![]() |
giessino troppo basso
ciao ragazzi...ho un problema con il mio f650 ribassato , il grave problema che mi affligge e quello di non riuscire ad affrontare una curva ad una velocità superiore ai 70-80 km/h è praticamente impossibile soprattutto se ho anche un passeggero con me , questo perchè affrontando la curva a quella velocità e senza piegare eccessivamente tocco subito il cavalletto laterale e quello centrale, ciò rende impossibile piegare, mettendomi seria difficoltà , per la paura di cadere x colpa del cavalletto. Ho provato a mettere al massimo il precarico ma niente da fare la moto tocca sempre. :mad::( cosa posso fare ??? qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema avendo la moto ribassata ?? grazie a tutti x le risposte :):lol::!:
|
tocchi i cavalletti??????????????? non mi è mai successo!! pedane e scarpe ormai sono all'ordine del giorno..ma il cavalletto no anche perchè tocco prima con il resto..anzi no ho toccato con il laterale ma sono con l'allargamento che ho tolto subito. ma la versine ribassata ha anche i leveraggi dietro diversi? o solo la sella?
|
ma quanto pesi??
io con un palo di ferro ho piegato un po indietro l appigglio ke sporge del cavalletto laterale. quello su cui mettti il piede per abbassarlo! a me solo quello toccava! per l altezza ho un po risolto facendomi fare dei leveraggi un piu corti , ma questo anche per alzare la sella e il posteriore! |
da anni seguo un amico che si passa il tempo a far fare scintille al 1150gs... lo faceva con lo STD ed adesso si sta specializzando anche con l'adventur.
scintille a parte non ha mai avuto problemi a curvare. prova a mettere a duro l'ammortizzatore posteriore,magari così risolverai buona parte del problema |
Come ti hanno già consigliato, prova a piegare la "U" del cavaletto laterale in una posizione meno sporgente. Se non basta probabilmente hai l'ammo da sostituire. Per notizia Il peso a pieno carico non deve superare i 380 Kg.
|
conosco il problema.
avevo anche io la versione ribassata e mi dava lo stesso problema. se l'altezza tua non è un problema montagli un'ammortizzatore standard e risolvi il problema. in contemporanea , se non vuoi una versione motard, dovresti alzare anche le forcelle . la versione ribassata monta un ammo più corto(nessuna differenza di leveraggi) e dei battenti e molle diverse nelle forcelle. la differenza delle forcelle , a scarico , è di circa 4 cm. se vuoi altre info gammi sapere. |
Quote:
|
grazie paopao per la risposta:) con l'occasione chiedo agli amici del forum che se qualcuno ha abbassato la mucca :) e gli avanza un ammo standard e vuole venderlo me lo faccia sapere. thanks :toothy7::toothy7:
|
me l ha fatto un tornitore portangogli i miei come copia ! l ha fatti in alluminio pagati 60 euro ma poteva anke farmi risparmiare! ora me li sta facendo fare un mio amico da operai ke lavorano nel settore dell aereonautica con taglio laser ! li sto facendo fare di 6 mm piu corti sempre in alluminio ma non paghero nulla perke sono materiali ke li hanno a disposizione per costruire pezzi di aeri di linea! per il resto avevo anke l ammo scarico e il mio meccanico nella molla ha aggiunto un anello di acciacio per indurire un po la molla e non far scendere troppo la moto!
|
Grande!!! sai dirmi le dimensioni?
|
Ho letto la tua risposta a mezzosicaro:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©