto :!::!: |
ciao, di meccanica e del boxer so molto poco anzi nulla..ma la fumata credo che dipenda dal fatto che la lasci sul cavalletto laterale..il cilindro sx si riempie di olio. Se non ha spunto x partire credo sia batteria o motorino..se puoi prova con una batteria nuova di un amico,prima di comprarla. Cmq ti consiglio il cavalletto centrale,anche perché 200e rotti chili che gravano sulle gomme..in più con sto caldo..non credo sia il massimo.
|
secodo me tienila sul centrale quando la parcheggi e dagli una tirata seria.. avrai forse la candela sx un po sporca causa olio di cui sopra incombusto e sporca tutta la testata...
|
....ma perchè i tentativi? schiaccia il bottone di avviamento e tienilo premuto fino a che si avvia il motore. Del cavalletto ti hanno già detto, io il laterale lo uso solo per le soste brevissime tipo apri / chiudi garage, altrimenti sempre sul centrale non ho problemi di avviamento e la batteria è la Exide al gel fornita con la moto nuova nel 2004.
|
scusate, ma quella del cavalletto laterale,è come la favola di cappuccetto rosso
la bmw il cavalletto centrale,lo da come accessorio,ci sono moto che il cavalletto centrale non esiste ( hp2 sport ) e costano oltre ventimila euri,io le moto le lascio quasi sempre nel laterale,mai avuto problemi,se parte male,e fa del fumo,le cause sono altre:lol::lol: |
Si, hai ragione ma qui si sta parlando di moto e relativi motori un po' piu vecchi, che abitualmente consumavano olio ed il cavalletto centrale lo avevano di serie. Forse la moto in questione ha qualche problemino alla batteria o forse no.
http://vaqdellelica.altervista.org/v...oyoteR1150.pdf http://vaqdellelica.altervista.org/v...Efficienza.pdf |
Quote:
comunque hp2 sport gran pezzo!! |
complimenti x il chilometràggio!!
|
Inoltre, non penso sia necessario spegnere luci ecc. (1) Le frecce si spengono da sole a quadro spento, e non si riaccendono quando rigiri la chiave. (2) Fra i relé c'è n'e uno che spegne temporaneamente le luci quando azioni il motorino di avviamento, così puoi lasciare l'interruttore delle luci sempre nella posizione "acceso" e quando avvii il motore vengono automaticamente e temporaneamente spente - provare per credere.
|
e' vero perche sulla mia quando mi sono partiti i comandi luci dx sul manubrio ho trovato usato uno della serie america mi sembra che non ha l' interuttore per spegerle, da dieci anni circa sono accese sempre, e con le batterie non avevo problemi.
la questione secondo me è solo usare di le moto è non comprarle per fare 2000 km all' anno. |
da ieri sino a questa mattina la moto è stata parcheggiata sempre sul cavalletto centrale - risultato uguale
cmq proverò a far durare sta prova ancora qualche gg. In ogni caso ci credo poco anche perchè la moto ha questi problemi adesso nonostante in 5 mesi che la posseggo non aveva mai dato dei cenni di cedimento e la uso ogni giorno facendo almeno 50/60 km al gg x 75/5 - se per tirata seria intendi di velocità credo si sfoghi abbastanza la piccolina, le ho fatto fare qualche stirata a 190 km/h. Candele sporche? Potrebbe essere, ma con il tagliando sono state sostituite 2000km fa. Come dicevano altre persone sono moto create per stare sul cavalletto laterale ed il difetto riscontrato da me credo giustificherebbe un eventuale passato richiamo per sostituzione o altro da parte della bmw. adesso ho recuperato il mantenitore e oggi pomeriggio metto in carica. è la prima volta che louso. consigli. collego semplicemente il mantenitore alla presa 12v della moto...quante ore? led? non l'ho neanche spacchettato, ma credo sia di una semplicità estrema x ska i link non funzionano :( grazie a tutti - vi faccio spere prox settimana...visto che da domani soffrirò :arrow: tantissimo tra spiagge e cine festival di Marzamemi... |
I link sono le Vaq....
|
magari lo davano come accessorio INDISPENSABILE proprio per farselo pagare a parte.....a me capita solo quando sta' per un pò sul laterale o dopo 2 settimane che non l'accendo...piccola fumata poi basta.
per il mantenitore alle vaq trovi tutto....cmq colleghi a lasci che faccia il suo dovere...in base ai led capisci come sta la batteria.Il commesso mi disse che andrebbe collegato prima alla moto poi alla corrente...o viceversa...non ricordo!!! |
fatta la prova...dopo 2 ore di mantenitore batteria con relaticvi step 1/3 -- 2/3 - 3/3 rigorosamente sul cavalletto centrale è partita a prima botta...adesso esco...e verifico se è stata una ricarica fittizia e se cmq è finito anche il fastidioso borbottio eccecc.
grazie a dopo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |