![]() |
boxer (mutanda) con fondello
In seguito ad una botta sull'osso sacro...leggi "CULATA DELLA MADONNA" dopo poche ore di moto, provo forti dolori alla parte.....:mad:
usando dei panta da ciclista la cosa migliora abbastanza...però sono ingombranti e caldosi.. Tra le migliaia di ciclisti iscritti a Qde, c'è chi mi può indicare un buon intimo con un fondello particolarmente ammortizzante?? |
|
Prova a farti controllare l'osso sacro ( osteopata e/o terapista craniosacrale ) ed eventualmente a farlo sistemare......;)
,,,,non ti serviranno più boxer protettivi,,,,, |
Quote:
|
in effetti è una vera scocciatura...per lavoro sto tutto il giorno in macchina e anche lì sono fastidi..scivolone sugli scogli ricoperti di alghe verdastre nell'estate 2006 !!!!
se non è ancora passato mi sa che me lo terrò a lungo!!:mad: |
Quote:
La disciplina è quindi simile ad osteopatia ma vi sono tecniche diverse. Io quando ho problemi mi rivolgo ad un osteopata e mi trovo benissimo, tra l'altro il primo da cui sono stato (consigliato da un primario) era un ortopedico successivamente diventato osteopata... Non facciamo di tutt'erba un fascio, "fattucchieri" mi sembra esagerato! |
Quote:
In realtà il percorso sarebbe prima osteopata e poi semmai fisioterapista ... Fattucchieri è un offesa esagerata, se sono bravi fanno miracoli, e lo dico per esperienza. Spesso pure i medici fanno danni ! |
io ho preso un colpo all'osso sacro contro un tavolo...mi sono abbassato di colpo e ho incocciato contro lo spigolo...sono salito in moto dopo 3 giorni, risultato: un'agonia.
Mi sono fiondato dall'osteopata (chi li giudica fattucchieri evidentemente non ha trovato dei professionisti) e la prima volta mi ha mandato a casa con la necessità di fare qualche giorno di antifiammatori; la seconda volta mi ha manipolato a dovere (senza cose invasive come avevo sentito dire) e sono uscito senza praticamente dolori. Devo tornare ancora una volta... Se avessi preso dei boxer imbottiti....ti saluto... |
Non ho esperienza di osso sacro ma con 3 ernie e due vertebre fratturate l'unico che è riuscito a farmi risalire su una moto è stato un chiropratico.
|
...ok, il termine "fattucchieri" è esagerato e me ne scuso ma "Tuttavia, ad oggi non vi sono prove validate, con pubblicazioni su riviste scientifiche di maggior autorità, prestigio e qualità, che definiscano l'osteopatia un'arte basata su evidenza scientifica" Tratto da Wikipedia.
Che poi, oltre a quelli dovuti all'effetto placebo si possano riscontrare degli altri miglioramenti posso anche crederci ma sentire un dott. ortopedico secondo me è la prima cosa da fare in questi casi!IMHO @ Tommone: proprio perchè anche i medici possono commetere errori è meglio non affidarsi per la cura della propria salute a persone che non abbiano compiuto studi sufficienti od appropriati!IMHO PS:sono davvero dispiaciuto per il termine che ho utilizzato...non è mia abitudine, credetemi.Lamps. |
Quote:
P.S. sono d'accordo con te che quando c'è qualche problema importante è meglio sentire il parere di un medico, ma per piccole cose come i dolorotti cervicali che ciclicamente mi tornano o qualche fastidio "posturale" ho trovato nell'osteopata un ottimo rimedio senza ricorrere ai soliti antidolorifici ed antinfiammatori. |
Quote:
Ti vorrei ricordare che il fondatore dell'osteopatia ( A.Still ) era un MEDICO ! Per diventare osteopati ci vogliono 6 anni di studio ( come Medicina e Chirurgia .....) ! L'osteopata è un professionista riconosciuto in molti paesi europei e anglosassoni ! Non si sostituisce assolutamente ad un Ortopedico ( che è un chirurgo! ) ! La manipolazione "manu medica" deriva dagli studi di biomeccanica e fisiologia articolare di Osteopati e Chiropratici ! Etc. Etc. Etc. Senza polemica, ma prima di fare delle affermazioni bisogna conoscere bene le cose!!!! ;) Andrea ( Laurea in Fisioterapia, Scuola di Osteopatia e Scuola di Terapia Craniosacrale met. Upledger ) :cool: |
Quote:
PS:mi rendo conto che questo è OT per cui è meglio tornare ai consigli per toshiba!!! |
no problem....se da una richiesta banale si arriva a discussioni interessanti va sempre bene..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10. |