![]() |
Secondo voi...
Ciao. Mi scuso in anticipo se questo thread é già stato discusso ampiamente. La domanda é: secondo voi qual'é il tipo di motore BMW più geniale mai prodotto?
Dopo lunga discussione con un caro amico e convinto bmwista, io che sono da sempre un fedelissimo del boxer, personalmente ho deciso per il sogliola. Più ne valuto tutte le caratteristiche (difetti compresi), più mi sembra una soluzione semplicemente geniale! Saluti, giessehpn |
E vedi che sei intelligente?
Il sogliola è un motore geniale! :D |
Il sogliolone è la migliore unità che abbia mai prodotto Bmw Motorrad. Potevano svilupparlo e invece lo hanno abbandonato.... :( ...normale se si considera l'attuale "immagine" di Bmw... Un sogliolone è per tutta la vita... ora il cliente bmw cambia moto ogni 2 anni quando va male!
|
sono daccordissimo per il sogliola.
E tutt'ora ritengo che in versione moderna avrebbe moltissimo da dire.A dirla tutta ben di piu' delle serie K attuali ..... |
Non avendo specificato se moto oppure no...:lol:
BMW 801 (pistoni) BMW 003 (turbogetto) entrambi della Seconda Guerra Mondiale. |
Ottima riflessione! Sogliola!
|
pareri unanimi vedo... :D
|
che sarà mai sto motore a sogliola...mo cerco!
|
il boxer ha creato l'immagine e allora se portano dietro facendo i salti mortali per ottemperare alle norme anti inquinamento. Fra un battito in testa e l'altro e` anche divertente da usare, pur con tutti i suoi limiti.
Il K fronte marcia sara` anche innovativo con un angolo cosi` aperto, ma porta l'interasse a dei valori da autobus. E non mi pare che i vantaggi rispetto ai fronte marcia convenzionali lo giustifichino. Il sogliola e` innovativo ha praticamente solo vantaggi e nessun svantaggio. L'unico neo e la mancanza di simmetria che lo rende meno appariscente e appetibile all'acquirente ex jap che e` quello di riferimento della marca. Di certo il motore migliore di BMW |
l'avessero messo girato al contrario poi potevamo metterli anche sul laterale i kapponi..
ora vado a spostare il cavalletto laterale a dx :lol: |
Grande motore a sogliola...
http://img291.imageshack.us/img291/722/image006ge.jpg Uploaded with ImageShack.us |
tra l'altro non risulta affatto difficile pensare a un sogliola moderno con termiche simili alle serie k di ora e quindi anche prestazionalmente aggiornatissimo. Volendo fare l'esagerato potrebbe anche avere termiche compattissime tipo s1000rr ovviamente rivisitate per diminuire un po' la potenza, con un gruppo cambio cardano nuovi potrebbe avere dimensioni complessive come quelle accettabilissime che avevano i sogliola 3 cilindri. E non mi pare che come interasse fossero poi cosi' penalizzate, sopratutto pensando ai k odierni.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |