![]() |
uno strano record?
ieri tornando a casa dal lavoro in autostrada, un po' per il traffico, un po' per il caldo, un po' per lo scazzo , andavo a una velocita' media non superiore ai 100.
Vicino al casello mi si e' accesa la spia riserva.......... 94 km di autonomia residua (!!) qualcuno ha fatto di meglio con un gs standard?:lol: |
a me lo fa sempre quando entra in riserva e sono in autostrada, mentre se sono in città i segnala intorno ai 75 km.
Comunque poi fa quello che vuole come km......:confused: Dimenticavo, GS standard 2007. |
Quote:
A me la spia della riserva comincia ad accendersi anche a 116 Km (l'ultimo valore che ricordo). |
Quote:
Se il tuo non è ubriaco come il mio direi che, a quell'andatura, il dato restituito è congruo |
il mio e' un gs 2005, di quelli che hanno l'indicatore con una unica tacca grossa da meta' a tutto pieno.QUindi la prima indicazione che da' e' un passaggio da tutto pieno a meta'.Ma se il concetto e' che la precisione diventa importante quando ce ne e' poca lo accetto.
Invero e' poco lineare perche' dal momento che indica meta' mi precipita rapidamente a una misera tacchettina prima di entrare in riserva.ma quella tacchettina dura oltre 100 km! Una volta entrata in riserva l'indicazione residua e' abbastanza lineare e attendibile, ma io non aspetto che dica 0 per far benzina, fidandomi poco non vado nemmeno a 40-50 prima dello zero. Insomma non e' molto lineare ma una volta abituati l'indicazione rimane per lo meno prevedibile, si comporta sempre allo stesso modo. |
Aspes se puo' interessarti c'è una chilometrica discussione su consumi e segnalatore benza nella stanza dei GS , roba da guinness (dei primati e delle pippe mentali ....)
|
il mio computer di bordo in "autonomia" è stato più volte rimandato.
Però in "temperatura" e "l'orario" c'ha 7. |
Quote:
Arivoglio il rubinetto!:lol: |
uhmm a me sul GS si accendeva con autonomia residua 80<Km<90
sull'HD quando si accende la spia della riserva so che posso fare dai 7 km ai 700 metri...:cool: Una nuova emozione ogni volta :lol: (l'unica indicazione attendibile è il contakm parziale da azzerare ad ogni pieno: superati i 220 km taaaaaaac benza!) |
Aspes
stesso anno della tua...
una volta capito il comportamento è ragionevolmente attendibile ....tuttavia a me per ben 2 vote da metà non ha segnalato nulla fino ad esaurimento. Entrambe le volte in autostrada, lunga percorrenza, senza spegnere la moto e senza scuoterla...come se fosse incollata... |
tralasciamo.a me quando la riserva indica zero faccio il pieno e ci sparo solo 16 litri al max... quindi..... non lo guardo. faccio sempre pieno, commutato il consumo litri/100km in km/litro e moltiplico per 2 all'unità più bassa (17,7 km/l= 17 x 2 = 340 km....)
se no la tipa ogni 280 km urla il pieno. (io, fermone, faccio in media 18,5) |
Quote:
|
Temp Olio
ci sarà una lamina anche lì.....;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©