![]() |
Polizia Stradale in Valtrebbia
Ieri pomeriggio, sul presto, tra Bobbio e Rivergaro.
Mi fermano. Controllo documenti. Un agente: "Le hanno lampeggiato per avvertirla che c'eravamo?". Io:"si, mi hanno segnalato". Lui: "evabbhe'..." Restituiti i documenti ci mettiamo a chiacchierare: mi dicono che i controlli sono capillari per via dei numerosi incidenti. Però, la loro teoria, di cui non sono completamente d'accordo è che avviene una sorta di selezione naturale: in pratica i coglioni che esagerano si schiantano. Io ho fatto presente che a volte viene coinvolto anche chi non c'entra. Però secondo loro (ed ha citato gli ultimi incidenti di cui ha rilevato i dettagli) questo non capita quasi mai. Di solito si centrano tra "infoiati". Poi, sul gusto di andare forte tra Bobbio e Rivergaro (praticamente un dritto) ho detto: "ma che senso ha? Tanto vale andare in autostrada". Mi hanno risposto che a molti, solo per essere sulla SS45, scatta la sindrome da "pole position". |
se fossi stato con la Jap di un'annetto fa staresti ancora a discutere sul verbale per intutamento molesto e abuso di xenon.
Santa Kappona ora pro nobis |
..c'era una pattuglia della stradale in moto ieri sulla SS63 a scendere dal Cerreto all'altezza del Rio Riccò...
...stavano controllando un paio di endurone con pilota e passeggero...:-o |
lascia che controllino....anche perchè certi piloti muniti di enduro sono più pericolosi di qualche intutato
|
Quote:
|
normale...........
di solito incroci più di una pattuglia, di domenica e in stagione..... te l'avevo detto ;) quasi ogni we c'è un articolo su incidenti gravi sul quotidiano locale :(:(:( |
la mitica val trebbia è meglio evitarla in questo periodo,tra piloti mancati,bagnanti che parcheggiano in mezzo alle curve x non fare più di 10passi a piedi x arrivare al fiume,i nonni che vanno a prendere fresco ecc.. Oltre ad essere pericolosa perde anche di fascino.
|
ma infatti io non ci vado mai apposta. Stavo rientrando a casa.
Sullo xenon gli ho chiesto un parere: non si può, comunque alla fine dipende dall'accertatore. Mumu, se mi avessero beccato ad andatura "giù dall'izoard dietro a joesimpson" altro che "santa kappona"..:lol: |
a volte non serve nemmeno essere veloci, basta essere cretini!
ieri scendendo dall'abetone ho avuto fortuna che m'e' presa di rallentare parecchio per aspettare un amico, curva cieca a destra e nel bel mezzo della carreggiata fermo di traverso un endurista che aspettava un altro che scendeva da un sentiero per buttarsi nel suo proseguimento... ci vuole del genio! |
maledetti giessisti ...
|
Poveracci quelli della municipale a bobbio, nella scatoletta sotto il sole, sabato mi sa che non hanno battuto cassa, salsominore tutti segnalavano, bobbio ormai si sa, e a travo, si sapeva gia 10 km prima che c'era la volante..
|
i piuì pericolosi in val trebbia ? sgarrotati ventenni emuli di valentino? "forestieri in cerca di sfide con gli indigeni locali"? Anche ...forse...
Ma parliamo dei 40/50enni intutati (che,dovute alle panze e manici dell'amore sembrano una flotta di Sadomaso in Latex..) da 30 anni vanno su' e giu' per LA STESSA IDENTICA STRADA con occhio bellicoso....:rolleyes: |
Quote:
Non fare l'errore di considerare quanto ti ha detto come un credo dell'amministrazione o comunque di una fetta più o meno grande di appartenenti alle forze di polizia. Lui la pensa così, null'altro. |
Guarda, non considero un credo nemmeno quello che affermo io stesso. Non ci sono rischi. :lol:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |