![]() |
Frenare l'RT1150 col pedale...
...zk!! che difficoltà nel riuscire a modulare la frenata col pedale! 100grammi di pressione in più e ti inchiodi sul posto col rischio di volare oltre il parabrezza! Scherzi a parte è l'unica vera difficoltà che ho trovato nell'adattarmi alla guida della Nimitz. Mi è capitato più di una volta nei pressi di uno stop di volermi fermare, ma normalmente, e invece di ritrovarmi inchiodato all'asfalto in modo assurdo un paio di metri prima del desiderato. Molto più gestibile il comando al manubrio. E capitato anche a voi?
|
...è passato un mesetto, ma ancora tocco quel pedale con moltissima circospezione.
|
uguale la 1200,il pedale e' meglio dimenticarlo...
Enzo |
Prego? La mia 1200 ha un pedale che per arrivare a qualcosa devi pestare come una bestia. Ma forse non sono forzuto di piede !
|
come uguale con la 1200? :rolleyes:
Frenata combinata e ABS, è praticamente impossibile riuscire ad inchiodare. Oppure mi sono perso qualcosa?? |
anche Il pedale della mia devi andare in fondo,pero'prima non fa'niente nemmeno rallenta,poi arriva da un punto che non lo moduli e blocca....
visto che serve per correggere in curva quello posteriore io NON lo uso proprio perche'ti fai solo male e basta. avendo avuto una moto con frenata combinata con la pedalina e non con la leva come RT sinceramente su questo la rimpiango...sara'questione di abitudine ma ancora dopo due mesi non riesco ad abituarmi. Enzo |
Claudio. Usalo e vedrai che ti tarerai. Basta pelarlo....come anche il freno anteriore.
L'unica fregatura è che il pedale praticamente è come tirare la leva.... in ogni caso freni su entrambe le ruote. |
Quote:
|
sul 1200 forse. Sul 1150 leva o pedale pari sono! :mad:
|
la mia ha pochissimo gioco,è non inchioda manco se ci danzo sopra,rallenta perfettamente,è non è mai pericoloso...strano che vi blocchi con abs,anche la corsa lunga è un pò strana.io farei un cambio olio....è una bella spurgatina
|
Il 1150 è fornito dall' ABS Touring con servofreno e frenata integrale: sia che si alla leva che al pedale. Infatti poi è stato abbandonato a favore dell' ABS Sport (che avevo sulla KGT).
L'ABS Sport con la leva agisci sull'anteriore ed il posteriore, mentre con il pedale SOLO sul posteriore. |
Mi riferivo alla 1200 e non so che moto abbia Weiss.
|
Io ho la 1150! ;)
|
Claudio, io ho impiegato molto tempo ad imparare a modulare la frenata al posteriore ma una volta "tarato" il piede mi sono trovato benissimo: riesco a "pelare" il freno in curva senza problemi...anzi ho il vizio di entrare i curva col freno posteriore tirato per lasciarlo dopo aver cominciato ad accelerare, quindi...
Con l'anteriore non è esattamente la stessa cosa: se freni col pedale frena sulle due ruote con prevalenza alla posteriore, mentre con la leva succede il contrario. |
...certo che avendo sempre avuto moto il cui freno post. era più che un freno un "rallentatore", il mio piede dx si è trovato completamente spiazzato col servofreno della Nimitz che oltretutto lavora su entrambe le ruote. Resto convinto comunque che potevano farlo più facilmente modulabile.....mi ci abituerò...piano piano; come il cambio, con il quale comincio a riuscire a cambiare senza fare sempre "SKLONK!" ogni volta. Col Falcone a imparare a cambiare liscio ci ho messo 6 mesi!:lol::lol::lol:
|
Corre voce che con l'estensione pedale freno della Wunder il problema si risolva. O quasi.
Effettivamente trovare il pedale al primo colpo, per me, non è intuitivo. Capita anche a voi? |
...a me la seconda volta che ho frenato col post. sono andato in confusione, stavo schiacciando la prolunga del cavalletto laterale!!!
|
Quote:
|
Io ho perso l'abitudine, non lo uso più...
|
Quote:
|
Non so se la mia dotata di servo freno elettrico sia la causa,ma credetemi,il pedale è sensibilissimo e quando frena si attiva l'abs ed è pericolosissimo se sie in curva,modularlo praticamente è impossibile.
Enzo |
scusa enzino62, ma di che hanno è la tua mucca?...sulla mia (2006) il freno posteriore riesco ad "usarlo" abbastanza bene; in tutti i casi sono d'accordo che non sia, certamente, un esempio si sensibilità!
|
Quote:
|
Quote:
|
:confused:...direi che tutte le 1200 con la leva agisci sulle due ruote, e con il pedale solo la posteriore...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |