![]() |
Ho rotto il mitico casco Lidl!!!
Ziopignatta!!! ieri lo prendo dallo scaffale e mi si stacca la mentoniera dalla calotta dalla parte sinistra! Ci resto di cacca, è un tradimento! Dopo tutto il bene che ho detto di te! Si era svitata la vite che fissa la mentoniera alla calotta. Per riavvitarla bisogna smontare la visiera. Seguo le istruzioni, piuttosto poco istruzionevoli, ma smonto, avvito, tutto a posto, ma nel rimontare la visiera, a causa delle istruzioni poco dettagliate, maldestramente mi salta via un pezzettino di plastica infinitesimale del meccanismo di chiusura, avete presente quando vi tagliate l'unghia del dito mignolo? Stessa roba. Fatto stà che adesso quando apro la visiera essa si stacca dalla parte sinistra ziomanigoldo!! Nel libretto istruzioni c'è l'indirizzo per richiedere pezzi di ricambio. Adesso provo a scrivergli. Qualcuno di voi ha già avuto modo di contattare il loro centro assistenza?
Comunque, in questo frangente ho avuto modo di valutare bene la fattezza della mentoniera. Ziocristallodiboemia!! dà l'idea di una fragilità impressionante. Lo spessore della plastica è veramente minimo specie in prossimità dello snodo, se lo guardi in controluce è addirittura semitrasparente. Forzando un po' lateralmente la mentoniera chiusa flette vistosamente. E che è meglio di quello che avevo prima! Insomma, pensare di (facciamo tutti gli scongiuri) avere un impatto facciale col modulare è ben poco rassicurante. In confronto i vecchissimi integrali che usavo prima e che ho ancora, sono dei macigni. Morale, cercherò il ricambio per non dover buttare via tutto, ma mi sà che mi riprendo un integrale, alla faccia della comodità del modulare. |
...per questo chiedo anche quà: esistono integrali con la visierina interna parasole? Perchè quello è un accessorio irrinunciabile.
|
schuberth R1 ed S1
costano un pelino più della lidl |
Nolan, airoh... tanti lo fanno ormai...
|
Quote:
...ecco, infatti.....a seguito di quel dubbio mi era venuto in mente che da qualche parte ho degli ottimi occhiali da sole.:lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
... davvero? Quà si andrebbe già meglio. :lol::lol::lol: |
sabato scorso un amico ha avuto un incidente indossava un modulare nolan chiuso ovviamente ha dato una facciata sul cruscotto del gs1150 proprio con il mento e ha staccato letteralmente tutto il cruscotto poi è caduto e per fortuna anche grazie all'abbigliamento non si è fatto niente il casco si è rotto un gancio della visiera......non voglio neanche pensare se aveva in dosso un casco con una mentoniera che si stacca prendendolo dallo scaffale ;)
|
Il Nolan N90S modulare ha la visiera interna scura a scomparsa, ottimo casco, ben ventilato e non costa una follia (180 euro).
Quelli della Lidl forse è meglio lasciarli là, tra i cocomeri e i meloni... :) |
Quote:
|
Una volta i caschi si compravano rigorosamente dal ricambista moto, adesso mi tocca andare all'Esselunga... :(
|
è la maledizione degli intutati....e non finisce qui!
|
io ho un Nolan n100e (un modulare)... Lo parcheggio sempre sull'armadio. Qualche giorno fa mi è caduto da li su e ha dato una mentonata sull'aspirapolvere... Risultato? Ho un aspirapolvere da buttare e un casco che forse forse qualche urto me lo tiene, certo non come un integrale ma il suo sporco lavoro lo fa...
|
Mai visto un intutato con il casco della Lidl!
|
Quote:
...gli impatti da aspirapolvere sono i più tremendi. |
...se ha passato quello puoi andar tranquillo.
|
Quote:
|
...zk! Paolino....t'è proprio rimasta quà! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
io non mi darei per vinto ed aspetterei fiducioso la prossima promozione di santa madre Lidl !
|
Quote:
(che poi io sono un intutato, ma solitario e solo su strade pressochè vuote :)) |
Quote:
|
dopo ben tre anni di onorato servizio, tutte e due le "guanciottiere" del mio air flow si sono staccate. Mi sono proprio rimaste in mano !
Bene, esse erano attaccate alla calotta tramite , non sto scherzando, nastro adesivo da carrozziere rivestito di colla !!! Incredibile. Ho deciso di ripagarle di ugual moneta: nastro biadesivo dell'Esselunga. Riparazione perfetta. La settimana prima avevo cambiato invece l'imbottitura staccabile (€22); si era disintegrata durante un lavaggio a mano. Almeno il casco della Lidl sarà costato un sesto di quello bmw. |
Kazz serve comperare sti caschi se la prossima settimana alla LIDL mettono in offerta teste di tutti i tipi e misure?? :lol:
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol: |
Comprati un casco vero!!! :lol::lol::lol:
|
Quote:
Altri integrali con la visiera scura interna non ne conosco. Dei modulari non riesco a fidarmi, è più forte di me LIDL o SHOEI :-o:-o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |