![]() |
settimana dolomitica
Io e la mia mugliera cerchiamo un posticino carino dove poter trascorrere una settimana in completo relax e, anche, da cui muovere in maniera strategica alla scoperta dei più suggestivi valichi dolomitici. Una opzione ulteriore potrebbe riguardare la rinuncia al campo base per scoprire in maniera itinerante i luoghi, cercando per il pernotto una volta sazi di curve e di chilometri. Si accettano consigli ed indicazioni per entrambe le opzioni e, comunque, idee dai conoscitori del nord. :!:
|
Ciao,
io e mia moglie abbiamo prenotato allo Sporthotel di Arabba...me ne hanno parlato bene (base per le curve dolomitiche) Ciao |
:D Quoto Alex ottima scelta !!!
|
|
Io ho passato un paio di notti all' "Ütia de Börz", al Passo delle Erbe (Wuerzjoch) .... molto, molto carino .... Guarda qui ...
Questo è il log del giro che ho fatto nel 2006 ... Log vacanze 2006 Penso che sia più piacevole fare punto base ... così eviti di caricare e scaricare la moto, che è sempre un po' laboroioso (se c'è anche la mugghiera :lol: ) .... Ma portati sempre dietro l'attrezzatura antipioggia (sgrat sgrat) |
Dai un'occhiata al link del Post Hotel di San Candido, ci sono appena stato e mi sento di consigliarlo. Se non dovesse andare bene fai una ricerca su booking.com, troverai parecchi hotel.
http://www.booking.com/hotel/it/dolc...el+san+candido |
San Candido è bellina ma è decentrata rispetto ai giri DoloMitici.
Arabba come campo base credo sia una delle scelte migliori anche perchè così porta i soldi a noi bellunesi invece di darli ai crucchi che di certo non ne hanno bisogno..grazie :!:;) |
sesto......moso.....monte elmo...come base..val fiscalina....
|
io sto facendo adesso la settimana dolo-MITICA..sto scrivendo direttamente dall'albergo..
con Zavorra abbiamo scelto canazei Resort Hotel Al Sole..vermente ottimo. Da canazei ci si sposta la mattina e si ritorna la sera..sconsiglio di andare itinerante in modo da evitare di caricare e scaricare..Canazei è un ottima base di partenza poi per curve e passeggiate.. |
Quote:
stavamo verificando disponibilità in zona Moena, Passo S. Pellegrino...dubbi sulla base! |
Io suggerirei l'hotel la stua a Cavalese, è attrezzato per motociclisti! www.hotellastua.com Ottima base di partenza per innumerevoli giri!
Io di solito parto da casa ma ho avuto occasione di fermarmi lì e mi ha fatto un'ottima impressione! |
Sempre a Reba (Arabba) ..Hotel Al Forte..completo di spa e sauna..
O l'hotel Alpenrose..a Arabba/Precumon sulla strada che porta al Pordoi. Ci lavorava una mia amica..bellissimo ambiente e di recente costruzione. |
Quote:
posti eccezzionali, Moso è incantevole, vuoi metterela sua "Conditorei"???? Ciao S.P |
enigma: landeck in austria oppure arabba?
|
A Landeck fa un caldo da schiaffi, d'estate, mentre Arabba non e' male, ed e' anche strategica per i giri in moto. Personalmente, pero', preferirei Moena oppure Canazei o Cavalese, perche' le valli di Fiemme e Fassa offrono piu' collegamenti con un gran numero di paesini gradevoli da visitare quando scendi dalla moto...
|
Sono appena tornato da una settimana in Alta Badia, un posto fantastico , come dice un amico motociclista
Quote:
A breve distanza c'è una concentrazione di passi attorno ai 2000 mt impressionante! Li ho fatti tutti più volte ! .: Passo Gardena: Lunghezza: 19 km Altitudine: 2121 m Dislivello: 550 m Collega: Val Badia (Colfosco) - Val Gardena (Selva/ Plan de Gralba) .: Passo Sella: Lunghezza: 17 km, Altitudine: 2213 m Dislivello: 750 m Collega: Val Gardena (Selva/ Plan de Gralba) - Val di Fassa (Canazei) .: Passo Pordoi: Lunghezza: 30 km Altitudine: 2239 m Dislivello: ca. 770 m Collega: Val di Fassa (Canazei) - Arabba .: Passo Campolongo: Lunghezza: 11 km Altitudine: 1875 m Dislivello: 300 m Collega: Arabba - Val Badia (Corvara) .: Passo Valparola: Lunghezza: 14 km Altitudine: 2192 m Dislivello: 759 m Collega: San Cassiano - Passo Falzarego (Cortina d`Ampezzo) .: Passo Falzarego: Lunghezza: 25 km Altitudine: 2105 m Dislivello: ca. 770 m Collega: Passo Valparola (Val Badia) - Cortina d`Ampezzo .: Passo delle Erbe: Lunghezza: 45 km Altitudine: 1987 m Dislivello: 1450 m Collega: Val Badia (San Martino in Badia) - Vall'Isarco (Funes - Bressanone) .: Passo Furcia: Lunghezza: 19 km Altitudine: 1759 m Dislivello: 744 m Collega: Val Badia (Marebbe) - Val Pusteria (Valdaora) da non perdere! :cool: |
da domenica sono a san cassiano, appena sotto falzarego e valparola. vista la quantità di mototuristi in transito ho l'impressione che ogni moto al mondo passi da lì......
|
E' vero !
Ai primi di giugno ho fatto un bel girone di qualche giorno sulle Dolomiti con un po' di amici, ed avevo ragionato allo stesso modo ! Quest'anno sembra che le moto si siano moltiplicate... C'e' ora da temere che qualche famelico amministratore locale, vista l'abbondanza di prede, si inventi qualche tassa in nome, che so, dell'ambiente o della sicurezza. |
...anche io da domenica sera sarò in quel delle dolomiti...esattemente a selva di val gardena, se vedete un 800gs fermatemi che ci si fa una birretta!!!
Martedi o mercoledi pensavo di andare al Gross...sarò solo o con un amico...se volete unirvi...sempre ben accetti! Lampeggi |
Buone vacanze COLOMBI !!! :) :) ;)
.... se poi al rientro l' allargate :smilebox:... fate un fischio :D |
Quote:
ciao STRAMITICO!!! :!: spero, prima o poi, di incrociare nuovamente le tue traiettorie... |
Quote:
|
Tornato ieri sera. Quattro giorni, 2600 chilometri e 22 passi di montagna fra Mentone e Bolzano, passando anche per il Verdon.
Ognuno la vive come preferisce, ma se io in vacanza fossi legato a un posto come un cane al guinzaglio preferirei restare a casa. Scaricare e ricaricare due borse di bagagli non ha mai ucciso nessuno. Credo... |
vai tranquillo
dove scegli scegli bene!!!! |
Concordo su Arabba, ottima base per le dolomiti, sono attualmente sul posto (oggi piove alla grande). Non saprei quale hotel consigliare xchè sono ospite di amici, qualunque sia la tua scelta DIVERTITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |