![]() |
Claudio Braglia: che fine ha fatto?
Claudio Braglia e' un famoso giornalista di moto che ha collaborato con Motosprint e Inmoto negli anni '80 e '90, poi nel '97 ha creato la testata Super Wheels ed in seguito MotoWorld.
Poi e' uscito di scena, scomparso... :-o Sapete che fine ha fatto? Era una 'penna' notevole ed un esperto molto competente, mi dispiace non poterlo piu' leggere. |
Mansuel,ma ci manca a tutti sto Braglia?
Lo scorso anno ho chiesto io se ben ricordo,quest'anno la cosa si ripete.......adesso scateno Moreno Morello!!:lol::lol::lol: |
non vorrei dire cazzate ma qualcuno mi disse che dirigeva insella... tristezza.....
non prendetelo per vero forse me lo son sognato... anche io lo leggevo ai tempi di sw |
EuroMoto ?
|
Credo che la definizione " giornalismo a libro paga " non si addiceva all'ingegnere Reggiano.
|
tra l'altro era anche una manetta notevole..
|
|
no, è roba vecchia
|
Allo stand di super weels me ne parlarono assai male.
adv 1.2 |
Direttore di In sella! (mensile moto piu' venduto in Italia!)
|
Quote:
|
Quote:
azz però ripeto che mi fa un pò tristezza... |
Insomma........è più al Nurburgring che in redazione!
Lui si occupa sia di In sella che Al volante! |
Scusa Lucar ma perche ti fa tristezza??
Io credo invece che una esperienza come Claudio possa dare una mano a migliorare i contenuti de INSELLA che per ora è si il piu venduto ma solo per il prezzo molto basso. Lamps |
non ho mai avuto molta considerazione di insella e al volante... ma è tempo che non li prendo..... quando uscirono sembravano riassunti di depliant o di prove di altre riviste....
pronto a ricredermi ma mi ricordano i quotidiani che danno in metro |
Quote:
|
Quote:
di quel che dicono quelli a cui ha dato lavoro ed insegnato un mestiere (molti di quelli che firmano articoli di settore) non mi interesso molto, sinceramente ;) |
Quote:
|
Una cosa è certa: per merito di Braglia, MotoWorld stava a tutto l'altro ciarpame cartaceo del settore come Cindy Crawford sta a Luciana Turina. Conservo quella rivista come una reliquia.
|
Esatto, cmq lui è anche responsabile prove di Al volante!
|
Cmq vi assicuro che In sella è una delle poche che effettua anche prove strumentali sulle moto, poi ovvio che il taglio redazionale ed il formato del mensile possa non piacere, ma vi posso confermare che hanno ragione loro!
|
Quote:
lavorai per lui 2 mesi, metteva mano ai testi di Al volante e In sella per Al volante faceva anche delle prove perché mi dicessero all'epoca, 6 anni fa, che erano già anni che non andava più in moto effettivamente ho avuto l'onore di essere in auto con lui mentre provava una Honda Civic Type R al Nuerburgring, doppia libidine coi fiocchi Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Oh, ma ci credete che ci pensavo poco tempo fa?
Pure a me piaceva moltissimo dai tempi di Motosprint ma ricordo che anni fa chiesi notizie su it.hobby.motociclismo e poco ci mancò che mi coprissero di insulti: ero l'unico che ne sentiva la mancanza... E invece non sono solo! Quote:
|
Con Super Wheels ci sono stati problemi di soldi con l'editore, somme sparite... poi pare che se ne sia andato cancellando dal PC anni di lavoro del giornale...
Ma vai a sapere se e' vero o leggende metropolitane... Gia' da prima aveva litigato con Ballerini... Insomma di casini ne son successi, e di sicuro non e' un soggetto con cui e' facile avere a che fare... Pero' mi manca! Mi manca lui e la Pattuglia Acrobatica, il mitico Poli, Mazzali, Severi! Mi sembravano gli X-Man :D hanno segnato un'epoca. Nulla e' piu' come prima, mi piacevano insieme, anche con Ballerini. |
Mah...forse hai invertito le cose..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |