Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   turchia, georgia, armenia e forse azerbaijan.....summer 2010 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=281962)

loreclimber 21-07-2010 22:24

turchia, georgia, armenia e forse azerbaijan.....summer 2010

ciao a Tutti,

visto che c'è gente che è verso il rientro (forse) ....e prossima a partire per questo viaggio, nei giorni o settimane prossimi/e, volevo sapere chi ci sarà "in zona" del forum, visto che dovrei partire anch'io, da solo, verso il 14/15 agosto da Treviso....
e magari si riesce a fare un pò di strada assieme ;)

grazie a chi mi darà un riscontro!

Ciao

Lore

Saltorre 22-07-2010 08:57

ciao
io e Gian partiamo domani notte e rientreremo il 15 Agosto proprio il giorno della tua partenza.
ciao e buon viaggio

loreclimber 22-07-2010 12:33

Buon Viaggio!!

pv1200 22-07-2010 12:37

Saltorre in bocca al lupo per il viaggio mi raccomando al rientro bel report e belle foto
sei seguibile sul youposition

zergio 22-07-2010 13:17

io il 15 sono in cappadocia.
poi rientro verso fethyie

loreclimber 22-07-2010 15:37

...pensavo ci fossero più persone da quelle parti...
;)

alemanga 23-07-2010 15:25

a me è saltato il viaggio ieri...era tutto pronto!
sarà per l'anno prossimo...
Sal mi dispiace per la nostra cena a Tiblisi...

loreclimber 23-07-2010 16:34

azz..peccato!

eri anche tu solo?

alemanga 23-07-2010 22:34

con morosa...Georgia, Armenia e Nagorno Karabah...non mi ci far pensare

loreclimber 26-07-2010 14:26

azz...peccato!

cambio destinazione o peggio?

sai se c'è qualcu'altro che faceva stò giro?

alemanga 27-07-2010 19:13

dobbiamo rinunciare per un problema di salute risolto ma che impedisce un viaggio cosi impegnativo...non conosco nessun altro che facevano questo giro..
li ho sentiti quanche giorno fa...si sono sparati Verona - Sofia in giornata...beati loro!

Gian 07-08-2010 21:13

Siamo a Samsun. sulla Costa del Mar Nero... appena arrıvatı!
Splendıdo! Davvero! Armenıa Georgıa ed ıl Karabagh sono mete splendıde!
Un sacco dı off...anche ın Turchgıa orıentale per le condızıonı dell strade!
Domanı Istanbul per due gıornı poı casa ın due tappe!

Appena cı sveglıamo a casa scrıvıamo un bel report per tuttı quellı che voglıono rıpetere un vıaggıo sımıle!

Per Alemanga: Non saı quanto cı sıa dıspıacıuto per la tua mancata partenza... a Tblısı abbıamo brındato ın tuo onore con una bırra gelıda....
Cı vedıamo presto Ale! Cıao

loreclimber 10-08-2010 23:40

bene Gian!
io parto sabato da venezia con traghetto x igoumenitsa...da lì farò circa il Vs giro, quello che mi ha girato tuo Padre...
ho un pò di casini con le mappe del GPS che nn sono riuscito a caricare :mad:
però ho le carte almeno....
problemi particolari?

Gian 12-08-2010 18:21

Tornati!
Viaggio fantastico. Vi facciamo una sintesi provvisoria per chi è in partenza a breve…
Con calma pubblicheremo un fotoromanzo commentato!!! (un po’ come le Ore…)

1° tappa Verona Sofia 1360 km un po' lunghetto ma fattibile...tutta autostrada

2° tappa Sofia-Sapanca (lago splendido dopo Istanbul) 730 km strada ottima. Un po' lunga la dogana tra Bulgaria e Turchia...

3°tappa Sapanca Amasya: 630 km. Strada buona all'80%. Lavori in corso sulla E80

4° tappa Amasya Erzerum: 600 Km. Stesso commento sulla E80 (continui cantieri, tratti non asfaltati ma percorribili tranquillamente)

5° tappa Erzerum-Kars-Confine Posof-Vardzia(Georgia): 475 km. Fino a Kars ottimo, poi fino al confine Georgiano strade di montagne asfaltate con buche e lunghi tratti di sterrato. Ci vogliono almeno tre ore da Kars al confine. Passaggio in frontiera senza problemi particolari. Strade Georgiane meno peggio del previsto. Vardzia splendida!

6° tappa: Vardzia Yerevan. 390 Km. Con sosta a Giumry, fortezza di Amberd, e osservatorio astronomico di Byurakan. Strada ottima. Ultimo tratto gerogiano prima del confine con l'Armenia non asfaltato ma percorribile. Attenzione a Yerevan non ci sono indicazioni stradali comprensibili. Senza GPS eravamo spacciati!

7° tappa: Yerevan Km 0 Visita della città. Consigliamo ristorante "Our Village" in piazza del Teatro.

8°tappa: Yerevan Garni Gherard: Km 250. Posti splendidi da non perdere!

9° tappa: Yerevan - Khor Virapp - Noravank - Tatev - Goris: Km 300. Strade principali ottime. La strada per Tatev (20 km dalla principale!) è sterrata e percorribile con un po' di difficoltà. Ma lo spettacolo del monastero è impagabile!

10° tappa: Goris - Nagorno Karabagh - Goris: Km 370. Strade spettacolari! Ottimo asfalto sulla arteria prinicipale (Goris - Stepanakert). Posti splendidi (monasteri di Gandzasar e Dadivank). La strada per Dadivank è lunga circa 30 km e di sterrato pesante. Si attraversa una valle dimenticata da dio con carri armati abbandonati e villaggi sperduti! Molta polizia in Nagorno Karabagh e non sempre ospitale!

11° tappa: Goris Alaverdi: km 380. Strada eccellente. Si passa per il passo Selim, il lago di Sevan, Dilijan e la zona dei molokani; si raggiungono i monasteri di Haghpak e Sanahin… splendidi! Vicino a Sanahin c’è il museo dei fratelli Mikoyan (quelli degli aerei russi MIG)

12° tappa: Alaverdi Tblisi: Strada eccellente. Visita della Città. No problemi al confine.

13° tappa: Tblisi – Strada militare Georgiana- Confine russo a Kazbegi - Tblisi. Km 380 (andata e ritorno). Strada buona e asfaltata all’80 %, passaggi di montagna e strade splendide. Ultimo tratto molto sterrato in un ambiente spettacolare.. da non perdere!

14° tappa: Tblisi Batumi: 60% autostrada a 4 corsie molto veloce. Poi strada normale ma percorribile senza problemi. Arrivo a Sarpi (confine Georgia – Turchia). Pomeriggio nel mar Nero.
15° tappa: Batumi Samsung: tutta autostrada molto veloce e ben percorribile. Km 570. Confine di Sarpi pessimo. Lunghe attese.

16° tappa Samsung Istanbul: Km 750. Tutta autostrada molto veloce. Arrivo a Istanbul e visita della città di sera.

17° tappa: Istanbul

18° tappa: Istanbul Belgrado: Km 860. Strada ben percorribile eccetto la circonvallazione di Sofia.

19° tappa: Belgrado casa! Tanta autostrada!

Note:
Attenzione a moltissime buche non segnalate sulle strade armene e georgiana…pericolose!
Molti animali liberi sulla strada (cani, mucche, pecore, asini….) ti costringono a fermarti..
I distributori in Serbia e in Georgia hanno molte difficoltà ad accettare carte di credito
Nessun particolare problema ai posti di confine.
Gente sempre cordiale e molto ospitale!
Nonostante le strade sterrate e acciottolate…… non abbiamo bucato!

A presto un report degno…

Le primissime 10 foto (di oltre mille!) qui:

http://picasaweb.google.it/saltorregrossa

pv1200 12-08-2010 19:11

un buon aperitivo mentre aspettiamo il succulento report indicate anche i vari passaggi alla frontiera - visti- ed eventuale preparazione moto ciao bravi

loreclimber 12-08-2010 20:04

..Grandi!!!
io parto sabato in solitaria....problemi eventuali?
....problemi con le moto?
con cambio e frontiere ...rifornimenti?
avete fatto delle assicurazioni locali?

Gian, sono in pappa con le mappe del GPS ....:mad:
mi daresti una dritta???
;)
Grazie!

Lore

bmw4ever 19-08-2010 14:40

Complimenti Gian.Noi siamo rientrati ieri dallo +/- stesso giro (no Nogorno Karabagh)salpando però da Ancona e da igoumenitza al ritorno.Equipaggi:io e mia moglie,marcz (GS ADV 1150) e luca di como (GS ADV 1200).Bellissimo viaggio e bellissime sensazioni.Caldo notevole e strade che spesso mettono alla prova.Purtoppo non abbiamo incontrato motobmwisti tranne Andrea (GS 1200) di Bergamo,che saluto se per caso mi legge.

Luca Garofoli 13-07-2011 13:21

Ciao,

sono prossimo alla partenza. Volevo chiedervi se avete richiesto un visto in anticipo per entrare in Nagorno Karabagh o se vi è stato fatto al momento entrandovi. Sulla Lonely Planet dice di richiederlo a Yerevan.

Grazie

www.lucagarofoli.com

Saltorre 13-07-2011 16:49

il visto si può fare anche al confine ma te lo sconsiglio vivamente; il confine tra Armenia e Nagorno karaback è presidiato da due "guardie" che ci sono apparse lentissime, incompetenti e poco inclini a...lavorare; nonostante noi avessimo il già visto ci hanno fatto perdere un pò di tempo tanto che abbiamo dovuto sollecitare più di una volta; figurati se devono fare il visto ex novo.

Il visto deve essere chiesto direttamente all'ambasciata del NK che si trova ad Yerevan; io avevo incaricato un'agenzia di yerevan a cui avevo spedito tutti i documenti ma non è necessario; puoi fare tutto in due giorni intanto ti visiti la città ed i dintorni.

Ti raccomando di farti inserire nel visto tutti i luoghi che vuoi visitare; noi eravamo stati fermati nei dintorni del monastero di Dadivank perchè per quella zona è richiesta l'autorizzazione e...fortunatamente era inserita nel foglietto allegato al visto. Se hai altri dubbi fammi sapere

macaco.fe 13-07-2011 21:41

Ciao
anche io l'11/08 partirò per Georgia e Armenia, passando da Grecia e Turchia, posso
chiedervi come avete "organizzato" il gps x Armenia e Georgia?
Ho fatto qualche ricerca, ma non ho trovato mappe da scaricare sul garmin e per il momento ho preso una carta del Caucaso.

Grazie

Saltorre 14-07-2011 09:35

Quote:

Originariamente inviata da macaco.fe (Messaggio 5940712)
Ciao
anche io l'11/08 partirò per Georgia e Armenia, passando da Grecia e Turchia, posso
chiedervi come avete "organizzato" il gps x Armenia e Georgia?
Ho fatto qualche ricerca, ma non ho trovato mappe da scaricare sul garmin e per il momento ho preso una carta del Caucaso.

Grazie

mandami il tuo indirizzo email che ti passo alcune mappe in allegato e mappe scaricabili e funzionanti su Garmin

macaco.fe 14-07-2011 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Saltorre (Messaggio 5941349)
mandami il tuo indirizzo email che ti passo alcune mappe in allegato e mappe scaricabili e funzionanti su Garmin

macaco.fe@hotmail.it

Grazie mille Saltorre!

Luca Garofoli 16-07-2011 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Saltorre (Messaggio 5939991)
il visto si può fare anche al confine ma te lo sconsiglio vivamente; il confine tra Armenia e Nagorno karaback è presidiato da due "guardie" che ci sono apparse lentissime, incompetenti e poco inclini a...lavorare; nonostante noi avessimo il già visto ci hanno fatto perdere un pò di tempo tanto che abbiamo dovuto sollecitare più di una volta; figurati se devono fare il visto ex novo.

Il visto deve essere chiesto direttamente all'ambasciata del NK che si trova ad Yerevan; io avevo incaricato un'agenzia di yerevan a cui avevo spedito tutti i documenti ma non è necessario; puoi fare tutto in due giorni intanto ti visiti la città ed i dintorni.

Ti raccomando di farti inserire nel visto tutti i luoghi che vuoi visitare; noi eravamo stati fermati nei dintorni del monastero di Dadivank perchè per quella zona è richiesta l'autorizzazione e...fortunatamente era inserita nel foglietto allegato al visto. Se hai altri dubbi fammi sapere

Ti ringrazio molto per il momento. A risentirci!

ilmazza 18-07-2011 23:55

riuppo il thread, il 7 mi imbarco da Ancona per Igoumenitsa. Destinazione Armenia.
Se c'è qualcuno in zona si faccia sentire!
ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.