![]() |
AAA. cercasi aiuto!!
ciao a tutti ragazzi !!!
c'è qualche anima pia che può aiutarmi?? io e la mia mukka siamo nuovi e siccome dopo 10anni di più che meritato servizio la batteria dalla mia gs1100 ha definitivamente tirato le cuoia, volevo sapere come faccio ad arrivare fino a lì per smontarla...non riesco ad alzare il serbatoio!! help me please..... |
Vado a memoria il 1150 gs ha un bullone sul lato dx (stando seduti sulla moto), attenzione ai tubi benzina.
|
Si sulla destra,almeno il 1150,toglievi il fianchetto e accedevi praticamente all'unico perno che teneva il serbatoio.Occhio ai tubi benzina come dice l'amico elikantropo.
|
Io ho un 1100 e smonto il serba in un attimo, ti spiego come:
1) Togli il fianchetto laterale dx sotto il serbatoio; 2) stacchi il blocchetto elettrico della pompa benzina; 3) sviti il dado collegato al serbatoio e al telaio sulla dx; A questo punto nasce il problema perche' devi togliere i tubi di mandata e ritorno della benzina, per inenderci quelli in gomma neri, li devi togliere all'altezza dei tubi della pompa vicino al carburatore. Fatto ciò non hai più problemi e il serba lo togli. Fare queste operazioni comporta sporcarsi e al momento di togliere i tubi della benzina farsi una bella doccia. Dal 1150 la BMW cosa ha fatto intelligentemente, ha messo i raccordi rapidi così che quando togli il serbatoio non fuoriesce la benza. Questa modifica lo fatta anche io e non comporta nessun problema e il costo e minimo. Adesso il serba lo smonto in 1 minuto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |