![]() |
GS1200 che caldo alle caviglie !!
ciao a tutti, quando mi faccio un pò di ore in moto mi capita di scottarmi letteralmente le caviglie . Anche le piante dei piedi mi si scalano parecchio. Premetto che uso degli scarponcini estivi sopra caviglia e non stivali. Qualcuno ha lo stesso inconveniente?? La moto è originale senza marmittazze strane o centralina tarocco.
grazie a tutti della consulenza che mi presterete |
mi ha fatto notare la stessa cosa il mio amico che da pochi giorni ha tra le gambe una moto (bonneville) ... prima era sPutterista :lol:
|
Almeno il prossimo inverno non soffriremo il freddo alle estremita!!!!
|
..ma sto gs ne ha sempre una.....imho.....
|
Mah...:rolleyes:...sinceramente anche in questi giorni con temperature tropicali mi sono sparato i miei giri quotidiani di 3/400 km e non ho mai avuto questo tipo di problema..:confused:
Anch'io uso scarponcino tecnico un pò sopra la caviglia......;) ..non saprei proprio come aiutarti :-o |
quoto nestor97...anch'io nessun problema. avverto del calore arrivare ai piedi, ma niente di fastidioso, sia con stivali che scarpe tecniche che da ginnastica.
Non sarai un po' troppo delicato? :lol: |
il GS e' di sicuro una delle moto che scalda meno in assoluto...io con questo caldo ci vado al lavoro in pantaloni corti e scarpe molto leggere ma il calore che arriva e' altamente sopportabile...
|
fasciarsi con del ghiaccio?
|
Ehi motoscios,
potevi fare come ho fatto io quando l'ho comprata e di sicuro ce l'ha anche solo_moto_di_classe. Impianto di climatizzazione che rinfresca dalle piante dei piedi alle palle!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol: Ho anche il vantaggio che tenendo i piedi freschi in estate mi puzzano meno che in inverno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol: Non ci fate caso, è il caldo! ;) Un saluto, Luigi. |
Prova a farti un giretto con un 990ADV e dopo il GS ti sembrerà .... freschissimo!
|
Sei sicuro di non sentire il caldo che viene dall'asfalto... scambiandolo per quello del motore?
Io ho la RT, addirittura con i fianchetti in plastica invernali, che isolano completamente dal calore dei cilindri, ma quando l'asfalto scotta... si sente! |
Premesso che il mio GS è il ghisone 1150 e non il 1200, io sento molto caldo alle caviglie quando non metto i calzini. Prova a mettere un paio di calze anche leggere di cotone e vedrai che non ti accorgi più del calore cilindrico. Comunque è sempre sopportabile, non si arriva mai alla scottatura.
|
provatevi a fare un giro su di un K 990 e poi ne parliamo.......sul gs avrete la sensazione che vicino alle caviglie ci potete mettere le birre in freddo......
|
gs moto fresca.
confermo. |
Solette rinfrescate klan...
|
Quote:
|
Fatti un giro su un VFR.
Scoprirai che è molto meglio avere caldo alle caviglie, che alle palle. |
Confermo anche io .... moto "fresca" ...
Io sia che giro in scarponcino tecnico, scarpe da ginnastica o infradito .. Non sento nessun tipo di calore ... |
motoscios i piedi non li devi appoggiare sui cilindri, ci sono delle pedane apposite
|
a dirla tutta, sentivo più caldo con la 800 GS, magari Nestor lo può confermare.
poi se uno scende dallo scooter e sale su una moto è normale che senta caldo d'estate, freddo d'inverno e tiepido in primavera. Per me, se uno indossa una paio di scarpe tecniche, è un non problema, nel senso che io tutto sto caldo non lo avverto. Se invece uno gira con i scarp de tenis o gli infradito... e beh... allora.... :) |
Brontolo sei tornato??? ciao Bello .. hai visto che mi sono fatto il motorino "nuovo" ???
|
Quote:
Direi giretto col K990 e scarpette da ginnastica...ti abbronzi le caviglie...:lol: Se sei al semaforo le CUOCI |
mi vien da chiedere se hai mai provato altre moto... ;-)
|
... dovresti sentire che cosa e quanto scalda una R1 dopo una passeggiatina anche blanda in montagna o in città...
Sulla sella ci puoi cuocere le uova... e spesso ti cuoce le TUE di uova...! ;) |
... comunque comfermo che la gS è una delel moto più fredde in assoluto ... l'infradito si riesce a portare tranquillamente ... ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50. |